Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
quale teoria? espressa dove?
un atleta può vincere senza doping finché tutti gli altri sono su quel livello di etica; diversamente non ci sarebbe doping.

Aggiungo, come detto da altri, che non ci stai dando delle notizie così eclatanti. Però ti sei paragonato ad Armstrong quindi o sei stato bello bombato o gli effetti collaterali stanno arrivando (scherzo..forse). Potresti sicuramente dire di più, cosa ti frena? Sei anonimo non riveli l'identità, prosegui l'omertà dei tuoi (ex) colleghi?

ot/ps
se sei del '68 ho pure forse capito chi sei, non che faccia differenza, ma -teoricamente- abbiamo un conoscente comune...
Altrimenti potrei sbagliarmi, non è un grave problema, forse in precedenza hai detto in che anni hai corso ma ora non mi ricordo.

roberto massa alias sherlock holmes forum bdc :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
parlando con un amico è venuto fuori che a differenza di altri vincenti seriali nessuno ha mai pensato che sagan bevesse la scialappa, parliamo di un ragazzo di 23 anni che già da 3 anni fa numeri straordinari per di più appartente ad una federazione che non ha nessuna storia ciclistica

sia chiaro non voglio accusarlo però di altri vincenti ogni vittoria è sopsetta mentre per sagan sembra sia solo merito di madre natura, giusto x curiosità qualcuno di noi ha mai sospettato?

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
parlando con un amico è venuto fuori che a differenza di altri vincenti seriali nessuno ha mai pensato che sagan bevesse la scialappa, parliamo di un ragazzo di 23 anni che già da 3 anni fa numeri straordinari per di più appartente ad una federazione che non ha nessuna storia ciclistica

sia chiaro non voglio accusarlo però di altri vincenti ogni vittoria è sopsetta mentre per sagan sembra sia solo merito di madre natura, giusto x curiosità qualcuno di noi ha mai sospettato?
Secondo la mia opinione Sagan ha doti sopra il comune della massa dei prof.Ma vale per lui la stessa legge.E' nel sistema.Non si viaggia dopo 200 km sopra i 50 km/h.Oramai le favole non ci crede più nessuno.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

su sagan non ci sono sospetti perché ha vinto in qualsiasi categoria.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.

Io non metto e non mettero MAI la mano sul fuoco per nessuno. Quando guardo le corse, mi dimentico però di questi aspetti, altrimenti non avrebbe senso continuare a guardarle.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'avete interpretata male. io sono convinto che sagan faccia più o meno quello che fanno gli altri. ho detto solo che uno che vince anche da juniores può destare meno sospetti di uno che esce tardi (esempio bruseghin e in maniera ancor più strana piepoli).
p.s. bruseghin vinse ad oropa in un giorno in cui tutti i lampre andarono bene.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.176
19.635
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Secondo me non è tanto il Sagan che sia o non sia dopato,che comunque a mio parere ha delle doti da campione vero,ma farebbe sorgere molti piu' sospetti se Sagan avesse 10 compagni di squadra instancabili e fortissimi che dopo aver fatto la corsa per lui,anziche' essere sfiniti e staccarsi,arrivassero insieme a lui e magari davanti a molti concorrenti per la vittoria...è qui che sorge il dubbio della "scialappa piu' buona" di quella degli altri...;nonzo%
E tutto questo succede nelle corse a tappe...E' qui che casca SKY...;nonzo%:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: freeroad

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
anche io credo questo, però di altri atleti si è sempre pronti a sospettare mentre per sagan viene solo riconosciuto che è un fenomeno (che po secondo me lo è)

Quelli che stanno simpatici vengono sospettati poco, quelli che stanno antipatici vengono sospettati molto.
Io, infatti, ho molti più sospetti su Sagan che su Wiggins :mrgreen::mrgreen:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
qui si parla di doping genetico (o non genetico ma cmq molto potente) e si citano gli sky (come dubbi)
http://capodacqua.blogautore.repubblica.it/2013/03/25/ecco-il-nuovo-potentissimo-doping-genetico/

leggendo le dichiarazioni che filtrano (chissà poi se manipolate dalla stampa stessa :mrgreen:)
sul processo spagnolo al dottor Fuentes c'è da essere doppiamente sconcertati. :cry:
per usare un teminie delle agenzie di viaggio offriva un servizio tutto compreso
:-x seguendo l'atleta in ogni sua neccessità, con il risultato ultimo ma non sempre compreso dallo sportivo stesso di portare una persona sana ad ammalarsi.
se per esempio un atleta aveva male al lobo dell'orecchio (assulutamente inutile e non funzionale alla prestazione sportiva) per una qualsiasi ragione, non si limitava a curare il problema ma ne alterava le sensazioni affinche non sentisse dolore con sostanze che influivano anche sulla sua prestazione sportiva.

quindi è già un pò che la medicina applicata allo sport di alto livello è lungi da essere preventiva e o curativa diventando invece scienza di attività di sperimentazione e di prestazione