la mia prima bdc - Btwin triban 3

mingia

via col vento
26 Aprile 2013
6
0
Usa
Visita sito
Bici
mtb e bdc
Ciao ragazzi ho letto tutti le pagine di questa discussione....guardate io ho corso con la bici da trial per 10 anni e mi sono sempre allenato le gambe con una mtb, ho sempre avuto bici di prima categoria sia sulle bmt sia sui bmx e sulle mtb.
Ora ho comprato una triban 3 2012 ordinata presso il mio negozio decathlon. ritirata la bici mi sono regolato un filo il cambio ed è vero non frena esagerato ma per quello ho un trucco che usavamo sulle bici da trial prima che si uscissero i freni a disco..cmq sceso da una mtb pedalo con sta bdc e secondo me almeno per me va benissimo corre che è un piacere con le gambe che ho riesco a sfilare gente per la strada che ha bici da 2000 euro sotto al culo tutte fighe è in carbonio..si e vero non sarà un telaio da paura però dato che ho avuto solo mtb per me è una rivoluzione totale è comodissima non mi fanno male le gambe non mi fanno male le braccia mi fa mietere km molto più velocemente che con la mtb e poi mi allena tanto di più fa lavorare molto di più le gambe che per me è la cosa primaria dato che uso la bici per farmi le gambe siccome pratico alpinismo e l'arrampicata..io onestamente di questa bici ne sono più che soddisfatto tanto gare non ne devo fare mi basta solo pedalare e con questa mi riesce proprio bene o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
20130503123112.jpg

20130503123101.jpg

http://imageshack.us/a/img40/1803/20130503123051.jpg
http://imageshack.us/a/img40/8910/20130503123030.jpg
20130503123037.jpg

ecco al lavoro , certo che i pesi dichiarati di alcune ditte lasciano veramente a desiderare , dichiarata 750 grammi , in realta ne pesa 1084 di grammi !!!

:wacko:

domani vedo di montare la doppia e di regolare il cambio ant

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi ho letto tutti le pagine di questa discussione....guardate io ho corso con la bici da trial per 10 anni e mi sono sempre allenato le gambe con una mtb, ho sempre avuto bici di prima categoria sia sulle bmt sia sui bmx e sulle mtb.
Ora ho comprato una triban 3 2012 ordinata presso il mio negozio decathlon. ritirata la bici mi sono regolato un filo il cambio ed è vero non frena esagerato ma per quello ho un trucco che usavamo sulle bici da trial prima che si uscissero i freni a disco..cmq sceso da una mtb pedalo con sta bdc e secondo me almeno per me va benissimo corre che è un piacere con le gambe che ho riesco a sfilare gente per la strada che ha bici da 2000 euro sotto al culo tutte fighe è in carbonio..si e vero non sarà un telaio da paura però dato che ho avuto solo mtb per me è una rivoluzione totale è comodissima non mi fanno male le gambe non mi fanno male le braccia mi fa mietere km molto più velocemente che con la mtb e poi mi allena tanto di più fa lavorare molto di più le gambe che per me è la cosa primaria dato che uso la bici per farmi le gambe siccome pratico alpinismo e l'arrampicata..io onestamente di questa bici ne sono più che soddisfatto tanto gare non ne devo fare mi basta solo pedalare e con questa mi riesce proprio bene o-o

Se cambi i pattini con degli r55c3 shimano poi la frenata diventa piu potente :)

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
Ti confermo che la differenza la senti eccome...Io però ho cambiato anche il telaio con un Coppi Myth,ma non credo che la differenza di peso dipenda da quello,visto che è sempre un telaio in alluminio con forcella in carbonio (: L'unico upgrade veramente utile è stato quello della compact,davvero. Abbinato ad un pacco 12-25 ho già fatto salite di 10 Km con pendenze fino al 16%. Col 39x25 non ce l'avrei mai fatta (: Credo che con un 13-26/27 scali pure i muri.Davvero,non so se è per l'allenamento ivernale o cosa,ma le mie prestazioni ora sono aumentate drasticamente. Prima in volata non riuscivo a spingere più di tanto il 52 (12-13-15). Ora con il 50x13/14 riesco a tenere i 50 oroari per molto più tempo. vedrai che sentirai la differenza (:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
20130504234815.jpg

20130504234910.jpg

20130504234833.jpg

ecco i lavori quasi ultimati , devo ultimare solo una regolazione di fino sul deragliatore anteriore ma nulla di che

adesso con il 105 le cambiate neanche si avvertono , immediate forse anche piu veloci del XT che ho sulla mtb grazie anche alla gabbia corta (sulla mtb ho la SGS )

ho notato subito la differenza di pedalare con la tripla , ora le gambe sono meno larghe e la posizione è piu da bici da corsa cosi :mrgreen:

Per i pesi la bici e scesa di 200 grammi , domani la peso meglio con la bilancia a cancio

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
20130504234815.jpg

20130504234910.jpg

20130504234833.jpg

ecco i lavori quasi ultimati , devo ultimare solo una regolazione di fino sul deragliatore anteriore ma nulla di che

adesso con il 105 le cambiate neanche si avvertono , immediate forse anche piu veloci del XT che ho sulla mtb grazie anche alla gabbia corta (sulla mtb ho la SGS )

ho notato subito la differenza di pedalare con la tripla , ora le gambe sono meno larghe e la posizione è piu da bici da corsa cosi :mrgreen:

Per i pesi la bici e scesa di 200 grammi , domani la peso meglio con la bilancia a cancio

Hai sostituito il deragliatore posteriore regolandolo su 8v? e l'anteriore? penso proprio che lo farò anch'io! come ti trovi?

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Hai sostituito il deragliatore posteriore regolandolo su 8v? e l'anteriore? penso proprio che lo farò anch'io! come ti trovi?

Si ho messo un rd-5701 , supporta la 10v , ma di fatto sono i comandi a dare gli scatti quindi funziona benissimo anche a 8 , ha pero ho messo la catena da 9v perche piu stretta e leggera permette incroci piu azzardati , nei limiti di una doppia ovvio

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
20130505162926.jpg

20130505162945.jpg

20130505162950.jpg

20130505163019.jpg

come vi sembra ora , si per alcuni passo per folle , ma a me piace molto e poi la sto facendo io quindi ancora piu soddisfazione :mrgreen:

adesso ho in mente un altra modifica :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Se posso dare un consiglio,prova con le scarpe con attacchi,vedrai che non te ne pentirai (:
Domanda: Ma la catena 9v gira bene su pacco pignoni 8v?

li ho avuti per un periodo sulla mtb , brutta esperienza , cadevo per i motivi piu stupidi e mi sentivo legato al mezzo e non mi gustavo per niente le uscite anzi ...

cosi va benissimo poi alla fine mica sono un pro , vado in bici per divertimento e passione :mrgreen:

per la catena , quella a 9v e di poco piu stretta e secondo me va meglio sul pacco pigoni , nel cambio e negli incroci , poi è un poco piu leggera della 8v di serie che è un po un catenaccio

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
li ho avuti per un periodo sulla mtb , brutta esperienza , cadevo per i motivi piu stupidi e mi sentivo legato al mezzo e non mi gustavo per niente le uscite anzi ...

cosi va benissimo poi alla fine mica sono un pro , vado in bici per divertimento e passione :mrgreen:

per la catena , quella a 9v e di poco piu stretta e secondo me va meglio sul pacco pigoni , nel cambio e negli incroci , poi è un poco piu leggera della 8v di serie che è un po un catenaccio

Non pensavo andasse,dici che la posso montare anche se ho sempre il deragliatore 8v?