Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
No 800 Euro telaio+forcella+ piega integrata, ruote poco meno di 500 Euro, i resto dei componenti li ho presi su internet qui in italia.... :mrgreen:

E' il terzo telaio che prendo in cina e questo rispetto agli altri due (cambiati causa incidenti con automobilisti dementi, modelli 015 e 008) è spettacolare per reattività!!!:cassius:
Assomiglia come struttura allo specy venge....;nonzo%

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Le ruotesono bellissime così... averci pensato prima me le facevo fare uguali (basterebbero gli adesivi ;-) )... forse meglio così: la bat-bdc non è allettante per i ladri :D

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Gli adesivi me li sono fatti fare da un ragazzo che ha un sito (x-grafic) perchè io volevo scritte particolari e non volevo assolutamente mettere nomi di marche famose, il carattere della scrittura mi doveva colpire e per i miei gusti sia per il telaio e soprattutto per le ruote ci sono riuscito :mrgreen:

Unico difetto la menata ad attaccarli ci vuole una precisione massima e tanta pazienza per non rovinarli.... :cry

Per quanto riguarda i furti che ultimamente spopolano..... io la bici la tengo in casa per evitare problemi :-x

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Gli adesivi me li sono fatti fare da un ragazzo che ha un sito (x-grafic) perchè io volevo scritte particolari e non volevo assolutamente mettere nomi di marche famose, il carattere della scrittura mi doveva colpire e per i miei gusti sia per il telaio e soprattutto per le ruote ci sono riuscito :mrgreen:

Unico difetto la menata ad attaccarli ci vuole una precisione massima e tanta pazienza per non rovinarli.... :cry

Per quanto riguarda i furti che ultimamente spopolano..... io la bici la tengo in casa per evitare problemi :-x
belle ruote(ma anche tutto mezzo complimenti) ,mi sa che faccio un pensiero x la nuova amica

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
o-o

che telaio è? io ho uno 028 di Miracle... uno dei primi ad arrivare in Italia 3 anni fà, l'ho preso 2 anni fà e ne sono stracontento. Tra l'altro con cambio €/$ favorevole, passaggio alla dogana indenne, al tempo c'era ancora poco mercato e non essendo un modello appena uscito me la cavai con <400€ di set telaio reggisella forca e ss

aspetto foto!!! :angrymod:

Dengfu fm066 superlight o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
bello,molto belli anche telai da crono ,ma x caso hai chiesto cosa costano le ruote

le ha prese un mio amico sui 400-500 euro le 55mm finite in Italia, anche con qualche raggio di ricambio...a detta sua che le ha pesate sono piuttosto leggere e comunque credo che per quella cifra si possano provare, visto che zipp, mavic e campagnolo costano 4 volte tanto.

Io per esempio mi son fatto spedire un forcellino di ricambio per il cambio...si sa mai.

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
le ha prese un mio amico sui 400-500 euro le 55mm finite in Italia, anche con qualche raggio di ricambio...a detta sua che le ha pesate sono piuttosto leggere e comunque credo che per quella cifra si possano provare, visto che zipp, mavic e campagnolo costano 4 volte tanto.

Io per esempio mi son fatto spedire un forcellino di ricambio per il cambio...si sa mai.

Ma quanto tempo ci mettono x arrivare?con questo prezzo mi sto dentro,bici ordinata mancano le ruote:mrgreen:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Le ruote ci mettono 15 gg, il telaio dipende molto se é pronto o da fare: nel migliore dei casi(con spedizione costosa) in 10gg é in casa, se vuoi risparmiare e non é già pronto puoi dover aspettare fino2 mesi o +... ma basta informarsi adeguatamente e rivolgersi a trader pluritestati per scongiurare inconvenienti
Io sto aspettando un paio di ruote yishun 38mm... le + pesanti... 1250g!!!
PS: complimenti per lo 066... mi piace molto ed é veramente ultralight, ma visti i miei>80kg inutile alleggerire tanto...

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Ma quanto tempo ci mettono x arrivare?con questo prezzo mi sto dentro,bici ordinata mancano le ruote:mrgreen:

se le hanno in casa già pronte, appena ricevono il bonifico internazionale al max il giorno dopo le spediscono, poi a te la scelta: se vuoi spendere poco vai di corriere cinese e ci mette un tot e sicuramente ti fa dogana, con DHL spendi di più ma in max 3 giorni dalla partenza le hai a casa e non è detto che ti facciano dogana.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
oggi uscita con le Bora senza adesivi, sembra di essere in sella ad un toro da tanto è reattiva e comoda.

Ho abbassato la sella di 1 cm e forse ci siamo con l'assetto.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
in dogana ci va di sicuro prima di entrare in Italia, poi a volte passa indenne, a volte ti mandano da pagare dazi (4.7% del totale fatturato e quindi comprese spese di spedizione) e IVA al 21%; in questo caso ti scriveranno una raccomandata (lascia stare email e messaggi negli aggiornamenti della spedizione) nella quale ti chiedono fattura e ricevute dei pagamenti, gliele mandi via fax o mail, meglio entrambi, e ti arriverà a casa l'addebito da pagare.

Quindi il calcolo lo devi fare sul totale da pagare... nel caso fossi fortunato consideralo un regalo ;-)

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi, mentre scendevo, a Rondinara s'era formato un bel gruppetto (5) per tornare a casa in compagnia ma ho notato uno fermo a bordo strada "Hai bisogno?" "eh..." allora smetto di tirare, torno indietro e costui aveva bici nuova di 1 settimana, aveva forato, aveva solo la bomboletta ma non sapeva usarla! Diceva che mancava il 'dosatore'... io nemmeno allora gli dico di usare la mia pompa... altro problema: le ruote nuove erano a profilo medio e la valvola della camera di scorta usciva per 1 cm, forse meno... con un po' di fatica siamo riusciti a gonfiarla e lui è tornato a casa, o almeno è arrivato a Veggia dove l'ho lasciato... perchè... mi dispiace un po' dirlo... ma era un modenese di Corlo ;-)

PS: è il 4° in 2 o 3 anni che soccorro per problemi con bombole, valvole o pompa...

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
e se va in dogana,che succede?;nonzo%

in dogana ci va di sicuro prima di entrare in Italia, poi a volte passa indenne, a volte ti mandano da pagare dazi (4.7% del totale fatturato e quindi comprese spese di spedizione) e IVA al 21%; in questo caso ti scriveranno una raccomandata (lascia stare email e messaggi negli aggiornamenti della spedizione) nella quale ti chiedono fattura e ricevute dei pagamenti, gliele mandi via fax o mail, meglio entrambi, e ti arriverà a casa l'addebito da pagare.

Quindi il calcolo lo devi fare sul totale da pagare... nel caso fossi fortunato consideralo un regalo ;-)

vedi di metterti d'accordo col venditore per l'importo finale della fattura, intesi?;-)!?!

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Oggi, mentre scendevo, a Rondinara s'era formato un bel gruppetto (5) per tornare a casa in compagnia ma ho notato uno fermo a bordo strada "Hai bisogno?" "eh..." allora smetto di tirare, torno indietro e costui aveva bici nuova di 1 settimana, aveva forato, aveva solo la bomboletta ma non sapeva usarla! Diceva che mancava il 'dosatore'... io nemmeno allora gli dico di usare la mia pompa... altro problema: le ruote nuove erano a profilo medio e la valvola della camera di scorta usciva per 1 cm, forse meno... con un po' di fatica siamo riusciti a gonfiarla e lui è tornato a casa, o almeno è arrivato a Veggia dove l'ho lasciato... perchè... mi dispiace un po' dirlo... ma era un modenese di Corlo ;-)

PS: è il 4° in 2 o 3 anni che soccorro per problemi con bombole, valvole o pompa...

Bravo airmat, anche io chiedo sempre se c'è uno da solo.

Il suo problema è che con ogni probabilità non aveva montato le camera con la valvola lunga o la prolunga che sono indispensabili per cerchi a profilo medio.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
oggi uscita con le Bora senza adesivi, sembra di essere in sella ad un toro da tanto è reattiva e comoda.

Ho abbassato la sella di 1 cm e forse ci siamo con l'assetto.

e allora vogliamo le foto !! :mrgreen:
comunque dal sito ho visto che un bel telaio di quelli classici,puliti,eleganti.....assomiglia un pò al mio...prezzo a parte..:cry:bua:

ma aveva le ruote a profilo medio per copertoncino ???

oggi giretto anche per me....
dopo aver timbrato il passaporto al campo volo..:mrgreen:
ho proseguito...minghetta,baisopanoramica,valestra,dorgola,cerredolo
debbia,lugo...poi prima di muraglione ho avuto un'illuminazione...volto a sx e salgo a levizzano....:wacko:
non l'avevo mai fatta....minchia che salita...mai sotto al 10% punte al 17%...12%,13%,15%....aiuoto micidiale..non fatela.
poi a levizzano sono sceso a sassogattone e ho fatto baiso da roteglia........
a casa stanco morto.....

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sabato ho fatto per la prima volta Baiso da roteglie... ed ho notato strada facendo che ci sono 3 svolte per magliatica: la prima poco dopo un ponticello con curva a sx, la seconda a circa metà salita e la 3a appena sotto Baiso, vicino al campo sportivo. Per fare il muro di magliatica (se... se avrò la gamba... se avrò fatto parecchi Km... se avrò perso qualche Kg... tra un paio di mesi... non prima...) quale devo prendere?

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Sabato ho fatto per la prima volta Baiso da roteglie... ed ho notato strada facendo che ci sono 3 svolte per magliatica: la prima poco dopo un ponticello con curva a sx, la seconda a circa metà salita e la 3a appena sotto Baiso, vicino al campo sportivo. Per fare il muro di magliatica (se... se avrò la gamba... se avrò fatto parecchi Km... se avrò perso qualche Kg... tra un paio di mesi... non prima...) quale devo prendere?

Prendi prima ,dopo ponticello,poi segue indicazioni

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
oggi giretto anche per me....
dopo aver timbrato il passaporto al campo volo..:mrgreen:
ho proseguito...minghetta,baisopanoramica,valestra,dorgola,cerredolo
debbia,lugo...poi prima di muraglione ho avuto un'illuminazione...volto a sx e salgo a levizzano....:wacko:
non l'avevo mai fatta....minchia che salita...mai sotto al 10% punte al 17%...12%,13%,15%....aiuoto micidiale..non fatela.
poi a levizzano sono sceso a sassogattone e ho fatto baiso da roteglia........
a casa stanco morto.....
bel giro gialdo!sì quella stradazza la conosco , è mortale, peggio di quella da guilguella..
oggi giornata no: già lesso da 1settimana di carico, parto malvolentieri..trinità-leguigno-marola-casina-a metà di cà mazzoni forato...1freddo porco a star fermo..torno a casa c'ho la caldaia rotta..doccia fredda. basta!!voglio caronte:-x portato a casa 82k 1100d+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.