Haibike Speed SL - Il mio primo carbonio!

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Salve a tutti.....riapro brevemente il mio vecchio post di presentazione della bici, per aggiornarvi, ad un anno di distanza dall'acquisto, su come stanno andando le cose.....forse non vi interesserà granché ma tant'è...
....la bici va che è uno spettacolo!!:-x....però da qualche giorno le ho regalato un bel paio di rotelle 38 mm. full-carbon per tubolare e adesso oltre che andare è pure uno spettacolo per gli occhi...almeno i miei:mrgreen:
Le ruote sono delle no-brand cinesi, portate da un amico che ha contatti con il continente del sol-levante.
Dopo uno dei suoi viaggi si è riproposto di riportarmene un paio....chiaramente previo lauto compenso!!
Dopo tanto peregrinare sul forum e sulla rete, dopo innumerevoli considerazioni o meglio dopo tante seghe mentali:mrgreen:, ho optato per questa scelta....per me l'unica accessibile se pur a fronte di un sacrificio economico (per le mie tasche) non indifferente....il mercato tradizionale o meglio quello dei brand commercializzati non era per me accessibile, l'usato di marca non mi dava abbastanza garanzie, ed allora la decisione di buttarmi sul no-brand cinese ed incrociamo le dita.....
Ad ora ci ho percorso circa 300 km e, tralasciando i vari discorsi sulla scorrevolezza l'aerodinamicità e la reattività, parametri che non saprei veramente descrivere e quantificare, le differenze oggettive che posso rilevare sono il peso e la comodità/scomodità rispetto alle mie precedenti Zonda e R7.
La bici con queste è passata da 8,2 kg a 7,7 kg cosa che inizialmente mi ha gasato ma la prima vera salita ha fatto scomparire subito l'entusiasmo:wacko:....scarso ero e scarso sono rimasto.....:bua:
La comodità ha sùbito un tangibile passo indietro, niente di drammatico, ma adesso le vibrazioni e i colpi delle buche arrivano trasmessi a braccia e schiena molto più direttamente, diciamo che dopo 3 ore di bici...quando scendi ti accorgi di esserci stato sopra un bel po'.....mentre con le R7 sembrava di essere appena scesi dalla poltrona!!
Cmq. alla fine il grande "ripagamento" della spesa fatta arriva dalla soddisfazione del mio IO narcisista che gode ogni volta che la vista cade sulla mia "Bimba"...e anche questa è una considerazione puramente personaleo-o.
Dulcis in fundo, visto che ho ricevuto alcuni mess. personali in cui mi si chiedeva come mi trovassi con l'Haibike, io dico che oggi la ricomprerei cento anzi mille volte, anzi potessi prenderei il modello 2013 che ha delle colorazioni veramente gradevoli più attraenti di quelle del mio modello.....come sempre scusate per avervi annoiato ma era quasi un anno che non scrivevo più sul forum e ne avevo proprio voglia:-x:-x:-x
Buone pedalate a tutti!
....dimenticavo le ruote mi sono arrivate perfette in ogni sua parte....centratura e finiture perfette...i pesi sono indicati nelle foto.

Allegati

• IMG_0342b.jpg
    IMG_0342b.jpg
    69,8 KB · Visite: 40
  • IMG_0343b.jpg
    IMG_0343b.jpg
    94,8 KB · Visite: 43
  • IMG_0344b.jpg
    IMG_0344b.jpg
    102,9 KB · Visite: 46
  • IMG_0359b.jpg
    IMG_0359b.jpg
    120,6 KB · Visite: 96
  • IMG_0360b.jpg
    IMG_0360b.jpg
    116,4 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: jonny89

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Tu non lo sai, ma mi hai fatto un grande favore: mi hai fatto vedere come sta la nostra bici con le ruote da 38 mm!
Le ho comprate anche io, da yishun, quindi dal sol levante come te. E attendo che arrivino!
Conoscendo la rigidezza di una ruota medio profilo per tubolare, ho optato per tubolari da 25 mm! Vedremo!
Naturalmente anche io mi trovo alla grande con la haibike! La mia dovrebbe scendere da 7,2 a circa 6,9-6,8 kg, con delle masse rotanti decisamente leggere

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
ciao Ubaldo!! un piacere risentirci!! cavolo che peso la tua bici!!! complimenti.......io mi sono veramente innamorato esteticamente della bici con questo cambio di ruote....appena me le hanno montate mi lustravano gli occhi:shock::shock::shock:...poi la mia bici aveva quelle Zonda color argento che proprio ci stonavano con le colorazioni della bici!

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
come sempre scusate per avervi annoiato ma era quasi un anno che non scrivevo più sul forum e ne avevo proprio voglia:-x:-x:-x
Stai scherzando vero? tu qua sei il padrone!!! o-o :mrgreen:
Credevo fossero più comode delle R7 essendo in carbonio e invece sono addirittura scomode... per me con le R7 è già troppo rigida e nervosa!!! :mrgreen:

Prossimo upgrade consigliato:
Nastro silva cobra in colorazione nero rosso :eek:
La mia dovrebbe scendere da 7,2 a circa 6,9-6,8 kg, con delle masse rotanti decisamente leggere
Ammazza che peso! :azz

In ogni caso io sto di poco oltre gli 8,4kg merito anche della taglia 56 e dei pedali spd più pesanti del pianeta riciclati dalla mtb ;pirlùn^

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
Sto notando che nella mia stanno uscendo dei puntini come se fossero piccole bollicine nel punto indicato in foto... vi risultano problemi estetici del genere? ;nonzo%

Allegati

• IMG_0359b.jpg
    IMG_0359b.jpg
    11,4 KB · Visite: 47

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
ciao Ubaldo!! un piacere risentirci!! cavolo che peso la tua bici!!! complimenti.......io mi sono veramente innamorato esteticamente della bici con questo cambio di ruote....appena me le hanno montate mi lustravano gli occhi:shock::shock::shock:...poi la mia bici aveva quelle Zonda color argento che proprio ci stonavano con le colorazioni della bici!

o-o
No, [MENTION=14350]jhonny[/MENTION]89 , falla vedere per sicurezza!

Il peso della mia stupisce anche me! Pesava 7,2 kg così come la vedete in firma, quindi nulla di esoterico, assolutamente. La sella che ho ora potrebbe pesare un pelo più, le ruote dovrebbero far risparmiare dai 300 ai 400 grammi. Quindi, vedremo! Ma non penso che la porterò a pesare, fu un'iniziativa, comunque gradita, del venditore, contento della creatura che aveva assemblato!
Per me contano più le doti del telaio e questo (speed o affair che sia, visto che son simili) ne ha di ottime!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.472
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve a tutti.....riapro brevemente il mio vecchio post di presentazione della bici, per aggiornarvi, ad un anno di distanza dall'acquisto, su come stanno andando le cose.....forse non vi interesserà granché ma tant'è...
....la bici va che è uno spettacolo!!:-x....però da qualche giorno le ho regalato un bel paio di rotelle 38 mm. full-carbon per tubolare e adesso oltre che andare è pure uno spettacolo per gli occhi...almeno i miei:mrgreen:
Le ruote sono delle no-brand cinesi, portate da un amico che ha contatti con il continente del sol-levante.
Dopo uno dei suoi viaggi si è riproposto di riportarmene un paio....chiaramente previo lauto compenso!!
Dopo tanto peregrinare sul forum e sulla rete, dopo innumerevoli considerazioni o meglio dopo tante seghe mentali:mrgreen:, ho optato per questa scelta....per me l'unica accessibile se pur a fronte di un sacrificio economico (per le mie tasche) non indifferente....il mercato tradizionale o meglio quello dei brand commercializzati non era per me accessibile, l'usato di marca non mi dava abbastanza garanzie, ed allora la decisione di buttarmi sul no-brand cinese ed incrociamo le dita.....
Ad ora ci ho percorso circa 300 km e, tralasciando i vari discorsi sulla scorrevolezza l'aerodinamicità e la reattività, parametri che non saprei veramente descrivere e quantificare, le differenze oggettive che posso rilevare sono il peso e la comodità/scomodità rispetto alle mie precedenti Zonda e R7.
La bici con queste è passata da 8,2 kg a 7,7 kg cosa che inizialmente mi ha gasato ma la prima vera salita ha fatto scomparire subito l'entusiasmo:wacko:....scarso ero e scarso sono rimasto.....:bua:
La comodità ha sùbito un tangibile passo indietro, niente di drammatico, ma adesso le vibrazioni e i colpi delle buche arrivano trasmessi a braccia e schiena molto più direttamente, diciamo che dopo 3 ore di bici...quando scendi ti accorgi di esserci stato sopra un bel po'.....mentre con le R7 sembrava di essere appena scesi dalla poltrona!!
Cmq. alla fine il grande "ripagamento" della spesa fatta arriva dalla soddisfazione del mio IO narcisista che gode ogni volta che la vista cade sulla mia "Bimba"...e anche questa è una considerazione puramente personaleo-o.
Dulcis in fundo, visto che ho ricevuto alcuni mess. personali in cui mi si chiedeva come mi trovassi con l'Haibike, io dico che oggi la ricomprerei cento anzi mille volte, anzi potessi prenderei il modello 2013 che ha delle colorazioni veramente gradevoli più attraenti di quelle del mio modello.....come sempre scusate per avervi annoiato ma era quasi un anno che non scrivevo più sul forum e ne avevo proprio voglia:-x:-x:-x
Buone pedalate a tutti!
....dimenticavo le ruote mi sono arrivate perfette in ogni sua parte....centratura e finiture perfette...i pesi sono indicati nelle foto.

Bentornato!!!!!o-o

E la bici, che dire, e' sempre un gran bel vedere!!!

:cool:

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Buone pedalate a tutti!

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::friends:

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
che bello risentirti!!!!!

Bentornato!!!!!o-o

E la bici, che dire, e' sempre un gran bel vedere!!!

:cool:

Grazie ragazzi grazieo-o siete troppo gentili e mi state facendo :cry
cmq....la passione per la bici è intatta anzi aumentata...il tempo da dedicarci è diminuito...però cercherò di tenere duro......purtroppo ho un po' abbandonato il forum....ma vi tengo sempre sott'occhio!!!

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
56
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
Buone pedalate a tutti!
o-oo-oo-o ho letto con piacere i tuoi racconti, per quello che scrivi che secondo me è il succo del nostro amato sport\passione e per come lo scrivi. Se vorrai postare altre impressioni sappi che hai un estimatore ! (ps finchè saranno gratuite !!!:mrgreen:)

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
Sto notando che nella mia stanno uscendo dei puntini come se fossero piccole bollicine nel punto indicato in foto... vi risultano problemi estetici del genere? ;nonzo%

anche io grazie al cielo (incrociando tutto quello che c'è da incrociare...) nessun problema del genere per adesso...:lookaround::lookaround::lookaround:
Scusate (sopratutto [MENTION=20104]POLVA73[/MENTION]) se sporco il thread, posso? ;nonzo%:eek:
Per la cronaca queste sono le famose, piccole, minuscole bollicine (puntini)
105ctmq.jpg

11qrfpx.jpg

Ragà ma voi come batticatena che avete messo? avete lasciato quello di fabbrica, aggiunto qualcos'altro sopra o sostituito con qualcos'altro? ;nonzo%

Grazie o-o

claudio76

Pignone
29 Agosto 2010
121
4
Visita sito
Bici
trek madone 6.9pro,haibikespeed sl
la mia ha gli stessi puntini....pero' la tengo cosi....sara' un marchio sconosciuto ma rispetto alla mia trek c'e' pochissima differenza,haibike un po' piu' morbida. comunque trek serie 6 durace di2 6,7kg..haibike con 105 7,4kg...differenza solo nel prezzo.non dimenticate che e' rinomata nel fuoristrada..medaglia d'argento alle olimpiadi con sabine spiz