Informazioni su strada per la Consuma

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
44
Visita sito
Salve a tutti!
Gradirei urgentemente informazioni sullo stato del manto stradale che va da Vallombrosa al Passo della Consuma attraverso San Miniato in Alpe, grazieeeee

Non ricordo il nome San Miniato in Alpe, ma credo di aver capito quale sia la strada che intendi.
Ci sono passato circa cinque anni fa diretto a Stia-La Calla..

Ero salito partendo da Pontassieve; appena a Vallombrosa ho svoltato a sinistra per una strada secondaria di tipo forestale, portandomi poco sotto la Consuma.
Si tratta di alcuni chilometri in lieve saliscendi, belli dal punto di vista naturistico, senza grandi vedute sul circondario.
Il fondo stradale non era dei migliori ma non tale da suggerire di non passsarci.

Sergio
Pisa

mz9599

Novellino
21 Maggio 2008
28
11
Visita sito
Grazie mille!
E' proprio come pensavo....anche su Google Earth si riesce a comprendere abbastanza le condizioni stradali.:-)

per caso vuoi andare domenica 19 a vedere il giro d'italia? e vuoi vedere sia il passaggio sulla Consuma sia a Vallombrosa, facendo il taglio subito dopo la Consuma per via la Catena verso Vallombrosa? anch'io ho avuto la stessa idea e sto verificando se è possibile. con i tempi ci si dovrebbe stare. la strada quindi sembra percorribile.

campanella

Pignone
23 Giugno 2010
100
0
Collesalvetti
Visita sito
Bici
bottecchia allu vel 9v
per caso vuoi andare domenica 19 a vedere il giro d'italia? e vuoi vedere sia il passaggio sulla Consuma sia a Vallombrosa, facendo il taglio subito dopo la Consuma per via la Catena verso Vallombrosa? anch'io ho avuto la stessa idea e sto verificando se è possibile. con i tempi ci si dovrebbe stare. la strada quindi sembra percorribile.

allora...io arrivo a Bagno a Ripoli poi da Rignano s.A. vado su a Pietrapiana x Vallombrosa, poi prendo la traversa che collega alla strada per la Consuma passando da S. Miniato in Alpe, arrivo al Passo, poi torno giù tutto fino a Diacceto e rifaccio Vallombrosa dal versante di Tosi. Penso di fermarmi sul quel versante a vederli passare, magari sul tratto più duro a Pian di Melosa o sui primi tornanti successivi.