Processo Operacion Puerto

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Sappiamo già da un mese che Hamilton si riferì indirettamente a Cancellara. Poco dopo Cancellara smentì dicendo che non si deve dar retta a tutto quello che dice uno che si fa i soldi scrivendo i libri.

Lo so, postai l'articolo proprio io(se non fui il primo, poco dopo).
Ad ogni modo riportavo di nuovo la storia per ricollegarmi a Cecchini, dato che molto probabilmente è lui la chiave.

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ti sei sentito chiamato in caso perchè tu sei tra quei "da buon italiani" che citavo prima.
Complimenti a te.
Grazie. :mrgreen:
(infine chiudo dicendo che se devi continuare a sparare cagate sul mio conto, ti pregherei di non quotarmi più, con pseudo ultras da tastiera di tal guisa non voglio avere nulla a che fare )
:-x
Pseudo ultras? Datti un'occhiata.:-x:-x:-x

Comunque se preghi rivolgiti più in alto, in quanto a me non credo di smettere di obiettare sulla tua attività di difesa monotematica (su due fronti) dell'impostore texano.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Grazie. :mrgreen:

:-x
Pseudo ultras? Datti un'occhiata.:-x:-x:-x

Comunque se preghi rivolgiti più in alto, in quanto a me non credo di smettere di obiettare sulla tua attività di difesa monotematica (su due fronti) dell'impostore texano.

Ah bè come ragioni tu è ancora meglio.
"Trovato Armstrong dopato", basta le indagini finiscono lì e pensiamo al futuro.
Ovviamente l'Operacion Puerto la chiudiamo qui e chi si è visto si è visto.
Purtroppo(per te) non funziona così.

Prima di chiudere questa questione ti voglio sottolineare qual è la differenza(che ovviamente già sai, anche se fai finta di non saperla) tra il caso Armstrong e questi.
Che ad Armstrong hanno tolto tutte le vittorie conseguite in carriera, invece molti di questi non sono stati neanche squalificati e figurano ancora sugli albo d'oro ed addirittura come vincitori(e non mi riferisco solo alle lunghe corse a tappe ma ANCHE alle classiche).
Questa è l'unica differenza che ti piaccia oppure no.
E non è un parere personale eh, in quanto chiaro, netto, palese, oggettivo, indiscutibile, ovvio.

Io sono per la giustizia e mi auguro che la legge rimanga uguale per tutti ma ne dubito.
Chi sbaglia deve pagare.
Armstrong ha pagato, tutti gli altri no.
Ma del resto, come dare torto all'UCI, se si applicassero le leggi applicate per il texano: chi rimarrebbe sugli albo d'oro?
Dimmelo tu chi rimarrebbe.

Tornando IN e ricollegandomi agli ignoranti di prima: te la ricordi la tappa del Ventoux e la sfida Armstrong-Pantani?
Se oggi parli con un italiano qualsiasi, ricopre d'insulti Armstrong in quanto dopato.
E Pantani ai tempi non lo era? La sua implicazione nell'Operacion Puerto riguarda proprio quegli anni lì(ovviamente usò EPO anche prima ma qui si parla di Operacion Puerto).
Bè no lui era pulito, Armstrong un imbroglione.
Coerenza da oscar.
Ripeto, con certi personaggi non voglio avere nulla a che fare, perchè proprio di basso livello.
Mi auguro che tu non ragiona allo stesso modo, te lo dico da amico.

Armstrong non venne squalificato ai tempi.
Ma perchè Contador venne squalificato? Pantani dopo Madonna di Campiglio venne squalificato?
Bartoli? Cipollini? Valverde?(venne squalificato dopo anni) Heras? Dekker? Rasmussen? E potrei farti altri 100 esempi.
Quindi com'è? Il protetto non era solo il texano? C'è qualcosa che non mi torna.

Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Armstrong ha pagato, tutti gli altri no.
Ah. Quindi niente squalifiche a causa dell'Operacion Puerto. Solo Lance, la vittima.

Togliere i Tour ad Armstrong è stata una sciocchezza, l'ho scritto subito e tante volte... bisognava non coprirlo prima, semplicemente.

Tutto il resto è sciacallaggio da 4 soldi per dimostrare la teoria della livella.
Ma non è necessario, Lance verrà riabilitato e avrà un destino più felice di "quelli che non hanno pagato" :-x

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Ah. Quindi niente squalifiche a causa dell'Operacion Puerto. Solo Lance, la vittima.

E chi sono questi squalificati dell'Operacion Puerto?
Ricordo Basso, Ullrich e dopo anni Valverde.

E gli altri 50 usciti allo scoperto?
E le altre 150 sacche ancora da identificare?

Squalificati quei 3, bene.
E vogliamo andare un pò più in là con le indagini(come si è fatto per Armstrong)e vedere in quali anni e in quale corse hanno usato sostanze dopanti, in modo tale da privargli delle vittorie? No eh.
E' troppo difficile :-x
Volere è potere ma se non si vuole non ci si riesce.

(che poi basterebbe 1 campione e dico 1 campione di sangue anomalo con valori sballati per cancellare tutti i risultati di quell'anno, dato che trovato un atleta positivo questo poi dovrebbe scontare una squalifica)

Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Rispondi solo a quello che vuoi rispondere.
Rispondi anche a tutto il resto.
Spendi 15 righe per dire la stessa cosa: Armstrong ha pagato e gli altri no. Rispondo una volta, non 15.

Su quello che hai aggiunto: Pantani usava EPO, come tutti in quel periodo. La sottile differenza tra i 2 è quella...tra un vivo e un morto. E Pantani (come altri) non è morto di freddo.
In aggiunta a questo ho sempre avuto ferma convizione che il cambio di pelle di Lance a cavallo della malattia sia stato il più grande bluff dello sport moderno e non posso farci nulla.

Ciò detto, anche per farti risparmiare energie nella tua crociata, io sono per la riassegnazione dei Tour.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Spendi 15 righe per dire la stessa cosa: Armstrong ha pagato e gli altri no. Rispondo una volta, non 15.

Su quello che hai aggiunto: Pantani usava EPO, come tutti in quel periodo. La sottile differenza tra i 2 è quella...tra un vivo e un morto. E Pantani (come altri) non è morto di freddo.
In aggiunta a questo ho sempre avuto ferma convizione che il cambio di pelle di Lance a cavallo della malattia sia stato il più grande bluff dello sport moderno e non posso farci nulla.

Ciò detto, anche per farti risparmiare energie nella tua crociata, io sono per la riassegnazione dei Tour.

Tu additi a ciò la sua morte, per me non è così.
La depressione è causata da problemi ben più gravi rispetto ad una squalifica per doping.
Come ti dicevo, Armstrong non fu il solo a non essere beccato, ce ne sono molti altri che in qualche modo la passarono liscia.
Ora si sono scoperti dopati negli ultimi anni.
Io ai complotti(cioè fare figli e figliastri) non credo perchè Pantani, ai tempi, non fu il solo ad essere squalificato.
Non so i motivi per cui alcuni alcuni venivano beccati ed altri no: forse l'UCI, forse i controlli inefficenti, forse sostanze coprenti nuove per l'epoca, forse boh

Riguardo l'UCI, per dire nel 1996, Fanini(direttore sportivo dell'Amore e Vita) denunciò la stessa UCI rea di aver ostacolato un'azione antidoping a sorpresa dei NAS.

Riguardo l'assegnazione dei Tour, io penso che se uno ha barato è giusto che venga declassato ma questo deve valere per tutti, cosa che purtroppo non è successa.
In secondo luogo si può far valere quest'altra teoria "ogni epoca è figlia del suo tempo...se allora certe sostanze non vennere individuate, inutile aprire casi o cancellare i risultati"
(e non mi riferisco solo ad Armstrong, anzi vale soprattutto per gli anni 70 e 80)

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Non so i motivi per cui alcuni alcuni venivano beccati ed altri no: forse l'UCI, forse i controlli inefficenti, forse sostanze coprenti nuove per l'epoca, forse boh
Forse l'UCI prendeva soldi da Armstrong. Ah no, non è forse, è proprio.
La depressione è causata/aggravata dall'isolamento e Pantani è stato trattato da appestato (non solo lui peraltro).

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Capisco che siamo in Italia e quando si parla di ciclismo ogni 3 parole una deve essere "Pantani", ma qui si parla di Operacion Puerto.

Dal prox messaggio cancello gli offtopic.
Grazie della collaborazione.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Forse l'UCI prendeva soldi da Armstrong. Ah no, non è forse, è proprio.
La depressione è causata/aggravata dall'isolamento e Pantani è stato trattato da appestato (non solo lui peraltro).

Solo da lui?
E da Contador? Dekker? Rasmussen? Bartoli? Cipollini?
Tutti pagavano l'UCI quindi.
Saranno miliardari ora: beati loro :mrgreen:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Capisco che siamo in Italia e quando si parla di ciclismo ogni 3 parole una deve essere "Pantani", ma qui si parla di Operacion Puerto.

Dal prox messaggio cancello gli offtopic.
Grazie della collaborazione.

Micky...Pantani è implicato nell'Operacion Puerto, altrimenti non l'avremmo citato(almeno non io).
Semmai si potrebbe evitare di continuare a parlare di Armstrong(almeno qui) ma non sono io che l'ho chiamato in causa.

Ultima modifica:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
SI potrebbe anche smettere di parlarne e basta tanto al massimo cancellano qualche ordine d'arrivo, non sucederà di sicuro che scoperchiano l'ordine superiore del ciclismo........

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Per quanto ne sappiamo.

Rasmussen? Esempio più infelice era difficile farlo, lo hanno squalificato mentre vinceva un Tour, forse pagava per essere cacciato.
Dekker chi? Quello che è rientrato l'anno scorso?? boh

Per quanto ne "sappiamo" ? Per quanto ne sai tu, forse.

Si, furono squalificati nel 2007 e 2009 peccato che la storia dica ben altro(e sia molto più vecchia) :rosik:
Evidentemente la malafede ti acceca(o forse sei poco informato).
Diversi corridori della Rabobank hanno confessato di aver fatto uso sistematico di doping dal 1996 al 2012(dal 1996, devo ripeterlo).
E dal Tour 2000 in poi si presentarono imbottiti di EPO.
Confessioni di Dekker e Nelissen(ed altri 10 corridori rimasti anonimi che confermarono le parole di Dekker).
Dekker e Nelissen hanno detto che "era una consuetudine doparsi in quegli anni perchè lo facevano tutti ed eri obbligato a farlo se volevi continuare a correre".

Ma non è questo il problema, la domanda è: come mai questa storia è venuta a galla solo ora?
Forse anche loro pagavano l'UCI? (del resto oh, non si sono accorti di niente sino al 2007, anno in cui Rasmussen venne squalificato)
O forse Dekker si è inventato tutto, così tanto per passare il tempo? (meno male che non ha scritto libri, altrimenti dicevi che si era inventato la storia per vendere copie)
O forse ancora è stato Armstrong ad architettare tutta questa storia, puntando la pistola addosso ai Rabobank, per dimostrare che non era il solo ad averla passata liscia in quegli anni? :-x
Quante ne ha combinate Lance(e poi ne pensa una più del diavolo :mrgreen: ).

Ultima modifica:

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Per quanto ne sappiamo oggi (da McQuaid) l'UCI ha preso soldi da un corridore. 25 mila, poi 100 mila dollari. Anche altri l'hanno fatto? Al momento è un'ipotesi, anzi un'illazione.

Eh ma anche gli altri si dopavano, l'inchiesta, la confessione, il libro-verità,....

Sì, ma vedi sopra.

Eh ma...

Sopra.

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Visto che ti piace parlare di illazioni, non mi sembra che quanto tu affermi sia stato confermato da qualcuno.
In tutti gli articoli dove se ne parla usano il condizionale.
Ma non sta a me stabilire se sia vero oppure no(del resto le cause di quelle donazioni non si conoscono).
(se vuoi quotarmi, con qualche battuta, solo su questa parte...evita di farlo, gradirei invece una risposta alla questione di sotto: se quoti solo quello che vuoi quotare la discussione non va avanti)

Quello che invece dovresti spiegarmi è come mai la Rabobank ha usato doping per 16 anni(non 5 mesi o 1 anno) e nessuno se n'è accorto.
Quando mi spiegherai ciò ti darò ragione.
Illazioni pure queste? Verità.
L'hanno detto i corridori stessi ma ripeto, forse è stato Armstrong, a costringerli.
Chi lo sa.

PS=Parlo della Rabobank ma potrei farti l'esempio di altri 50 corridori che hanno corso indisturbati in quegli anni e si sono scoperti dopati oggi, ieri, 2 settimane fa, 4 mesi fa, 2 anni fa(ma NON ai tempi).

Ultima modifica: