Savoldelli sulla moto RAI

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ma 8centomila euro a vieri, in un programma come ballando con le stelle..come disse la carlucci ci stanno (vabbè ovviamente a noi girano le palle a sentire certe cifre) xkè essendo famoso tra i calciolfili e la gente comune porta molti telespettori che significa avere investitori e con il televoto sono altri soldi che entrano, quindi vieri o qualche altro famoso è tra i motivi principali per cui seguire lo show (anche se io non ho mai visto una puntata del programma)

sgarbozza invece è poco meno di un contorno, xkè piatto forte è il ciclismo con salite,scatti,volate,etc

se ci fosse o non ci fosse sgarbozza farebbe lo stesso identico share, anzi secondo me col ciclocross aumenterebbero xkè è inascoltabile sgarbozza meglio seguire la corsa in fiammingo su internet

Certo. Ovvio che le star invitate come ospiti servono per aumentare l'audience e quindi, oltre al maggior prestigio del programma, ci sono pure maggiori incassi per la pubblicità.
Però francamente Vieri è un ex giocatore che ha smesso da anni di giocare, non vedo il motivo di tale cifra d'ingaggio. Infatti poi l'importo è stato rivisto, anche se una bella cifretta gliel'hanno data cmq.
La Carlucci ovviamente portava acqua al proprio mulino.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Certo. Ovvio che le star invitate come ospiti servono per aumentare l'audience e quindi, oltre al maggior prestigio del programma, ci sono pure maggiori incassi per la pubblicità.
Però francamente Vieri è un ex giocatore che ha smesso da anni di giocare, non vedo il motivo di tale cifra d'ingaggio. Infatti poi l'importo è stato rivisto, anche se una bella cifretta gliel'hanno data cmq.
La Carlucci ovviamente portava acqua al proprio mulino.

giustamente, però anche se veniva strapagato ingiustamente portava soldi, sgarbozza non porta un bel nulla

ecco xkè certi ingaggi mi sembrano pura utopia e non credo proprio che percepisca 250mila l'anno, ma credo che proprio nessuno della redazione ciclismo arrivi nemmeno lontanamente a certi ingaggi specie in questi tempi di vacche magre

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
giustamente, però anche se veniva strapagato ingiustamente portava soldi, sgarbozza non porta un bel nulla

ecco xkè certi ingaggi mi sembrano pura utopia e non credo proprio che percepisca 250mila l'anno, ma credo che proprio nessuno della redazione ciclismo arrivi nemmeno lontanamente a certi ingaggi specie in questi tempi di vacche magre

E' vero, anche se non so quanto un ex calciatore possa essere ancora tanto famoso dopo anni dal suo ritiro. E non credo arrivi a portare introiti da capogiro in termini di pubblicità ed altro.
Ad ogni modo la Rai, essendo pubblica, deve (dovrebbe) spendere i nostri soldi in un modo meno osceno. Deve dare un esempio positivo di come gestisce soldi pubblici, soprattutto in questi tempi dove tutti fanno sacrifici enormi.
Francamente Vieri, per ballare, non può prendersi 800.000 euro...capisco se fosse stato Leonardo Di Caprio o Richard Gere o qualche altra super star mondiale, ma un ex calciatore che prende soldi anche miei per fare un balletto non ci sta proprio. Ma chi è?
Sgarbozza non porta nulla, se non le imprecazioni di chi se lo deve sorbire... :bua:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
E' vero, anche se non so quanto un ex calciatore possa essere ancora tanto famoso dopo anni dal suo ritiro. E non credo arrivi a portare introiti da capogiro in termini di pubblicità ed altro.

vieri però oltre che calciatore è anche famoso come personaggio visto che è stato con veline e simili, ha un marchio di abbigliamento diversi locali e immobili

per fare un esempio il supremo javier zanetti è conosciuto solo da chi segue il calcio vieri lo conosceva anche mia mamma che non si è mai vista una partita

con questo direi che è meglio tornare in topic

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ad ogni modo la Rai, essendo pubblica, deve (dovrebbe) spendere i nostri soldi in un modo meno osceno. Deve dare un esempio positivo di come gestisce soldi pubblici, soprattutto in questi tempi dove tutti fanno sacrifici enormi.
Francamente Vieri, per ballare, non può prendersi 800.000 euro...capisco se fosse stato Leonardo Di Caprio o Richard Gere o qualche altra super star mondiale, ma un ex calciatore che prende soldi anche miei per fare un balletto non ci sta proprio. Ma chi è?
Sgarbozza non porta nulla, se non le imprecazioni di chi se lo deve sorbire... :bua:

Siamo nel paese del Dio Pallone. :bua:
Se fai un sondaggio scommetto che conoscono meglio Vieri che Richard Gere gl italiani.

Marco Cobram

Pignone
3 Gennaio 2011
128
0
Visita sito
Bici
bordeaux, con due cestini, cavalletto e luce strobo
Mi dispiace che Savoldelli non sia più commentatore Rai, aveva ottima capacità di lettura della corsa e riusciva a spiegare bene ed in maniera abbastanza semplice molti aspetti sia tecnici, sia tattici ad un pubblico più vasto possibile.
Talvolta la pronuncia di qualche corridore straniero era perfettibile, ma rispetto a Sgarbozza è un professore di lingue e domenica il giornalista che ha intervistato Ciolek dopo l'arrivo l'ha chiamato Donald (si chiama Gerald) per ben due volte (per la serie: prendo freddo, neve, acqua, vinco la corsa e arriva uno che mi chiama con un nome sbagliato).
Sulle cause che hanno portato a questa conclusione, dopo che abbiamo sentito la versione di Savoldelli, aspettiamo quella della Rai, poi ci faremo un'idea più completa, ma di sicuro è una perdita importante, visto che il suo commento era apprezzato, ormai ci si era affezionati e, con il suo "a voi", era pure diventato un bel personaggio.

ernestoT

Pedivella
13 Agosto 2012
352
21
sacconago (VA)
Visita sito
Bici
time
MINCHIA.....un minatore del Sulcis, a 10 ore die, si becca 1400-1500 euri al mese.....qui si parla di altre cifre per QUATTRO scansafatiche......
altro che GRILLO.......qui ci vuole il lanciafiamme.....:mrgreen:

POVERA ITALIA.....

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Comunque ci scommetterei che Savoldelli, dopo 2-3 anni, si aspettava di scendere dalla moto per fare il 2° commentatore fisso a fianco del telecronista. Invece dopo l'intoccabile Cassani, è arrivato Martinello.
Lui c'è rimasto male ed ha abbandonato l'allegra compagnia.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Comunque ci scommetterei che Savoldelli, dopo 2-3 anni, si aspettava di scendere dalla moto per fare il 2° commentatore fisso a fianco del telecronista. Invece dopo l'intoccabile Cassani, è arrivato Martinello.
Lui c'è rimasto male ed ha abbandonato l'allegra compagnia.

La compagnia l'ha abbandonata quando non ha avuto risposta dalla Rai a seguito della sua richiesta dei programmi per il 2013.
Un modo poco elegante per mandarlo via.o-o

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Martinello è arrivato molto prima di Savoldelli, e non mi pare che sia mai salito su una moto ma quasi sempre sul camion regia o sul palco (parlando del Giro).

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Però di azioni non se ne perde una, non come certi telecronisti che vengono tanto osannati e non spara mai cazzate.

sai, oltre che essere molto bravi tecnicamente, bisogna essere capaci di rendere interessante quello che dici, opinione mia, ma a me Martinello pare sempre che parli con un po di bruciore sul sopra sedia.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Martinello è arrivato molto prima di Savoldelli, e non mi pare che sia mai salito su una moto ma quasi sempre sul camion regia o sul palco (parlando del Giro).

Sì, ma non significa nulla. In certe situazioni non ci sono privililegi se uno arriva prima... le cose possono cambiare dalla notte al giorno. Una volta c'era anche Fondriest a commentare.....
Insomma (dico io, poi non si sa la verità ancora) forse Savoldelli pensava di essersi meritato un posto da opinionista a fianco del conduttore o telecronista, dopo aver fatta la gavetta, ampiamente apprezza ( e sicuramente l'ha capito), sulla moto.
Personalmente preferisco il Falco a Martinello, che trovo troppo mieloso e ricercato nell'esporre. Sembra sia ad una lezione di italiano.
Savoldelli, oltre ad essere veramente competente, era più immediato, concreto ed infallibile nel cogliere la situazione, senza tanti fronzoli nella dialettica.

• Mi piace
Reactions: ibondio and mescal

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Sì, ma non significa nulla. In certe situazioni non ci sono privililegi se uno arriva prima... le cose possono cambiare dalla notte al giorno. Una volta c'era anche Fondriest a commentare.....
Insomma (dico io, poi non si sa la verità ancora) forse Savoldelli pensava di essersi meritato un posto da opinionista a fianco del conduttore o telecronista, dopo aver fatta la gavetta, ampiamente apprezza ( e sicuramente l'ha capito), sulla moto.
Personalmente preferisco il Falco a Martinello, che trovo troppo mieloso e ricercato nell'esporre. Sembra sia ad una lezione di italiano.
Savoldelli, oltre ad essere veramente competente, era più immediato, concreto ed infallibile nel cogliere la situazione, senza tanti fronzoli nella dialettica.

appunto o-o