Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Me la consigliate? L'ho già installata ma ho un s3 e non voglio portarmelo a dietro... Quindi vorrei un altro telefono solo da usare in bici... Serve la connessione dati oppure si possono scaricare e vederle offline?? Che telefono andrebbe bene?

Non serve la connessione dati: quando arrivi a casa ti colleghi al wifi casalingo e carichi i dati con quello. Se devi comprare un cell. nuovo verifica che sia compatibile ANT+: in questo caso l'app dovrebbe poter registrare anche la cadenza e il battito cardiaco. I sony Xperia mi pare che lo siano, per esempio.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Me la consigliate? L'ho già installata ma ho un s3 e non voglio portarmelo a dietro... Quindi vorrei un altro telefono solo da usare in bici... Serve la connessione dati oppure si possono scaricare e vederle offline?? Che telefono andrebbe bene?

Se hai un Garmin puoi fare a meno del telefono... Arrivi a casa, colleghi il Garmin al pc e fai l'upload della traccia. Se ti scarichi l'app sull'S3 fai solo la login e ti trovi i dati sincronizzati ;)
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
Non serve la connessione dati: quando arrivi a casa ti colleghi al wifi casalingo e carichi i dati con quello. Se devi comprare un cell. nuovo verifica che sia compatibile ANT+: in questo caso l'app dovrebbe poter registrare anche la cadenza e il battito cardiaco. I sony Xperia mi pare che lo siano, per esempio.

Cos'è l'ANT+? per il battito cardiaco serve una fascia o qualcosa per rilevarlo...quindi dovrei comprare anche quella, deve avere qualche specifica particolare?

Se hai un Garmin puoi fare a meno del telefono... Arrivi a casa, colleghi il Garmin al pc e fai l'upload della traccia. Se ti scarichi l'app sull'S3 fai solo la login e ti trovi i dati sincronizzati ;)

Non userei il galaxy per uscire ma un cellulare che comprerò
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Cos'è l'ANT+? per il battito cardiaco serve una fascia o qualcosa per rilevarlo...quindi dovrei comprare anche quella, deve avere qualche specifica particolare?

ANT+ e' un protocollo di trasmissione dati, come il bluetooth, il wi-fi, etc. In genere viene usato per trasmettere i dati sui device che usano gli sportivi. Se compri un cell. ANT+ e una fascia cardio compatibile ANT+. quasi sicuramente si parleranno correttamente.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ragazzi mi serve una risposta rapida, i miei kom sono assediati da professionisti che usano il telefonino. domanda rapidissima e risposta secca: l'iphone et simila tende a sovrastimare il tempo di scalata o a sottostimarlo (ti toglie o ti regala secondi)? grazie ;-)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ragazzi mi serve una risposta rapida, i miei kom sono assediati da professionisti che usano il telefonino. domanda rapidissima e risposta secca: l'iphone et simila tende a sovrastimare il tempo di scalata o a sottostimarlo (ti toglie o ti regala secondi)? grazie ;-)

Credo che i tempi siano grosso modo esatti anche usando gli smartphone! I cellulari sono inaffidabili sui dislivelli....
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ragazzi mi serve una risposta rapida, i miei kom sono assediati da professionisti che usano il telefonino. domanda rapidissima e risposta secca: l'iphone et simila tende a sovrastimare il tempo di scalata o a sottostimarlo (ti toglie o ti regala secondi)? grazie ;-)
no. sovrastima solo il dislivello.
Credo che i tempi siano grosso modo esatti anche usando gli smartphone! I cellulari sono inaffidabili sui dislivelli....

Non è proprio così. Con l'iPhone per esempio se mancano pezzi di tracciato a causa del segnale GPS non vengono conteggiati sul tempo finale.

Massimo
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ieri ho fatto 140 km, con percorso (molto) ondulato, e tempo bello stabile con un po' di vento ogni tanto. Questi i risultati del DSL:

1) Sensore barometrico del ciclocomputer: 2000 mt
2) Sensore GPS del cellulare, usando la app "Oruxmaps": 1870 mt
3) Traccia GPX creata da Oruxmaps e caricata su Strava: 3360 mt.

La 1 e la 2 mi sembrano abbastanza concordi, allora mi viene da pensare che tutti i problemi sono nel software di Strava, e che gli altimetri GPS dei cellulari dopotutto sono sufficientemente precisi.

bisogna mandare un bug report a Strava?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Quello che mi interessa è il contapedalate... Poi x il gps al massimo porto dietro il telefono

Credo che il sensore di cadenza sia compreso nel prezzo, a differenza del cardio che invece mi pare sia da acquistare a parte.

Conviene comunque che ti fai un giro in negozio cosi' ti fai spiegare un po' meglio dai commessi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.