Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.708
62
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Beh potrebbe essere :mrgreen:
A parte gli scherzi una botta così non fa bene al movimento centrale. Bisognerebbe smontare la guarnitura e guardare dentro come è messo


Il fatto è che non ho mai preso nessuna botta. La pedalata risulta fluida e normale.
Mi sono accorto solo venerdì della cosa, mentre la stavo lavando.
Non sono sicuro che il difetto fosse presente anche prima, dato che non ci avevo mai posto tantissima attenzione.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Il fatto è che non ho mai preso nessuna botta. La pedalata risulta fluida e normale.
Mi sono accorto solo venerdì della cosa, mentre la stavo lavando.
Non sono sicuro che il difetto fosse presente anche prima, dato che non ci avevo mai posto tantissima attenzione.

Cmq per toglierti il dubbio smonta la guarnitura e guarda come è messo dentro. Poi senti anche il tuo meccanico e fatti consigliare
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Cmq per toglierti il dubbio smonta la guarnitura e guarda come è messo dentro. Poi senti anche il tuo meccanico e fatti consigliare

Indicativamente ogni 3/4 uscite o comunque ogni volta che prendo pioggia.

Ah ok. Io la pulisco dopo ogni uscita anche solo x togliere la polvere così verifico se ci sono problemi. È così che l'anno scorso ho notato delle micro crepe superficiali sulla verniciatura e ho attivato la garanzia. Sostituito il telaio col modello 2013. Era ottobre
 

fbrasi

Novellino
23 Luglio 2012
34
2
Bagno a Ripoli
Visita sito
Bici
TCR Advanced PRO 2017 DURA ACE

luciopro

Pignone
2 Aprile 2012
140
2
Visita sito
Bici
tecnobike evolution e prossimamente Caadx 105
Ragazzi buon giorno....
da giovedi sono anch'io felice possessore di cannondale.
Si tratta di un CaadX, con montata la tripla davanti... :rosik: non uccidetemi l'ho fatto per motivi di salute....
eccola!!!!!


ciao a tutti
 

Allegati

  • CameraZOOM-20130506122824275.jpg
    CameraZOOM-20130506122824275.jpg
    83,5 KB · Visite: 88

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
Senti il dealer al quale ti sei rivolto per l'acquisto. Questo è un difetto di verniciatura. Consiglio: se attivi la garanzia ricordati che ti mandano quello che hanno a magazzino. Se non c'è il tuo colore quello che ti arriva lo devi tenere. Per me vai fino a settembre/ottobre se puoi e così ti arriva il modello 2014
Si, lo ho già contattato e per la sua esperienza potrebbero anche solo riverniciarlo. Alla fine mi interessa fino a un certo punto la sostituzione del telaio. L'importante è che non facciano come vogliono con i colori e questo lo premetterò, anche perchè il bianco/nero del modello 2012 è l'unico che mi piace anche rispetto agli attuali.
Staremo a vedere....
 

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Ieri è partito l'ordine per la mia Supersix Evo Sram red Racing in finitura black glossy taglia 56 :mrgreen:
Nell'attesa vorrei chiedervi di darmi una mano nel giochino dell'affinamento della componentistica.
In particolare il trittico e la sella.
Per il reggisella pensavo allo splendido Ritchey carbon superlogic. Il dubbio è quale sella abbinarci. Premetto che mi trovo bene con la Fizik Airone e la Selle Italia slr e peso sui 75 Kg. Sarei curioso si provare una full carbon leggera. Che ne dite della Saevid S 1.2?
Per l'attacco manubrio un Ritchey matrix C260 da 130 mm e per la curva una ritchey WCS evo in alluminio. Avrei il dubbio con una Syntace racelite CDR che ha un reach e uno sweep molto interessanti.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ieri è partito l'ordine per la mia Supersix Evo Sram red Racing in finitura black glossy taglia 56 :mrgreen:
Nell'attesa vorrei chiedervi di darmi una mano nel giochino dell'affinamento della componentistica.
In particolare il trittico e la sella.
Per il reggisella pensavo allo splendido Ritchey carbon superlogic. Il dubbio è quale sella abbinarci. Premetto che mi trovo bene con la Fizik Airone e la Selle Italia slr e peso sui 75 Kg. Sarei curioso si provare una full carbon leggera. Che ne dite della Saevid S 1.2?
Per l'attacco manubrio un Ritchey matrix C260 da 130 mm e per la curva una ritchey WCS evo in alluminio. Avrei il dubbio con una Syntace racelite CDR che ha un reach e uno sweep molto interessanti.
Non ti far prendere la scimmia di scendere di peso a tutti i costi, la sella è importante rimani su Fizik magari con la forchetta in carbonio ce ne sono di belle comode e preziose. per il trittico io monto ritchey e mi trovo benone, occhio che non accetta alcune forchette in carbonio (devi comprare l'adattatore)
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Ieri è partito l'ordine per la mia Supersix Evo Sram red Racing in finitura black glossy taglia 56 :mrgreen:
Nell'attesa vorrei chiedervi di darmi una mano nel giochino dell'affinamento della componentistica.
In particolare il trittico e la sella.
Per il reggisella pensavo allo splendido Ritchey carbon superlogic. Il dubbio è quale sella abbinarci. Premetto che mi trovo bene con la Fizik Airone e la Selle Italia slr e peso sui 75 Kg. Sarei curioso si provare una full carbon leggera. Che ne dite della Saevid S 1.2?
Per l'attacco manubrio un Ritchey matrix C260 da 130 mm e per la curva una ritchey WCS evo in alluminio. Avrei il dubbio con una Syntace racelite CDR che ha un reach e uno sweep molto interessanti.

io ci vedo bene il trittico FSA K-Force, che richiama il rosso. o-o

ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.