Pinarello Bolide

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Non avevo capito che intendeva la bici normale, in tal caso ho notato che ci sono persone che non hanno proporzione tra lunghezza del busto e delle gambe, può darsi che sia per questo motivo, se ha poco busto può andar bene anche una taglia inferiore.

ora non so quanto busto abbia, però sono diversi pro ad usare bici molto piccole rispetto la loro altezza almeno ad occhio qualcuno diceva che un telaio più piccolo è molto più rigido e reattivo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.876
23.310
98
dove capita
Visita sito
Io non ho mica interpretato il regolamento, mi sembra che sia scritto abbastanza chiaramente che le carenature sono vietate: mi pare che l'interpretazione l'abbia fatta l'UCI. Non ho espresso nessun parere sull'estetica del mezzo. In passato l'uci ha vietato bici da crono per molto meno.

Secondo me non si vede bene come è fatto il freno. Se la carenatura è sul freno probabilmente è considerata struttura del freno e con questo si è bypassato il regolamento.
Bisognerebbe vedere se svitando la vite che si vede viene via tutta la carenatura, freno compreso, o solo la carenatura.

Detto questo ci sono altre bici da crono che hanno i freni inseriti nel telaio e coperti da coperchietti (BMC, Trek, Colnago, etc.) e sono tutte UCI approved.


ps
trovo certe battutine ("rapinello") e illazioni ("uffici esterni") davvero poco edificanti e rispettose del lavoro altrui.
Evidentemente chi li fa non è abituato a leggerne di simili per se stesso...
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Una bici da crono deve essere efficiente piu' che bella e questa lo sembra....sembra che molti solo perche' e' pinarello ,marchio italiano parlino per partito preso in negativo.Invece bisognerebbe lodare una azienda che spende in sviluppo e ricerca e rimane sul mercato mondiale portando in giro un nome italiano con onore,ma si sa noi italici siamo ciecamente esterofili(per fortuna che all' estero apprezzano di piu' le nostre bici)Chissa cosa avreste detto se quello che sta accadendo a canyon con la slx(rotture , ritardi ecc.)fosse successo ad un marchio italiano;l' avreste distrutto.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
ora non so quanto busto abbia, però sono diversi pro ad usare bici molto piccole rispetto la loro altezza almeno ad occhio qualcuno diceva che un telaio più piccolo è molto più rigido e reattivo


Senza dubbio, questo l'ho sentito dire da molti che amano correre in maniera diciamo performance.
Poi, a pensarci bene, si può giocare sull'arretramento sella e sulla pipa per trovare la giusta comodità.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Una bici da crono deve essere efficiente piu' che bella .


giusto fino ad un certo punto, una bici va anche venduta quindi devi cmq trovare un compromesso ..anche la prestazione della bici dipende soprattutto da chi c'è sopra

mentre le vendite portano cmq soldi, o che la compra un fenomeno o che la compra uno scarsone
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Senza dubbio, questo l'ho sentito dire da molti che amano correre in maniera diciamo performance.
Poi, a pensarci bene, si può giocare sull'arretramento sella e sulla pipa per trovare la giusta comodità.

io credo che solo un pro che va fin da bambino può sopportare bici nettamente più piccole , ero appunto curioso di sentire qualche parere di chi lavora sul posizionamento dei pro
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Secondo me non si vede bene come è fatto il freno. Se la carenatura è sul freno probabilmente è considerata struttura del freno e con questo si è bypassato il regolamento.
Bisognerebbe vedere se svitando la vite che si vede viene via tutta la carenatura, freno compreso, o solo la carenatura.

Detto questo ci sono altre bici da crono che hanno i freni inseriti nel telaio e coperti da coperchietti (BMC, Trek, Colnago, etc.) e sono tutte UCI approved.


ps
trovo certe battutine ("rapinello") e illazioni ("uffici esterni") davvero poco edificanti e rispettose del lavoro altrui.
Evidentemente chi li fa non è abituato a leggerne di simili per se stesso...

Raccolgo senza replica approfondita qui sul forum (dove spero sia in vigore un senso di democrazia e di libera espressione del pensiero) il disappunto verso i miei scritti. Probabilmente quando si parla di rispetto non si conosce a pieno il modus operandi e la politica di rispetto della legalità dell'azienda in questione. Mi fermo qui. Fine OT
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.176
6.796
Udine
Visita sito
ps
trovo certe battutine ("rapinello") e illazioni ("uffici esterni") davvero poco edificanti e rispettose del lavoro altrui.
Evidentemente chi li fa non è abituato a leggerne di simili per se stesso...

Io non ho mai fatto battutine (rapinello) o illazioni. Forse hai confuso i miei post con quelli scritti da qualcun'altro. Anzi ho allegato il link dal sito UCI e ho fatto riferimento solo a quello. Rimango della mia idea circa la carenatura e le dimensioni eccessive delle "ali" dei raccordi tra il tubo orizzontale e l'obliquo, ma soprattutto tra tubo orizzontale e piantone. Sempre che i regolamenti sul sito UCI siano siano aggiornati...
Comunque una cosa sono i freni integrati (trek, bmc, ridley ecc) un conto è una struttura applicata che ricopre un semplice freno tradizionale e che non è coinvolta meccanicamente nel funzionamento del freno stesso.
 
Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.876
23.310
98
dove capita
Visita sito
Probabilmente quando si parla di rispetto non si conosce a pieno il modus operandi e la politica di rispetto della legalità dell'azienda in questione. Mi fermo qui. Fine OT

No, non li conosco, ma chi li conosce non dovrebbe allora limitarsi a fare battute...anche perché a fare illazioni su cose del genere si corrono pure dei rischi...fate vobis.

Io non ho mai fatto battutine (rapinello) o illazioni.

Non mi riferivo a te in particolare.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Raccolgo senza replica approfondita qui sul forum (dove spero sia in vigore un senso di democrazia e di libera espressione del pensiero) il disappunto verso i miei scritti. Probabilmente quando si parla di rispetto non si conosce a pieno il modus operandi e la politica di rispetto della legalità dell'azienda in questione. Mi fermo qui. Fine OT

Se ti riferisci al fatto che fanno telai a Taiwan non penso che agiscano nell'illegalita',in ogni caso meglio non fare illazioni visto che da Treviso ci leggono e le cose che hai detto sono gravi,spero che le tue parole sono dettate dall'"odio sportivo" che nutri verso il mondo Pinarello e il Team Sky perche' e' questo che traspare da tutti i tuoi post.o-o
 
Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Se ti riferisci al fatto che fanno telai a Taiwan non penso che agiscano nell'illegalita'.;nonzo%

No no, sei fuori strada. Cmq mi riprometto di non commentare più la casa trevigiana per non scoperchiare pentole ormai impolverate.
@ser: il gioco di parole e di sostituzione delle vocali e consonanti non ha nulla a che vedere con "disguidi aziendali recenti". È solo un modo in cui viene "simpaticamente" chiamato sul territorio trevigiano. Mica è simpatico a tutti...
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
No no, sei fuori strada. Cmq mi riprometto di non commentare più la casa trevigiana per non scoperchiare pentole ormai impolverate.
@ser: il gioco di parole e di sostituzione delle vocali e consonanti non ha nulla a che vedere con "disguidi aziendali recenti". È solo un modo in cui viene "simpaticamente" chiamato sul territorio trevigiano. Mica è simpatico a tutti...

Per me ne puoi parlare quanto ti pare visto che conosco molto ma molto bene la casa trevigiana.o-o
 

dadofreccia89

Novellino
2 Maggio 2013
6
0
Visita sito
Bici
Bottecchia
Ciao a tutti! Scusate sono nuovo dell forum...non riesco a capire come iniziare una nuova discussione..vorrei chiedere un consiglio su una bicicletta bottecchia usata che ho trovato su subito.it...
[URL="http://www.subito.it/vi/62858989.htm"][url]http://www.subito.it/vi/62858989.htm[/URL][/URL]

secondo voi ne vale la pena..? ho bisogno di una bici di questo tipo che stia intorno a questo prezzo..per allenarmi e a fine giugno fare un viaggetto in bici qui in italia..
Grazie a chiunque possa rispondere
davide
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
Il comunicato stampa è veramente iperbolico, mancava solo dicessero che non c'è bisogno di pedalare ed avevano fatto l'en plein.
Detto questo, gusti estetici a parte, son sicuro che se fosse stata una bici di qualsiasi altro marchio avrebbe avuto ben altra accoglienza ... proprio non riesco a capire per quale motivo Pinarello stia così tanto sulle scatole ;nonzo%
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Il comunicato stampa è veramente iperbolico, mancava solo dicessero che non c'è bisogno di pedalare ed avevano fatto l'en plein.
Detto questo, gusti estetici a parte, son sicuro che se fosse stata una bici di qualsiasi altro marchio avrebbe avuto ben altra accoglienza ... proprio non riesco a capire per quale motivo Pinarello stia così tanto sulle scatole ;nonzo%

anche perchè è una bici fantastica!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il comunicato stampa è veramente iperbolico, mancava solo dicessero che non c'è bisogno di pedalare ed avevano fatto l'en plein.
Detto questo, gusti estetici a parte, son sicuro che se fosse stata una bici di qualsiasi altro marchio avrebbe avuto ben altra accoglienza ... proprio non riesco a capire per quale motivo Pinarello stia così tanto sulle scatole ;nonzo%
Molto semplice, perchè a noi Italiani qualunque cosa di Italiano che abbia successo ci dà fastidio, ci da misura della nostra inadeguatezza perchè ci toglie tutte le scuse alle quali ci appigliamo per giustificare i nostri insuccessi.

In una parola: invidia.

Che poi è il sentimento che più di tutti ci accumuna.