Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Vincere una gara di un giorno non è cosa semplice, in una corsa a tappe ti basta andare forte in tutte le tappe e avere una squadra molto forte che ti supporta....in una gara singola la tattica di gara e la visione della corsa contano molto di più, non basta solo andar forte, a meno che tu non sia enormemente più forte di tutto il gruppo se non hai la visione di gara non vinci le classiche di un giorno....

cancellara certamente è molto molto molto piu' forte degli altri e quindi vince (vs boonen in forma nn saprei) ma di vera visione della gara non so quanta ne abbia.. ha perso diverse gare facendo lui da gregario agli altri

ieri ha giocato come il gatto col topo con tutto il plotone

e ha vinto da solo contro tutti con la media piu' alta di sempre
bah (il mio primo bah era dopo gli ultimi 14 km ai 50 all'ora al fiandre)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'uso arbitrario della giustizia è sempre da condannare, il garantismo è una categoria giuridica che in italia è stata usata a partire dagli anni settanta (a mio avviso molto a ragione) per arginare l'abuso della carcerazione preventiva. nel ciclismo nessuno rischia il carcere e a me sembra che in realtà più che una questione di giustizia siano sempre in ballo interessi economici: negli anni ottanta novanta il ciclismo parlava italiano/francese/spagnolo. ora parla inglese. il messaggio che va di moda oggi è che gli sky vanno forte perché hanno sistemi di allenamento seri e non per il doping, che viene derubricato a roba da puzzoni del sudeuropa. questa secondo me è una balla colossale. semplicemente nessuno ha interesse a toccare gli interessi di sky, che in questo momento è l'attore che dà le carte. le classiche hanno un ritorno di immagine che è 1/3 inferiore rispetto alle corse a tappe. chi fa la differenza nel ciclismo oggi è chi trionfa al giro alla vuelta e al tour. soprattutto quest'ultimo. gli inglesi l'hanno capito, ed è tutta qui la loro nuova etica. follow the money.

Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
cancellara certamente è molto molto molto piu' forte degli altri e quindi vince (vs boonen in forma nn saprei) ma di vera visione della gara non so quanta ne abbia.. ha perso diverse gare facendo lui da gregario agli altri

La media record della Parigi-Roubaix è superiore ai 45 kmh , il record è di Peter Post nel 1964.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

A me Cancellara piace come a tanti pero condivido le tue parole. Anche a me ha dato la sensazione di essere il gatto con tanti topolini. Certo che alla fine era stravolto e a vinto in volata. Quello che aveva fatto nel 2010 mi era sembrato anche piu clamoroso (non per niente si parlo di motorino). Quello che mi stupisce e che con queste sparate che fa avrebbe dovuto vincere anche qualche tappa in piu nei grandi giri. Ma li forse e un'altra storia. Ce da dire che anche quello che fece Bonen l'anno scorso a 50 km dall'arrivo fu qualcosa di extraordinarioo-o

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
l'uso arbitrario della giustizia è sempre da condannare, il garantismo è una categoria giuridica che in italia è stata usata a partire dagli anni settanta (a mio avviso molto a ragione) per arginare l'abuso della carcerazione preventiva. nel ciclismo nessuno rischia il carcere e a me sembra che in realtà più che una questione di giustizia siano sempre in ballo interessi economici: negli anni ottanta novanta il ciclismo parlava italiano/francese/spagnolo. ora parla inglese. il messaggio che va di moda oggi è che gli sky vanno forte perché hanno sistemi di allenamento seri e non per il doping, che viene derubricato a roba da puzzoni del sudeuropa. questa secondo me è una balla colossale. semplicemente nessuno ha interesse a toccare gli interessi di sky, che in questo momento è l'attore che dà le carte. le classiche hanno un ritorno di immagine che è 1/3 inferiore rispetto alle corse a tappe. chi fa la differenza nel ciclismo oggi è chi trionfa al giro alla vuelta e al tour. soprattutto quest'ultimo. gli inglesi l'hanno capito, ed è tutta qui la loro nuova etica. follow the money.

Secondo me un ciclista che si dopa non deve certo andare in galera, ma se beccato deve essere semplicemente bandito a vita da qualsiasi competizione sportiva, questa non è la soluzione ma è un primo passo fondamentale, da cui non si può prescindere...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
mah...;nonzo%
avresti potuto dire cio', della us-postal, fino a qualche tempo addietro.
appunto i fatti.
ma allora i "romantici" , "ma no , su millemila controlli mai risultato positivo".. ed infatti.. i puzzoni, quelli col naso fino, da sempre lo dicevano.
anni fa ,proprio qui sul forum , furono postate esperienze de dilettanti che , allora , rifiutarono..
evidentemente ti sono sfuggite..
il garantismo nel ciclismo lascia il tempo che trova. come i "fusilli in bianco" che ti fanno andare x tre settimane. se poi vogliamo la botte piena..
Ti è sfuggito il tema della discussione, qui non si parla se ne ciclismo si fa uso di doping, ma come mai quelli della sky hanno una marcia in più rispetto gli altri.
Quindi a meno di essere romantici come dici te e di credere che solo loro fanno uso di doping e gli altri sono puliti, resta la teoria di chi dice che loro hanno qualcosa in più.
Pensavo che il tema della discussione fosse chiaro.
La Gewis.
Chiaramente il doping non è colpa dei tifosi, ma i tifosi credo che potrebbero dare un contributo importante all'emarginazione del fenomeno, pensa per esempio se lungo le salite del giro comparissero decine di striscioni contro tutti quei ciclisti beccati ai controlli.....
E' chiaro chi il primo responsabile del doping è chi lo assume, ma chi lo accetta deve comunque prendersi le proprie responsabilità...non credi....è come il caso dei nostri politici, è chiaro che non è colpa nostra se rubano, ma se continuiamo ad eleggerli ad un certo punto diventiamo complici...
Io ho sempre letto sul forum di persone imbufalite contro il doping, molti per questo motivo non guardano più le gare.
Quindi parte della colpa sarebbe di chi non va a protestare, interessante come teoria.
Quindi se uno uccide e nessuno cerca di linciarlo quando esce di galera, non ha tutte le colpe...
Beh anche quelli dell US Postal non hanno vinto una classica che sia una eppure.... Ad esemio Hincapie credo sia arrivato una volta secondo nella Roubaix per il resto in tanti anni non ha combinato nulla nelle classiche eppure al Tour...Quello che ha fatto Wiggo e la Sky l'anno scorso e qualcosa di straordinario. MI SBAGLIERO ma il fatto che abbia dominato nell'anno delle Olimpiadi secondo me non e un caso. Visto che e molto sveglio fara come tanti altri "corridori furbi" (Berzin, Riis, Cobo...). Lui e la Sky avevano un obiettivo: corridore inglese che va forte nell'anno delle Olimpiadi. Obiettivo raggiunto! Un anno super poi non si vedono piu. Arrivera 2°3°4° in qualche altra corsa a tappe e finita li. Lo so e un discorso molto adreottiano ma delle volte...o-o
La us postal non aveva una squadra da classiche, hanno mandato via un certo boonen pensa quanto contavano le classiche per loro, la sky è partita come squadra da corse per un giorno... ed in organico ha corridori notevoli.
Non è che gli altri stanno a guardare quello che fa il team sky.....a meno che tu pensi che gli altri vadano a pane e acqua.... ;nonzo%
Un conto è quello che penso altra cosa sono i fatti.
I fatti parlano che il doping non è un metodo allenante, che nessuno ti caccia se non ti dopi e che i sky non hanno un metodo speciale, ma molti corridori forti.
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Secondo me un ciclista che si dopa non deve certo andare in galera, ma se beccato deve essere semplicemente bandito a vita da qualsiasi competizione sportiva, questa non è la soluzione ma è un primo passo fondamentale, da cui non si può prescindere...

Visto che è un reato, chi si dopa dovrebbe andare in galera.
Lo dice il codice penale.
Alhoa

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
I fatti parlano che il doping non è un metodo allenante, che nessuno ti caccia se non ti dopi e che i sky non hanno un metodo speciale, ma molti corridori forti.
Alhoa

E una notizia così bella me la dai così, quì bisogna festeggiare alla grande, perchè dai fatti di tua conoscenza risulta che il doping è stato finalmente sconfitto, quasi quasi ci faccio un pensierino e ritorno a correre visto che stando ai tuoi fatti ora senza doping si può vincere....non sono poi tanto vecchio per ricominciare visto che Duclos-Lassalle ha vinto una Roubaix a 40 anni, avrei ancora qualche anno per dire la mia....ora informo tutti i miei ex colleghi che volessero aggregarsi....

:ola:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Anche Boasson Hagen l'anno scorso era accusato di "scialapparsi" viste le prestazioni al tour.
Che fanno lo caricano solo per le corse a tappe quando fà il gregario anzichè nelle sue classiche da un giorno?:mrgreen:

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Ti è sfuggito il tema della discussione, qui non si parla se ne ciclismo si fa uso di doping, ma come mai quelli della sky hanno una marcia in più rispetto gli altri.
Quindi a meno di essere romantici come dici te e di credere che solo loro fanno uso di doping e gli altri sono puliti, resta la teoria di chi dice che loro hanno qualcosa in più.

La Gewis.

Io ho sempre letto sul forum di persone imbufalite contro il doping, molti per questo motivo non guardano più le gare.
Quindi parte della colpa sarebbe di chi non va a protestare, interessante come teoria.
Quindi se uno uccide e nessuno cerca di linciarlo quando esce di galera, non ha tutte le colpe...

La us postal non aveva una squadra da classiche, hanno mandato via un certo boonen pensa quanto contavano le classiche per loro, la sky è partita come squadra da corse per un giorno... ed in organico ha corridori notevoli.

Alhoa
E chi ha la Sky? Boasson Hagen, Eisel e Thomas? Da quando sono alla Sky (2010,2012,2010),non hanno vinto neanche una classica.
La UsPostal ha avuto Boonen (secondo alla Roubaix 2002) dal 2000 al 2002 e, nonostante si dopassero, hanno vinto una sola classica con Hincapie nel 2001 (lo stesso che è arrivato 4 al Fiandre del 2002 e 2 alla Roubaix del 2005). Questo nonostante il doping. Io vedo MOLTE somiglianze con la Us Postal.

La Sky, con Porte, Uran Froome, Wiggins, Kyrienka, non punta certo alle calssiche o alle corse di un giorno.

I "fatti" dicono semplicemente che la Sky sta andando forte.

Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E una notizia così bella me la dai così, quì bisogna festeggiare alla grande, perchè dai fatti di tua conoscenza risulta che il doping è stato finalmente sconfitto, quasi quasi ci faccio un pensierino e ritorno a correre visto che stando ai tuoi fatti ora senza doping si può vincere....non sono poi tanto vecchio per ricominciare visto che Duclos-Lassalle ha vinto una Roubaix a 40 anni, avrei ancora qualche anno per dire la mia....ora informo tutti i miei ex colleghi che volessero aggregarsi....

:ola:

ti quoto. se non ti rinnovano il contratto non ti danno un calcio in cu.lo ma è come se te lo dessero.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E chi ha la Sky? Boasson Hagen, Eisel e Thomas? Da quando sono alla Sky (2010,2012,2010),non hanno vinto neanche una classica.
La UsPostal ha avuto Boonen (secondo alla Roubaix 2002) dal 2000 al 2002 e, nonostante si dopassero, hanno vinto una sola classica con Hincapie nel 2001 (lo stesso che è arrivato 4 al Fiandre del 2002 e 2 alla Roubaix del 2005). Questo nonostante il doping. Io vedo MOLTE somiglianze con la Us Postal.

La Sky, con Porte, Uran Froome, Wiggins, Kyrienka, non punta certo alle calssiche o alle corse di un giorno.

I "fatti" dicono che semplicemente che la Sky sta andando forte.

il fatto che sky abbia introdotto tecniche nuove ricorda la fuffa dell'agilità di armstrong, per far girare il 23 al nove per cento ai venti all'ora devi essere un gran innovatore. io c'avevo creduto fino al luglio 2000. poi basta.

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica

e come mai hanno una marcia in piu'? xche'hanno i pignoni piu'leggeri?

quotami dove ho detto che gli altri sono puliti..

mettere le cose in bocca agli altri e mandare in caciara..

da come parli , senza offesa, ma di ciclismo ne mastichi poco..

e qui chiudo.