la mia prima bdc - Btwin triban 3

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Non pensavo andasse,dici che la posso montare anche se ho sempre il deragliatore 8v?

si , io prima la tenevo su con il suo 2300 originale e andava persiono meglio della kmc Z8 originale che è una catena base alla fine

adesso ho su un HG73 , che accorciata a dovere per lavorare con il cambio SS va piu che bene

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
si , io prima la tenevo su con il suo 2300 originale e andava persiono meglio della kmc Z8 originale che è una catena base alla fine

adesso ho su un HG73 , che accorciata a dovere per lavorare con il cambio SS va piu che bene

Io ora ho montato le fulcrum r 7,in settimana cambio catena,anche perché comunque la guarnitura sarebbe da 9v..io ho ancora i lderaglaitore anteriore originale,metterò quello per doppia

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Io ora ho montato le fulcrum r 7,in settimana cambio catena,anche perché comunque la guarnitura sarebbe da 9v..io ho ancora i lderaglaitore anteriore originale,metterò quello per doppia

foto foto con le fulcrum :)

cmq si anche la guarnitura originale è per le 9/10 velocità

adesso anche io metto il deragliatore per la doppia , poi in futuro cambio i comandi cosi posso mettere in base hai comandi che trovo a buon prezzo le 10 o 9 v magari un buon pacco 11-28

miguelferrara

Novellino
19 Aprile 2012
70
1
Bari
Visita sito
Bici
legnano-btwin
Allora,
il cambio posteriore e il deragliatore anteriore sono quelli originali (2300), ho cambiato le leve freno/cambio con il
Sora 2013 http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-sora-brems-schalthebelkombination-st-3503/aid:592309[url]http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-sora-brems-schalthebelkombination-st-3503/aid:592309[/URL]
e cambiato il pacco pignoni posteriori con uno Shimano a 9 velocità.
Preferisco tenermi la tripla perche in caso di necessità è sempre li (questione di gusti), ho messo anche in pedali spd Shimano (quelli da mountain bike) e mi trovo benissimo, io la bici la uso anche per andare in ufficio e non ho mai avuto nessun problema con i pedali in mezzo al traffico, uso gli agganci sm-sh56 che sono un po più facili da sganciare rispetto agli sm-sh51. La catena da 10 velocità va benissimo è molto meno rumorosa e scorre molto bene.

Miguel.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Allora,
il cambio posteriore e il deragliatore anteriore sono quelli originali (2300), ho cambiato le leve freno/cambio con il
Sora 2013 http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-sora-brems-schalthebelkombination-st-3503/aid:592309[url]http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-sora-brems-schalthebelkombination-st-3503/aid:592309[/URL]
e cambiato il pacco pignoni posteriori con uno Shimano a 9 velocità.
Preferisco tenermi la tripla perche in caso di necessità è sempre li (questione di gusti), ho messo anche in pedali spd Shimano (quelli da mountain bike) e mi trovo benissimo, io la bici la uso anche per andare in ufficio e non ho mai avuto nessun problema con i pedali in mezzo al traffico, uso gli agganci sm-sh56 che sono un po più facili da sganciare rispetto agli sm-sh51. La catena da 10 velocità va benissimo è molto meno rumorosa e scorre molto bene.

Miguel.
A ok hai messo le 9v ecco perche ti va bene la 10v

Quanto pesano le vostre T3?

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
bici per chi vuole dimagrire e non di sicuro fare gare! Buona pedalata!

Cosa centra scusa ? Io mica voglio dimagrire ne fare gare , solo divertirmi come con la mtb sulle 2 ruote , ecco cosa mi fa incavolare come in strada quelli che ti guardano dal alto delle loro bici da x000 euro e neanche ti salutano perche si sentono superiori.....

Vabbe ognuno la pensa come gli pare

Apu

Pignone
27 Dicembre 2011
187
2
Vercelli
Visita sito
Bici
Coppi Myth
Cosa centra scusa ? Io mica voglio dimagrire ne fare gare , solo divertirmi come con la mtb sulle 2 ruote , ecco cosa mi fa incavolare come in strada quelli che ti guardano dal alto delle loro bici da x000 euro e neanche ti salutano perche si sentono superiori.....

Vabbe ognuno la pensa come gli pare

Come "Io invece delle Btwin avrei preso ALTRO",ma questo "altro" non si è mai specificato (:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Come "Io invece delle Btwin avrei preso ALTRO",ma questo "altro" non si è mai specificato (:

be ti riporto la mia esperienza diretta , oltre alla btwin ho una mtb giant , e ho notato come è piu facile venire salutati quando sono in giro con la giant che con la btwin , specialmente quando avevo fatto questo lavoretto alla giant :)

545031_3986199704542_548647014_n.jpg

con le slick ho fatto un bel po di km solo su asfalto prima di prendere la bdc

, cmq si molti dicono cosi ma sulla nostra fascia di prezzo c'è ben poco se no l usato ovvio :mrgreen:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
be ti riporto la mia esperienza diretta , oltre alla btwin ho una mtb giant , e ho notato come è piu facile venire salutati quando sono in giro con la giant che con la btwin , specialmente quando avevo fatto questo lavoretto alla giant :)

Avendo una BTwin e una Punto a metano, non posso che essere d'accordo con te.

Purtroppo si parte sempre col pregiudizio negativo, e ci tocca pedalare fortissimo per fare colpo sugli altri ciclisti o essere molto arguti e simpatici per interessare le ragazze! :mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici

Purtroppo si parte sempre col pregiudizio negativo, e ci tocca pedalare fortissimo per fare colpo sugli altri ciclisti o essere molto arguti e simpatici per interessare le ragazze! :mrgreen:

per alcuni non conta il divertimento ma cosa c'è scritto sul obliquo :angrymod:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna

spero tu intenda le ragazze a piedi:mrgreen:
a me quando sto pedalando l'ultima cosa che viene in mente è guardare i ciclisti e le loro bici:rosik:
non sto mica facendo un giro al mercato:mrgreen::mrgreen:

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
20130507182811.jpg

Ecco l ultima modifica , deragliatore fd-5700 105 , adesso devo solo regolare il tutto

Ho preso la versione a saldare e poi una fascetta 991

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
è stato piu semplice di quanto pensavo , poi avendo 1 movimento solo e 2 finecorsa piu la regolazione del cavo ha funzionato quasi subito :)

cambia molto meglio del sora che monta di serie e pesa 36g in meno :-x

20130507224954.jpg