Straducale 2013

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Sentitamente commosso da cotale manifestazione di stima, mi reco immantinente al sitio vostro a prelevare il papello di iscrizione!
o-o
Amen :asd:
Io partecipai all'edizione del 2009(lungo) ed insieme alla Sibillini mi trasmise delle emozioni che negli altri tracciati non ritrovai.
34x27 ci vuole tutto per me.

Grazie delle belle parole.
Il 34x27 servirà poco, ma dove sarà necessario lo sarà veramente. I primi 3 km del Catria sono al 12% medio con punte vicine al 20% e avere due denti in più aiuta. Ho visto poca gente salire con il 39, ed erano tutti corridori forti.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Amen :asd:


Grazie delle belle parole.
Il 34x27 servirà poco, ma dove sarà necessario lo sarà veramente. I primi 3 km del Catria sono al 12% medio con punte vicine al 20% e avere due denti in più aiuta. Ho visto poca gente salire con il 39, ed erano tutti corridori forti.

ai miei tempi d'oro, salivo sul mandrale con il 39x25 :mrgreen:
se riusciro' a smaltire le bolle di azoto, visto che la setimana precedente saro' impegnato a perlustrare i fondali sardi, saro' presente..
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ai miei tempi d'oro, salivo sul mandrale con il 39x25 :mrgreen:
se riusciro' a smaltire le bolle di azoto, visto che la setimana precedente saro' impegnato a perlustrare i fondali sardi, saro' presente..

È infatti tu sei un corridore forte.
Io la prima volta col 39x28 ho fatto una fatica boia!
Col 34x25 una faticaccia, col 34x27 allenato bene sono riuscito a salire non fuori soglia.
Alla GF del tartufo 2012 ben allenato ho faticato col 36x27, e avevo ancora 80 km di gara da affrontare, ma le pendenze così dure non fanno per me. I miei 75 kg (quando sono magro tirato) non mi aiutano.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
È infatti tu sei un corridore forte.
Io la prima volta col 39x28 ho fatto una fatica boia!
Col 34x25 una faticaccia, col 34x27 allenato bene sono riuscito a salire non fuori soglia.
Alla GF del tartufo 2012 ben allenato ho faticato col 36x27, e avevo ancora 80 km di gara da affrontare, ma le pendenze così dure non fanno per me. I miei 75 kg (quando sono magro tirato) non mi aiutano.
Forte o meno, insisto che Decoder non fa testo per dare indicazioni sui rapporti perché ha una non comune forza nelle gambe. :-x
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Amen :asd:


Grazie delle belle parole.
Il 34x27 servirà poco, ma dove sarà necessario lo sarà veramente. I primi 3 km del Catria sono al 12% medio con punte vicine al 20% e avere due denti in più aiuta. Ho visto poca gente salire con il 39, ed erano tutti corridori forti.
Oramai tutti hanno una paura boia :afraid::afraid::afraid:del "capo"!!!!!
Comunque, ora che hanno tolto una collinetta, è diventata una granfondo da oratorio:mrgreen::mrgreen::mrgreen: oltre tutto se vi portate appresso il fido cagnolino corre il rischio di morire per non trovare una pianta su cui alzare la gambetta per tutta una salita. E in caso di giornata "calda" avrete pure il disturbo del rumore degli scooters, Quelli che riescono a non fondere come quello di una persona a caso:mrgreen::mrgreen:, che vi portano l'acqua a domicilio. Cavoli, manco la scusa dell'acqua mancata si può addurre in caso di mancato arrivo in cima:bua:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
ai miei tempi d'oro, salivo sul mandrale con il 39x25 :mrgreen:
se riusciro' a smaltire le bolle di azoto, visto che la setimana precedente saro' impegnato a perlustrare i fondali sardi, saro' presente..
A volte la differenza è: salire e "aggredire" o salire e "subire".
Se penso che 20 anni fa mi facevo l'Agnello con 42/24 mi viene da :cry::cry:
Per non dimenticare le prime gf da 4000 e passa metri con 39/26.
Ma da vero ignorante, e qua il buon Braccioni si frega le mani:mrgreen::mrgreen:, che ne sapevo che si potevano cambiare i pignoni:cry::bua:
Ora da buon "vecchietto" con il 34/25-27 è tutto un altro mondoo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
È infatti tu sei un corridore forte.
Io la prima volta col 39x28 ho fatto una fatica boia!
Col 34x25 una faticaccia, col 34x27 allenato bene sono riuscito a salire non fuori soglia.
Alla GF del tartufo 2012 ben allenato ho faticato col 36x27, e avevo ancora 80 km di gara da affrontare, ma le pendenze così dure non fanno per me. I miei 75 kg (quando sono magro tirato) non mi aiutano.
Che baro che sei...... dillo almeno che i kg sono in ordine di marcia, ovvero: pilota, mezzo meccanico e borracce colme. Borsello sottosella no in quanto titolare di ammiraglia al seguito:mrgreen::mrgreen:
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
A volte la differenza è: salire e "aggredire" o salire e "subire".

io le ho sempre aggredite le salite :cassius:
cmq da buon vecchietto vado pure io di compact 34x23 e in casi estremi monto il 34x26 (ammetto pero' che e' ancora abbastanza lucido) :mrgreen: l'ho utilizzato l'anno scorso nei tratti + duri del mandrale, con il nerone e petrano alle spalle
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
io le ho sempre aggredite le salite :cassius:
cmq da buon vecchietto vado pure io di compact 34x23 e in casi estremi monto il 34x26 (ammetto pero' che e' ancora abbastanza lucido) :mrgreen: l'ho utilizzato l'anno scorso nei tratti + duri del mandrale, con il nerone e petrano alle spalle
Mi immagino il "vecchietto" tirato a lucido con i gemelli che scalpitano da soli:mrgreen::mrgreen:
Io lo scorso anno ci misi il san 28, e ne ebbi appena appena a sufficenza, ma ad onor del vero ci avevo pure il Carpegna alle spalle:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Giuro che non ho capito.;nonzo%

I km della straducale varranno per la classifica del MM.
Degli scudetti non so nulla, non essendo prova del circuito.

L'anno scorso e anche nel 2011, anno della prima rando all'epoca dei tre monti poi diventati quattro, valevano sia i km dei percorsi agonistici che quelli del percorso rando i quali sommati a quelli di tutti i lunghi del circuito consentivano di conseguire lo "scudetto" cosiddetto "extreme".
Nella foto lo scudetto del 2011 poi nel 2012 diventato cartaceo (vabbè c'è la crisi).
Quest'anno invece valgono solo i km dei percorsi agonistici mentre a quanto pare è stato abolito l'extreme.
Il motivo penso che sia legato al fatto che in tale percorso non c'è cronometraggio con chip rendendo così un pelo più difficoltosa la stesura delle classifiche che altrimenti è praticamente automatica, ma la mia è solo una supposizione.
La cosa interessa solo me e forse altri quattro gatti (randagi) però quando nel 2011 si fece la prima rando fu l'inizio di quella che oggi è la regola, associare al percorso agonistico quello dei "senza fretta" che probabilmente è il più grande merito del Marche Marathon, far ritrovare e divertire sulle stesse strade i Maccanti e i randagi.
Quindi forse potrebbe valere la pena continuare la tradizione e perorare la causa di aggiungere una riga con la scritta "extreme" al regolamento del MM, non dovrebbe costare molto.
Lo scudetto ovviamente è puramente simbolico, potete farlo digitale e mandarlo per e-mail ;-)
o-o
 

Allegati

  • Scudetto.jpg
    Scudetto.jpg
    114,2 KB · Visite: 4