Vitamina C

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
L'importante è che sia efficace. Non voglio passare un'altra estate come quella dello scorso anno.
Mi sono ritrovato a ottobre che tutti i giri che volevo fare, i più belli e i più impegnativi, non li ho fatti perché ero sempre a rincorrere la condizione. Senza contare che avere il mal di gola in estate è una tortura.

bum!

non è la soluzione a tutti i mali :mrgreen: è probabilmente una buona/ottima integrazione ad uno stato di salute buono di suo, ma soprattutto una ottima forma di prevenzione; non trasformerà mai un malato in uno sano :mrgreen:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
claro che si

relativamente al multivitaminico di cui parlavi sopra, io ho smesso di prenderlo da diversi mesi, ho continuato con la sola C e non ho notato alcuno scompenso
Non so se sono i multivitaminici, ma io ho delle analisi perfette 45 di ematocrito 15 di emoglobina uno che sia uno valore fuori norma.

siccome al tempo vedevo che allenandosi si sende parecchio di emoglobina, ho cominciato con i multivit (che qualcosina fanno) , non os se attribure i valori perfetti al multivit ma...è un costo sopportabile e scompensi o eff collaterali nulli

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non so se sono i multivitaminici, ma io ho delle analisi perfette 45 di ematocrito 15 di emoglobina uno che sia uno valore fuori norma.

siccome al tempo vedevo che allenandosi si sende parecchio di emoglobina, ho cominciato con i multivit (che qualcosina fanno) , non os se attribure i valori perfetti al multivit ma...è un costo sopportabile e scompensi o eff collaterali nulli

come li fai gli esami di ematocrito ed emoglobina? si aggiungono come opzioni di analisi ad un comune prelievo del sangue?

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
NON è miracolosa, e magari tu sei un po' cagionevole di tuo, io quel annetto che la persi in effetti non avevo neanche la "forfora" ....

A parte lo scorso anno, al massimo mi veniva un raffreddore l'anno, roba di una settimana, dieci giorni e via. E a volte neppure quello. Nei 3 anni precedenti non ne ho preso nemmeno uno.

Per la forfora, ho risolto il problema da anni :mrgreen:.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
A parte lo scorso anno, al massimo mi veniva un raffreddore l'anno, roba di una settimana, dieci giorni e via. E a volte neppure quello. Nei 3 anni precedenti non ne ho preso nemmeno uno.

Per la forfora, ho risolto il problema da anni :mrgreen:.

ma non ti stai facendo un po troppe "mind handjobs"? :mrgreen:
stiamo parlando di inghiottire una pastiglietta al giorno, senza controindicazioni particolari, ad un costo contenutissimo ... e pigliati sta pasticca :mrgreen:

se va va, se non va ... stai solo diventando vecchio :mrgreen:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ma non ti stai facendo un po troppe "mind handjobs"? :mrgreen:
stiamo parlando di inghiottire una pastiglietta al giorno, senza controindicazioni particolari, ad un costo contenutissimo ... e pigliati sta pasticca :mrgreen:

se va va, se non va ... stai solo diventando vecchio :mrgreen:

Come si dice: quando ti sei scottato con l'acqua calda, hai paura anche della fredda :mrgreen:.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Come si dice: quando ti sei scottato con l'acqua calda, hai paura anche della fredda :mrgreen:.
io ti consiglio di prenderla in afrmacia o ascorbato di sodio o acido ascorbico (mi pare si chiami cosi, pardon), 100gr li paghi 5 6 € , è vero che sono in polvere schifosissima, e difficile da dosare (0,5 gr 1 2 gr...la diffrenza visiva è minima) pèero si risparmia

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
io ti consiglio di prenderla in afrmacia o ascorbato di sodio o acido ascorbico (mi pare si chiami cosi, pardon), 100gr li paghi 5 6 € , è vero che sono in polvere schifosissima, e difficile da dosare (0,5 gr 1 2 gr...la diffrenza visiva è minima) pèero si risparmia

o-o
Acido ascorbico,su ordinazione in farmacia ne prendo 250gr a 16/17 euro,cucchiaino raso al mattino e alla sera.

Uno dei migliori integratori,mi sono allenato con la neve,acqua e vento,neanche un mal di gola.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.472
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
o-o
Acido ascorbico,su ordinazione in farmacia ne prendo 250gr a 16/17 euro,cucchiaino raso al mattino e alla sera.

Uno dei migliori integratori,mi sono allenato con la neve,acqua e vento,neanche un mal di gola.
l'acido ascorbico pero non è amaro e amarisssimo quasi impossibile da ingerire.

scusa ma un cucchiaino raso quanto corrispoende, non è un po troppo?

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
l'acido ascorbico pero non è amaro e amarisssimo quasi impossibile da ingerire.

scusa ma un cucchiaino raso quanto corrispoende, non è un po troppo?

:mrgreen: E' acido nel vero senso della parola.
Uso quei cucchiaini da caffé semi-piatti,circa 1-1.2gr a dose.Sotto consiglio del mio medico,accompagnato da un bicchiere d'acqua.
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ordina su bioline ascorbato di sodio, un misurino tescoma da 1/2 tablespoon (lo trovi al super) al dì con spremuta d'inverno o succo d'estate, un altro misurino nel pwo. Facile facile

Come dice Warsaw, prendete l'ascorbato, è quasi insapore, nulla a che vedere con l'acido ascorbico :wacko:, amarissimo e acido.
Io lo sciolgo sia nell'acqua che nella spremuta d'arancia o limone.

non so se lo sai ma con 1g per volta ne assimili il 50% secondo me dovresti almeno dimezzarlo

Suggerimento saggio o-o, meglio frazionarlo nell'arco della giornata, o almeno in 2 assunzioni se ne prendiamo solo 1gr.

Una mio pensiero sul reale contenuto di Vit. C della frutta fresca e delle verdure, ma siamo sicuri che le arance, i kiwi e le verdure mantengono inalterata la loro % di C?. Secondo me no, frutta e verdura viaggiano viaggiano viaggiano....e la C si degrada anche solo con l'esposizione solare, poi il calore, sbalzi terminci....

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Preso oggi la prima dose di vitamina C (acido ascorbico). Un grammo. L'ho preso con l'aranciata: mi ero mezzo spaventato per quel sapore amaro, invece non l'ho sentito per niente. Domani provo con l'acqua e vi so dire.