Consiglio bici da corsa anni 70

ulixxe

Novellino
12 Aprile 2013
3
0
casatenovo
Visita sito
Bici
corsa
ciao ragazzi mi sono appena iscritto
vorrei avere più notizie su una bicicletta da corsa anni '70. E' completamente marchiata Campagnolo, con corona traforata e scatola centrale con 15 fori lineari, freni Galli e manubrio Cinelli.
Vorrei sapere se secondo voi varrebbe la pena di restaurarla e, in caso dovessi decidere di farlo, se dovrei mantenere lo stesso colore.
Grazie!
t9tavs.jpg

2gxljk2.jpg

2vww976.jpg

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
In genere si restaura per passione, senza badare se il gioco vale la candela, per cui ti dico che si vale la pena sempre e comunque restaurare, a prescindere dal valore finale della bici. Detto questo la tua bici non sembra malaccio, sembra ben messa, nonostante l'età. Bellissima la guarnitura. Restaurala, le bici non si buttano mai.

Gio-air

Novellino
27 Maggio 2011
89
1
Visita sito
Bici
Stelbel Dinamic AX, Vedovati Air,Stelbel x Aliverti DA7400, Stelbel Record, Ferriveloci Pista
In genere si restaura per passione, senza badare se il gioco vale la candela, per cui ti dico che si vale la pena sempre e comunque restaurare, a prescindere dal valore finale della bici. Detto questo la tua bici non sembra malaccio, sembra ben messa, nonostante l'età. Bellissima la guarnitura. Restaurala, le bici non si buttano mai.

non penso intendesse buttarla....

chiariamo le cose, quando possibile, sempre restauro conservativo

e questo mi pare il tuo caso....ti basta pulirla registrarla e ingrassarla...non c'e' niente da restaurare

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
non penso intendesse buttarla....

chiariamo le cose, quando possibile, sempre restauro conservativo

e questo mi pare il tuo caso....ti basta pulirla registrarla e ingrassarla...non c'e' niente da restaurare

Ovvio, buttarla n senso figurato: se non la restauri, le possibilità son due: o per davvero in discarica o abbandonata in garage/soffitta, che più o meno é la stessa cosa. o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Uhm... Per quel poco che ne so sembrerebbe un telaio di buona fattura, con componentistica alleggerita e di gamma medio/alta per l'epoca. Una bella ripulita per riportarla allo splendore originale è il minimo! o-o

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.186
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
E' una bella bici ma, visto che non ha un nome famoso, non di particolare valore. Vale però la pena farci un bel restauro conservativo, cambia fili, guaine, pattini dei freni e metti dei tubolari nuovi se vuoi iniziare ad usarla. Io eviterei di riverniciarla altrimenti rischi di spenderci più del suo valore.

Gli adesivi sono del motta di Desio, potresti provare a chiedere a lui da chi l'ha fatta saldare così sarà più facile capire il suo valore.

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
E' una bella bici ma, visto che non ha un nome famoso, non di particolare valore. Vale però la pena farci un bel restauro conservativo, cambia fili, guaine, pattini dei freni e metti dei tubolari nuovi se vuoi iniziare ad usarla. Io eviterei di riverniciarla altrimenti rischi di spenderci più del suo valore.

Gli adesivi sono del motta di Desio, potresti provare a chiedere a lui da chi l'ha fatta saldare così sarà più facile capire il suo valore.

Lascia stare le guaine originali, a parte che quelle dell'epoca le pagheresti un botto, ma la bici deve essere quanto più originale possibile, altrimenti perde ulteriormente valore. Al max cambia i fili, oltre ovviamente a tubolari e pattini freno.