Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 3)

dry

Novellino
18 Maggio 2012
47
1
Visita sito
Bici
BMC
Ehi ragazzuoli, come state?
Io sono tornato ora dall'erasmus, ma vedo che piove di più qui in Italia, che in UK.
Vedo tanta gente nuova e tanti vecchietti terribili spariti... aspettando il sole, si riesce a riorganizzare un gruppetto che pedali bene?


Ciao! Piacere. Tutto bene e tu? si la coda di inverno sta rompendo un pò le scatole.
Io sto uscendo ultimamente con a_emme per rifare un pò la gamba in vista della primavera (se arriva) e del periodo estivo.
Di che zona sei? Kilometraggio nelle gambe?
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Ehi ragazzuoli, come state?
Io sono tornato ora dall'erasmus, ma vedo che piove di più qui in Italia, che in UK.
Vedo tanta gente nuova e tanti vecchietti terribili spariti... aspettando il sole, si riesce a riorganizzare un gruppetto che pedali bene?
Io sono in giro ( in auto visto il clima) a cercare una casa di riposo...se vuoi,tra una visita al " viale del tramonto" e una alla "villa serena", un po' di tempo cerco di trovarlo per vedere gli amici :-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x:mrgreen:.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi sono uscito dal letargo che durava da un mese e ho fatto un giro al Generoso.Salita pulita e in buono stato...ho trovato neve a bordo strada solo nell' ultimo tratto( ma l'asfalto era comunque asciutto).

Ciclisti in giro pochi....sul Generoso ancora meno :mrgreen:. Ho incontrato 3 pazzi che scendevano sui sentieri che costeggiano la strada con dei monocicli.

In discesa, nonostante l' abbigliamento invernale,ho dovuto femarmi un paio di volte per scaldare le mani ( non sentire le leve dei freni non e' bello :asd:)...speriamo che la prossima settimana il clima sia un po' piu' primaverile :mrgreen:.
 

dry

Novellino
18 Maggio 2012
47
1
Visita sito
Bici
BMC
Oggi sono uscito dal letargo che durava da un mese e ho fatto un giro al Generoso.Salita pulita e in buono stato...ho trovato neve a bordo strada solo nell' ultimo tratto( ma l'asfalto era comunque asciutto).

Ciclisti in giro pochi....sul Generoso ancora meno :mrgreen:. Ho incontrato 3 pazzi che scendevano sui sentieri che costeggiano la strada con dei monocicli.

In discesa, nonostante l' abbigliamento invernale,ho dovuto femarmi un paio di volte per scaldare le mani ( non sentire le leve dei freni non e' bello :asd:)...speriamo che la prossima settimana il clima sia un po' piu' primaverile :mrgreen:.

Mai stato al Monte Generoso. Quanti km sono da Rovellasca e quanti in salita?
Io prox weekend vorrei andare al lago di Pusiano.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Mai stato al Monte Generoso. Quanti km sono da Rovellasca e quanti in salita?
Io prox weekend vorrei andare al lago di Pusiano.
Mai stato sul Generoso?!?!?!:rosik:
E' la salita ,superiore a 10km (11,5 circa) che ,tra andata e ritorno, e' la piu' vicina a Rovellasca( meno di 84 km).
Anche il Bisbino(15,5km di salita) e' abbastanza vicino(circa 88 km).Tutte le altre salite sono da 90km in su (andata e ritorno)...compreso il Cornizzolo con salita da Pusiano.
o-oo-oo-o
 

dry

Novellino
18 Maggio 2012
47
1
Visita sito
Bici
BMC
Mai stato sul Generoso?!?!?!:rosik:
E' la salita ,superiore a 10km (11,5 circa) che ,tra andata e ritorno, e' la piu' vicina a Rovellasca( meno di 84 km).
Anche il Bisbino(15,5km di salita) e' abbastanza vicino(circa 88 km).Tutte le altre salite sono da 90km in su (andata e ritorno)...compreso il Cornizzolo con salita da Pusiano.
o-oo-oo-o

Se sabato o domenica organizziamo un giro verso Pusiano, ti aggreghi a me e Alberto?
Attualmente non ho tantissimi km nelle gambe.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Se sabato o domenica organizziamo un giro verso Pusiano, ti aggreghi a me e Alberto?
Attualmente non ho tantissimi km nelle gambe.
Per le prossime 3 settimane ho problemi di orario (soprattutto la domenica)....fammi sapere ,senza impegno, quando decidete di andare e se posso mi aggrego volentieri ,altrimenti organizziamo qualcosa l'ultimo weekend del mese.o-o
 

dry

Novellino
18 Maggio 2012
47
1
Visita sito
Bici
BMC
Per le prossime 3 settimane ho problemi di orario (soprattutto la domenica)....fammi sapere ,senza impegno, quando decidete di andare e se posso mi aggrego volentieri ,altrimenti organizziamo qualcosa l'ultimo weekend del mese.o-o

al 90% usciremo sabato mattina perchè domenica danno pioggia (al mattino). Vediamo come evolvono le previsioni.
Se andiamo al lago di Pusiano...credo che passaremo per Lazzate e Lentate sul seveso. Cosi con te ci possiamo beccare li.
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Vero...
Ieri ho fatto un bel giro infangato nelle Groane con la mtb, ricevendo conferma (con un certo disappunto...) che con la mtb su terra battuta ho delle "medie" paragonabili a quelle che ho con la bdc su asfalto... ;nonzo%
Si...ma i giri in MTB sono piu' brevi....non credo che a parita' di km riusciresti a tenere una media uguale.o-o
 

a_emme

Novellino
23 Gennaio 2013
81
4
Arese
Visita sito
Bici
Giant
Se sabato o domenica organizziamo un giro verso Pusiano, ti aggreghi a me e Alberto?
Attualmente non ho tantissimi km nelle gambe.

A proposito del lago di Pusiano: qualcuno ha qualche suggerimento di un percorso alternativo alle varie provinciali/statali? Sto provando ad inventarmi un percorso con Google maps ma non riesco ad allontanarmi dalle strade trafficate...;pirlùn^
 

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
Mai stato sul Generoso anch'io... :lookaround:

A proposito del lago di Pusiano: qualcuno ha qualche suggerimento di un percorso alternativo alle varie provinciali/statali? Sto provando ad inventarmi un percorso con Google maps ma non riesco ad allontanarmi dalle strade trafficate...;pirlùn^

al 90% usciremo sabato mattina perchè domenica danno pioggia (al mattino). Vediamo come evolvono le previsioni.
Se andiamo al lago di Pusiano...credo che passaremo per Lazzate e Lentate sul seveso. Cosi con te ci possiamo beccare li.

Nemmeno io sono stato sul Molte Generso, a pasqua ho fatto l'Alpe di Neggia (21 km al 5,6% medio), ma li in zona al confine nel comasco ci sono un sacco di belle salite da fare......l'importante è avere le gambe che per ora sono un pochino indietro!!!!:wacko::wacko::wacko:

Per sabato vediamo come sono le previsioni venerdi e vi confermo o meno!!!o-oo-oo-o
 

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Ehi ragazzuoli, come state?
Io sono tornato ora dall'erasmus, ma vedo che piove di più qui in Italia, che in UK.
Vedo tanta gente nuova e tanti vecchietti terribili spariti... aspettando il sole, si riesce a riorganizzare un gruppetto che pedali bene?

Ciao Francis, bentornato o-o. Io appartengo a pieno diritto alla categoria dei vecchietti non terribili spariti perché in questo periodo sto pedalando ancor meno di quanto scriva sul forum :wacko:, però tengo sempre d'occhio il thread e, se si riorganizza il gruppetto, faccio il possibile per esserci.

Oggi sono uscito dal letargo che durava da un mese e ho fatto un giro al Generoso.

Direi che, più che un'uscita dal letargo, il Generoso sia una terapia d'urto :mrgreen:. Io domenica, dopo tre settimane quasi fermo, sulla Schignano ho perso un anno di vita a km :prega:, viaggiando peraltro ad una velocità tale da consentirmi di contare i raggi, nei rari momenti di lucidità :-x.

Mai stato sul Generoso?!?!?!:rosik:
E' la salita ,superiore a 10km (11,5 circa) che ,tra andata e ritorno, e' la piu' vicina a Rovellasca( meno di 84 km).
Anche il Bisbino(15,5km di salita) e' abbastanza vicino(circa 88 km).Tutte le altre salite sono da 90km in su (andata e ritorno)...compreso il Cornizzolo con salita da Pusiano.
o-oo-oo-o

Be', in zona Generoso ci sarebbe anche la valle di Muggio, a portata di tutte le gambe.

A proposito del lago di Pusiano: qualcuno ha qualche suggerimento di un percorso alternativo alle varie provinciali/statali? Sto provando ad inventarmi un percorso con Google maps ma non riesco ad allontanarmi dalle strade trafficate...;pirlùn^

Da Lentate potete seguire la Statale dei Giovi fino a Fino Mornasco e, da lì, "tagliare" fino a Lipomo attraverso questo tratto molto movimentato (non un metro di pianura) e per nulla trafficato. Da Lipomo poi vi tocca la SS639 fino a Pusiano, ma durante i weekend è abbastanza gestibile (tranne le rotonde di Lipomo)

[url]http://goo.gl/maps/lyAIO[/URL]

Alternativamente, da Montorfano puoi prendere per Orsenigo e Alserio, limitando il tratto sulla SS639 all'attraversamento di Erba e al successivo tratto fino a Pusiano.

Nemmeno io sono stato sul Molte Generso, a pasqua ho fatto l'Alpe di Neggia (21 km al 5,6% medio), ma li in zona al confine nel comasco ci sono un sacco di belle salite da fare......l'importante è avere le gambe che per ora sono un pochino indietro!!!!:wacko::wacko::wacko:

Per sabato vediamo come sono le previsioni venerdi e vi confermo o meno!!!o-oo-oo-o

Se hai fatto l'Alpe di Neggia, hai gamba sufficiente anche per il Generoso, che presenta pendenze un po' più dure (tipo quelle degli ultimi km dell'Alpe) ma è molto più breve (circa la metà) e con dislivello inferiore.
 

Marcomi

Novellino
26 Marzo 2012
33
8
Milano Porta romana
Visita sito
Bici
EVO BLACK INC. - Carbon Look 1985
Le gambe al momento, parlo per me, non ci sono proprio. Troppo ozio nell'inverno. :cry:
Speriamo per sabato.

Se hai fatto l'Alpe di Neggia, hai gamba sufficiente anche per il Generoso, che presenta pendenze un po' più dure (tipo quelle degli ultimi km dell'Alpe) ma è molto più breve (circa la metà) e con dislivello inferiore.


A Pasqua le gambe hanno iniziato a girare discretamente dopo un inverno di riposizionamenti vari (e di dolori prima ginochcio dx e poi six per par condicio mi sembra giusto ) finalmente risolti da un Grandissimo Biomeccanico di Piacenza che cura la squadra Cinelli !!! Grazie Enrico!!!
La prova ne è stata l'Alpe di Neggia senza nessun dolore alle giniocchia e fatta con il 39 (da dicembre non uso più la compatta)!

La parte finale è bella dura soprattutto dopo 19 km di salita....ma complice il forte vento contrario e la neve ghiacciata che mi sbatteva addosso l'ho fatto più giù dalla bici che in sella dopo aver rischiato di cadere due volte dalle raffiche di vento!!!

@ slow bike complimenti per aver fatto il monte Generoso.....ma non lavori? invidia poter uscire in settimana!!!!!

Quindi ragazzi sabato che giro avete in mente? Guardate che io sono lento.....sappiatelo!!!
 

dry

Novellino
18 Maggio 2012
47
1
Visita sito
Bici
BMC
Da Lentate potete seguire la Statale dei Giovi fino a Fino Mornasco e, da lì, "tagliare" fino a Lipomo attraverso questo tratto molto movimentato (non un metro di pianura) e per nulla trafficato. Da Lipomo poi vi tocca la SS639 fino a Pusiano, ma durante i weekend è abbastanza gestibile (tranne le rotonde di Lipomo)

http://goo.gl/maps/lyAIO[url]http://goo.gl/maps/lyAIO[/URL]

Alternativamente, da Montorfano puoi prendere per Orsenigo e Alserio, limitando il tratto sulla SS639 all'attraversamento di Erba e al successivo tratto fino a Pusiano.

Veramente bella ma troppi "strappetti" per il mio attuale stato di forma.