GF Fiuggi Valerio Agnoli

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Ci sono anche io..
Ho provato il percorso breve la scorsa settimana..

Con calma vi farò un resoconto, ma posso confermare che ci saranno 5 km di pianura.. per il resto sali e scendi..

Paesaggi stupendi, stra perfetta (specialmente nella seconda parte di gara).. c'è un tratto, invece, fra Ferentino ed Anagni da rivedere (zona Tufano)..

Salite: per Alatri, facile
fino a Fumone, giusto il primo tratto un minimo impegnativo.. niente di che
Fino ad Anagni, tremenda.. saranno 2 km durissimi.. non conosco le pendenze, ma vi assicuro che spaventa a vadere il muro che ti ritrovi davanti.. tutti tornanti e poi ancora più tosta
Poi ce n'è un'altra a Paliano, impegnativa..
Inizia una da 11km con 2 tratti duri all' inizio e a metà (in corrispondenza dei centri di La Forma e Piglio).. il finale invece è facile
Ultima dopo gli altipiani di Arcinazzo.. 2 km da fare a tutta.. poi solo discesa..

Per il lungo ci dovrebbero essere 2 salite ulteriori abbastanza lunghe..

Comunque sarei disposto a provare nuovamente il tracciato (il lungo, ma anche il corto) in compagnia.. dall' A1 si può uscire a Ferentino e provare il tracciato da lì, senza andare a Fiuggi..

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Io ho partecipato alla GF di Fiuggi di 3-4 anni fà....
Il percorso era pressochè identico.
Parlo della Madiofondo perchè al tempo contrariamente a quanto preannunciato NON fecero fare il percorso lungo e dirottarono tutti sul medio.

L'unica differenza che allora invece di salire a Piglio si andava verso Acuto per poi scendere a Fiuggi, ora mi sembra che passino per Piglio-Arcinazzo.

Comunque allora non fù una perla organizzativa, ristori pressochè assenti, strade poco presidiate ecc.ecc.

Insomma spero che gli organizzatori siano cambiati o facciano tesoro delle pecche passate...

Comunque percorso molto bello, muraglione di Anagni compreso.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io ho partecipato alla GF di Fiuggi di 3-4 anni fà....
Il percorso era pressochè identico.
Parlo della Madiofondo perchè al tempo contrariamente a quanto preannunciato NON fecero fare il percorso lungo e dirottarono tutti sul medio.

L'unica differenza che allora invece di salire a Piglio si andava verso Acuto per poi scendere a Fiuggi, ora mi sembra che passino per Piglio-Arcinazzo.

Comunque allora non fù una perla organizzativa, ristori pressochè assenti, strade poco presidiate ecc.ecc.

Insomma spero che gli organizzatori siano cambiati o facciano tesoro delle pecche passate...

Comunque percorso molto bello, muraglione di Anagni compreso.

Gli organizzatori sono cambiati, quest'anno sarà tutta un'altra storia o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
cmq faccio il lungo!e che mi sono stufato di pagare 20 euro in + per poi dover essere completamente autonomo:ristori senza acqua come a Terni o incroci non presidiati come a Trevignano e staffette assenti o cambi ruota e assistenza meccanica nulla!se devo fare tutto da solo tanto val e pagare 12 euro per avere giusto un a doccia e un paitto di pasta alla fine!del classico pacco gara con una bottiglia di vino ,un pacco dippasta e due integratori sinceramente me ne sbatto!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
cmq faccio il lungo!e che mi sono stufato di pagare 20 euro in + per poi dover essere completamente autonomo:ristori senza acqua come a Terni o incroci non presidiati come a Trevignano e staffette assenti o cambi ruota e assistenza meccanica nulla!se devo fare tutto da solo tanto val e pagare 12 euro per avere giusto un a doccia e un paitto di pasta alla fine!del classico pacco gara con una bottiglia di vino ,un pacco dippasta e due integratori sinceramente me ne sbatto!

Su questo non posso che darti ragione... Da un certo punto di vista chi fa i medi come me è favorito dal fatto che comunque dovendo passare quelli del lungo nella parte finale si possono avere tutti i servizi.
Speriamo bene per l'organizzazione, sembra che vogliano fare un bel lavoro e sono affiancati dagli organizzatori della Garibaldina e della Gf di Palombara che hanno esperienza e sembra abbiano avuto un bel successo organizzativo gli anni scorsi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si paga per fare una gara imho. Per vedersi in una classifica. Se devi pagare 12 euro per una doccia e un piatto di pasta, fai prima a farti un giro autonomo e a fine giro andare a mangiare da qualche parte che 12 euro non te li fan pagare da nessuna parte per un piatto di pasta. Conosco ad esempio un ristorantino a Roviano che è spettacolare, meglio di qualsiasi pasta party :mrgreen: e ci stanno anche le docce vicino :mrgreen:

Pirillo

Pignone
21 Giugno 2010
162
1
Roma
Visita sito
Bici
Colnago Eps, Fulcrum 0. ____ Nome : Rino
Ci si ritrova eh ... :mrgreen:

se ti va ... si organizza una ricognizione sul percorso nei prossimi giorni ....

IMG_6632-M.jpg

E gia', qui ho temuto il peggio (21%), comunque è andata, l'idea della ricognizione non è male, la farei volentieri, aspettiamo solo che questo tempo di mer........., la smetta e ci faccia sentire finalmente la primavera

teniamoci in contatto
o-o

tower

Pedivella
20 Ottobre 2008
302
13
Visita sito
Chi ha provato o proverà il medio può fare una descrizione dettagliata del percorso e magari, consigliare, sui rapporti da usare in salita?
Ci vediamo a Fiuggi il 28o-o