Operacion Puerto

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
fuentes diposto a vendere i suoi segreti?
http://news.cycling.it/news_d.asp?id=8234

intanto anche la wada ricorre contro la decisione di distruggere le sacche

Bella notizia...però se si fa "comprare" così facilmente, è altrettanto semplice che "io colpevole di doping" offra ancor di più per farti tacere sulla questione(e mi riferisco soprattutto alle big di calcio spagnolo).
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Non so se il Real abbia mai lavorato con Fuentes. Per dovere di inforamazione bisogna dire che Le Monde ha però perso la causa per quel famoso articolo sul doping al Real Madrid.
http://www.blitzquotidiano.it/sport/dottor-fuentes-real-madrid-deve-soldi-1511336/

Il quotidiano francese aveva scritto che i giocatori del Real Madrid e di altri club spagnoli facevano uso di sostanze dopanti. Le Monde ha perso la causa, ha dovuto pubblicare una rettifica e pagare i danni al club iberico.
 
Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non so se il Real abbia mai lavorato con Fuentes. Per dovere di inforamazione bisogna dire che Le Monde ha però perso la causa per quel famoso articolo sul doping al Real Madrid.
http://www.blitzquotidiano.it/sport/dottor-fuentes-real-madrid-deve-soldi-1511336/

Il quotidiano francese aveva scritto che i giocatori del Real Madrid e di altri club spagnoli facevano uso di sostanze dopanti. Le Monde ha perso la causa, ha dovuto pubblicare una rettifica e pagare i danni al club iberico.
Se fossi l'editore del "Le Monde" li spenderei due soldi per sentire cos'ha da dire fuentes:rosik:
Alhoa
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Se pubblichi qualcosa e non hai le prove giustamente perdi le cause anche se hai ragione.
Dico "giustamente" altrimenti la stampa potrebbe rovinare chiunque volesse, gratuitamente.

Che poi io e altri siamo convinti che Fuentes sia stato praticamente assolto perché in caso contrario avrebbe riscritto la storia dello sport spagnolo degli ultimi 20 anni, è un'altra storia...
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Se pubblichi qualcosa e non hai le prove giustamente perdi le cause anche se hai ragione.
Dico "giustamente" altrimenti la stampa potrebbe rovinare chiunque volesse, gratuitamente.

Che poi io e altri siamo convinti che Fuentes sia stato praticamente assolto perché in caso contrario avrebbe riscritto la storia dello sport spagnolo degli ultimi 20 anni, è un'altra storia...
Il problema è chi pubblica "qualcosa" senza prove". Molte volte si tratta di un investimento. Sputtano qualcuno per 30000 euro (esempio,risarcimento per la diffamazione).

Qualche tempo fa ho letto la notizia di un giornale condannato per tre volte, quasi nello stesso giorno, a risarcire un'unica persona.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Boh di quella storia non si è capito nulla.
La cosa certa è che non credo che il giornale Le Monde abbia inventato tutto.
A quale pro poi?
E poi perchè proprio Real e Barcellona(più altri club iberici minori) e non Manchester Utd o Inter?

Aggiungo un'altra cosa.
Ai tempi i programmi doping e la simbologia usata dal medico non erano noti.
Noi siamo venuti a conoscenza di gran parte della simbologia usata dal medico grazie a Cipollini(per simbologia intendo le sigle delle sostanze dopanti, le frecce per le trafusioni, le E, i pallini bianchi, etc).
Se trovate quell'articolo di Le Monde che parla appunto delle squadre iberiche, già nel 2006, si parla di questi simboli.
Se è una cosa inventata senza prove...come facevano a saperli?
Visionari?

Poi c'è una squadra implicata(Real Sociedad), solo loro ci andavano?
(scoperta grazie alla confessione del neo presidente, altrimenti neanche di loro si sarebbe saputo nulla)
Se dei ciclisti e atleti sappiamo tutto o quasi, chi vogliono "proteggere"?
Giocatori di bocce? Canoa? Pallamano?
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Boh di quella storia non si è capito nulla.
La cosa certa è che non credo che il giornale Le Monde abbia inventato tutto.
A quale pro poi?
E poi perchè proprio Real e Barcellona(più altri club iberici minori) e non Manchester Utd o Inter?

Aggiungo un'altra cosa.
Ai tempi i programmi doping e la simbologia usata dal medico non erano noti.
Noi siamo venuti a conoscenza di gran parte della simbologia usata dal medico grazie a Cipollini(per simbologia intendo le sigle delle sostanze dopanti, le frecce per le trafusioni, le E, i pallini bianchi, etc).
Se trovate quell'articolo di Le Monde che parla appunto delle squadre iberiche, già nel 2006, si parla di questi simboli.
Se è una cosa inventata senza prove...come facevano a saperli?
Visionari?

Poi c'è una squadra implicata(Real Sociedad), solo loro ci andavano?
(scoperta grazie alla confessione del neo presidente, altrimenti neanche di loro si sarebbe saputo nulla)
Se dei ciclisti e atleti sappiamo tutto o quasi, chi vogliono "proteggere"?
Giocatori di bocce? Canoa? Pallamano?
I fatti sono che quelle tabelle per la preparazione 2005 2006 non esistono (o se esistono Le Monde non li aveva, a differenza della Gazzetta che le tabelle su Cipollini le ha pubblicate).
Le loro ragioni dovevano portarle in tribunale.

Poi per carità TUTTO può essere. I fatti però sono questi.
 
Ultima modifica:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
I fatti sono che quelle tabelle per la preparazione 2005 2006 non esistono (o se esistono Le Monde non li aveva, a differenza della Gazzetta che le tabelle su Cipollini le ha pubblicate).
Le loro ragioni dovevano portarle in tribunale.

Poi per carità TUTTO può essere. I fatti però sono questi.

Non hai interpretato bene il mio messaggio.
Su quell'articolo di Le Monde che appunto parlava di Barcellona e Real Madrid scrissero anche della simbologia usata dal medico sui vari programmi dopanti(le frecce, la E, le O, le sigle delle sostanze dopanti, etc).
Sin qua ci sei?

Bene, visto che ai tempi(2007 o giù di lì), lo scandalo Cipollini(che ha fatto chiarezza appunto su questi simboli) non esisteva ancora... questi qua(Le Monde)come facevano ad essere a conoscenza della simbologia usata dal medico?
Come facevano a sapere che il pallino bianco voleva dire "anabolizzanti" e quello pieno "EPO" ?
Come facevano a sapere della E e della R(estrazione e rinfusione di sangue)?
Come facevano a sapere dell'asterisco e del suo significato?
Sono tutte cose scritte dal giornale ai tempi per incolpare il Barcellona e Real.

Tutto questo, ha trovato conferma nel 2013 con il caso Cipollini dove (finalmente) si è fatto chiarezza su quei simboli...ma Le Monde ne parlava già 6 anni fa.
Se non avevano nulla o comunque erano cose inventate, come si spiega la cosa?
Solo visionari? Indovini?
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Non hai interpretato bene il mio messaggio.
Su quell'articolo di Le Monde che appunto parlava di Barcellona e Real Madrid scrissero anche della simbologia usata dal medico sui vari programmi dopanti(le frecce, la E, le O, le sigle delle sostanze dopanti, etc).
Sin qua ci sei?

Bene, visto che ai tempi(2007 o giù di lì), lo scandalo Cipollini(che ha fatto chiarezza appunto su questi simboli) non esisteva ancora... questi qua(Le Monde)come facevano ad essere a conoscenza della simbologia usata dal medico?
Come facevano a sapere che il pallino bianco voleva dire "anabolizzanti" e quello pieno "EPO" ?
Come facevano a sapere della E e della R(estrazione e rinfusione di sangue)?
Come facevano a sapere dell'asterisco e del suo significato?
Sono tutte cose scritte dal giornale ai tempi per incolpare il Barcellona e Real.

Tutto questo, ha trovato conferma nel 2013 con il caso Cipollini dove (finalmente) si è fatto chiarezza su quei simboli...ma Le Monde ne parlava già 6 anni fa.
Se non avevano nulla o comunque erano cose inventate, come si spiega la cosa?
Solo visionari? Indovini?
Evidentemente la Guardia Civil aveva già decodificato i simboli nel 2006. Basta una parola ed ecco spiegato come sono venuti a conoscenza.

Comunque inventato o no, hanno sparato di tabelle che poi non hanno portato quando un giudice gliene ha chiesto conto. E questo è grave, dato che i giornalisti devono verificare una notizia prima di pubblicarla.

Quando vedrò le tabelle (a questo punto credo inventate), come ho visto quelle di Cipollini e altri, ne riparliamo.

Ora che ci penso non ci vuole molto a confezione una patacca del genere: quei simboli sono stati usati per il ciclismo (chi ti ha detto che giornali prima di Le Monde non ne abbiano parlato?), non ci vuole neinte a dire "anche il Real si faceva trattare da Fuentes ed infatti le tabelle riportavano quei segni...", per poi non mostrare le tabelle (LOL). Facile così. Fatti loro che hanno sborsato €300 000 per niente.
 
Ultima modifica:

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Evidentemente la Guardia Civil aveva già decodificato i simboli nel 2006. Basta una parola ed ecco spiegato come sono venuti a conoscenza.

Comunque inventato o no, hanno sparato di tabelle che poi non hanno portato quando un giudice gliene ha chiesto conto. E questo è grave, dato che i giornalisti devono verificare una notizia prima di pubblicarla.

Quando vedrò le tabelle (a questo punto credo inventate), come ho visto quelle di Cipollini e altri, ne riparliamo.

Ora che ci penso non ci vuole molto a confezione una patacca del genere: quei simboli sono stati usati per il ciclismo (chi ti ha detto che giornali prima di Le Monde non ne abbiano parlato?), non ci vuole neinte a dire "anche il Real si faceva trattare da Fuentes ed infatti le tabelle riportavano quei segni...", per poi non mostrare le tabelle (LOL). Facile così. Fatti loro che hanno sborsato €300 000 per niente.

Probabilmente ne hanno ricevuto 400.000 sottobanco dalle società stesse per non portare prove al processo.
Non c'è da meravigliarsi di nulla.
I soldi comprano tutto.

E poi se fosse come dici tu, oggi le sacche sarebbero state identificate.
Cosa che non è successa.

E non credo che il loro intendo è coprire atleti di pallamano o di hockey.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Probabilmente ne hanno ricevuto 400.000 sottobanco dalle società stesse per non portare prove al processo.
Non c'è da meravigliarsi di nulla.
I soldi comprano tutto.

E poi se fosse come dici tu, oggi le sacche sarebbero state identificate.
Cosa che non è successa.

E non credo che il loro intendo è coprire atleti di pallamano o di hockey.
Lol. Qui c'è bisogno di Attivissimo ;)

Come si identificano sacche che non esistono?
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Tu hai detto: "E poi se fosse come dici tu(??????), oggi le sacche sarebbero state identificate.
Cosa che non è successa."

Io ti ho risposto.

O mi prendi in giro o fai finta di non capire o (mi fermo qui).

Ci sono 200 sacche di sangue che NON state identificate e verranno DISTRUTTE.
Se fosse come dici tu(che il calcio non c'entra nulla)e visto che di ciclisti ed atleti(atletica leggera)implicati sappiamo già tutto perchè non verranno identificate?
Chi stanno cercando di coprire?
Pescatori? Tiratori di arco? Atleti di canoa? Scrittori? Pescivendoli? Banchieri?
Ai posteri l'ardua sentenza.