Granfondo Terre dei Varano 12 maggio 2013

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
ti ringrazio della domanda perchè serve per capirci meglio tutti.

Ciao, il al 99% dovrei partire per il lungo. Essendo iscritto al MM non ho compilato nessun modulo per avvisare della cosa, comunque la domanda e' questa:

Se durante il percorso mi dovessi rendere conto di non "essere in vena" e di voler optare per il corto, potrei farlo? Dovrei avvisare qualcuno della giuria?

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Ciao, il al 99% dovrei partire per il lungo. Essendo iscritto al MM non ho compilato nessun modulo per avvisare della cosa, comunque la domanda e' questa:

Se durante il percorso mi dovessi rendere conto di non "essere in vena" e di voler optare per il corto, potrei farlo? Dovrei avvisare qualcuno della giuria?

Rischieresti di "alzare le braccia" ;-)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Io credo che tu possa girare dove vuoi, quindi anche per il corto. Però è chiaro che a quel punto diventerebbe il giro della domenica, poiché il corto parte mezzora dopo.

Insomma, tocca decide prima e disporsi nella griglia appropriata, se si vuole entrare in classifica o-o

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Si ovvio, la domanda era cosa succede se parto per il lungo e poi faccio il corto: vengo squalificato oppure mi viene preso il realtime e vengo inserito in classifica?
farà fede il passaggio sul tappeto di partenza,ovvero se si oltrepassa col lungo ,per essere classificato dovrai necessariamente completare il lungo e viceversa, passando sul tappeto alle 9 potrai completare solo il corto

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
farà fede il passaggio sul tappeto di partenza,ovvero se si oltrepassa col lungo ,per essere classificato dovrai necessariamente completare il lungo e viceversa, passando sul tappeto alle 9 potrai completare solo il corto

Ok, non sono ammessi cambi in corso d'opera, chiarissimo!

Se posso permettermi, forse sara' utile mettere un cartello con questa spiegazione nella sala dove consegnerete i pacchi gara, altrimenti si rischia che molti concorrenti, in perfetta buona fede, finiscano per fare quello che avevo figurato e finire quindi fuori classifica.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ok, non sono ammessi cambi in corso d'opera, chiarissimo!

Se posso permettermi, forse sara' utile mettere un cartello con questa spiegazione nella sala dove consegnerete i pacchi gara, altrimenti si rischia che molti concorrenti, in perfetta buona fede, finiscano per fare quello che avevo figurato e finire quindi fuori classifica.
Se ne parla da prima che aprano le iscrizioni e c'è nel regolamento.
Sicuramente ci sarà anche nella busta del numero di gara e all'altoparlante lo diranno svariate volte. Se uno sbaglia vuol dire che dorme da ritto!!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Il ragionamento no nfa una piega. Purtroppo l'eventuale ressa allo sbarramento per accaparrarsi il posto avanti nella propria griglia non dipenderà e non può essere imputabile agli organizzatori poichè sta alla sensibilità di ognuno decidere se ficcarsi li davanti o tenersi fuori dalla calca fregandosene del posto in griglia.
In questo però una domanda a (tutti) gli organizzatori di gf mi viene in mente di farla: ma perchè solo la prima, o al massimo le prime due griglie se la prima è vip, sono di numero ridotto mentre le altre sono formate, in base al numero degli iscritti da un numero assurdi tutti insieme? non sarebbe più utile per tutti suddividere in più griglie, ognuna delle quali meno numerosa? In questo modo diminuirebbero (dico diminuirebbero perchè anche su 2 persone puoi sempre trovare chi ti scansa per starti davanti :mrgreen:) gli assembramenti. Ho detto una cavolata?

Magari non rispondo alla tue domande Rosà. Però volevo dire la mia che l'argomento merita.

In part., mi è parso di capire che questa delle partenze separate è una scelta che si distingue dalla media. E che i benefici siano maggiori dei "costi". Un po' di ressa +o- ce la hai sempre, in un'unica soluzione o in due tempi, cmq sempre ressa è, con poca o nessuna sensibilità individuale.

Tuttavia questa volta si fanno due partenze. Quindi, due gare. E la cosa non è da poco. In termini di sicurezza, nel frullato iniziale. Ognuno ha il suo. Per la percezione della gara da parte di tutti. Per la gestione organizzativa. Magari costa più fatica. Però alla fine si controlla meglio.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se ne parla da prima che aprano le iscrizioni e c'è nel regolamento.
Sicuramente ci sarà anche nella busta del numero di gara e all'altoparlante lo diranno svariate volte. Se uno sbaglia vuol dire che dorme da ritto!!
Anche perchè è ovvio che se parti mezz'ora prima fai un'altra gara...altrimenti i furbi partirebbero tutti col lungo che saranno verosimilmente di meno, in maniera da fare gara con quelli forti del lungo e poi giocarsela tra loro dopo il bivio.
pensiamo che saranno almeno 500/600 sul lungo, ad oggi abbiamo già superato gli iscritti dello scorso anno, noi siamo pronti e voi?...........
buon divertimento a tutti
5/600? Mi sembra impossibile che così tanti si fanno 135 per 2700. L'anno scorso furono 210 circa a concludere il lungo.
Avete 5/600 iscrizioni barrate con la lettera L?;nonzo% Quanti iscritti totali?

p.s. non conosco Camerino, e mi scuso se ho capito male, ma da quel pò che ho capito, si rischia che alla rotonda dove ci sarà il primo sbarramento, 500 mt prima delle griglie, ci sarà un tale assembramento (in pratica tutti i partecipanti di lungo e corto) che quelli del lungo non riusciranno manco a passare per entrare in griglia, ostruiti da tutti quelli del corto che si accalcano:wacko:. E' possibile ciò? Avete pensato ad una evenienza del genere?

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
p.s. non conosco Camerino, e mi scuso se ho capito male, ma da quel pò che ho capito, si rischia che alla rotonda dove ci sarà il primo sbarramento, 500 mt prima delle griglie, ci sarà un tale assembramento (in pratica tutti i partecipanti di lungo e corto) che quelli del lungo non riusciranno manco a passare per entrare in griglia, ostruiti da tutti quelli del corto che si accalcano:wacko:. E' possibile ciò? Avete pensato ad una evenienza del genere?
La zona di partenza è sufficientemente ampia, ci sono due accessi e una strada parallela. Non credo ci siano problemi.

Tu piuttosto: rinnovi la nuova divisa fosforescente o resti fedele alla maglia da crociato? :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Esatto!
Ci sarai Andrea?
Dici a me? Si. Iscritto stamattina. Sul lungo. Prova generale di MdD. Poi il resto saranno solo gare in mtb sino al D day.

La zona di partenza è sufficientemente ampia, ci sono due accessi e una strada parallela. Non credo ci siano problemi.

Tu piuttosto: rinnovi la nuova divisa fosforescente o resti fedele alla maglia da crociato? :mrgreen:
Che ne sai della nuova divisa? Dove l'hai vista? su FB?
Me l'han data oggi.....è molto bella, meglio di quella vecchia...e anche il fondello è meglio. E' come quello di due anni fa (quello rosso).
Ma non so se uso quella. Il sopra va bene M, il sotto mi ci vorrebbe L forse (ho il culone:mrgreen:). Se domani me la cambiano, la provo domani pomeriggio o sabato mattina e forse la uso domenica, in caso di dubbi rimando l'esordio della maglia nuova. Mai usare in gara qualcosa di nuovo. gandalf

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Dici a me? Si. Iscritto stamattina. Sul lungo. Prova generale di MdD. Poi il resto saranno solo gare in mtb sino al D day.

Che ne sai della nuova divisa? Dove l'hai vista? su FB?
Me l'han data oggi.....è molto bella, meglio di quella vecchia...e anche il fondello è meglio. E' come quello di due anni fa (quello rosso).
Ma non so se uso quella. Il sopra va bene M, il sotto mi ci vorrebbe L forse (ho il culone:mrgreen:). Se domani me la cambiano, la provo domani pomeriggio o sabato mattina e forse la uso domenica, in caso di dubbi rimando l'esordio della maglia nuova. Mai usare in gara qualcosa di nuovo. gandalf
Dicevo a decoder, ma va bene lo stesso... :mrgreen:
Per il team Pedalando Bike Shop. Certo il fondello buono lo tirano fuori sempre quando non ci sono io!! :angrymod:Due anni fa ero con i fighetti di Terenzi quindi mi pare di capire che gli anni 2010 e 2012 sono stati quelli peggiori per i culetti... :bua: