Misuratore potenza Rotor rd power

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Il mio preparatore consiglia visualizzazione media 10 sec. Con le millemila letture al secondo il dato istantaneo deve essere un delirio in lettura.

Attenzione al bilanciamento dx sx. Avevo anche aperto una discussione in merito o-o

All'inizio è normale impazzire nel leggere i watt, ma è utile anche come esercizio che migliorare la resa della pedalata, devi metterlo ad 1 sec.:rosik:
Alttrimenti potevi prendere il polar output power sensor e risparmiavi rispetto ad un rotor.
Alhoa

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
ciao a tutti ho aquistato da poco le pedivelle rotor power, ho avuto modo di provarle ed ho subito riscontrato un problema di segnale dalla pedivella sx che non invia nessun segnale nemmeno nella calibrazione.
non saprei se sia un problema risolvibile da me o dovrei mandarla in assistenza, e se così fosse ke tempi dovrei attendere.......:cassius:

Se leggi dei post precedenti è lo stesso problema che ha avuto un altro utente del forum a cui è stata sostituita in garanzia o-o

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
io preferisco la visualizzazione 3 secondi (a prescindere da rotor). 10s è troppo "lenta"

Dipende molto da che esercizio stai facendo, per intervalli molto brevi è meglio la visualizzazione istantanea, se devi fare una salita di 20' a una determinata potenza avere una visualizzazione "più lenta" e quindi mediata, ti aiuta a stare nel range.

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Comunque ragazzi su 5 persone che conosco tra forum e squadra che l'han messa su, 3 non funzionanti e 2 sì mi sembra una pessima media per Rotor :rosik:

Io sono uno dei due fortunelli ma mi sto toccando i cabasisi mentre lo dico :wacko:

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Comunque ragazzi su 5 persone che conosco tra forum e squadra che l'han messa su, 3 non funzionanti e 2 sì mi sembra una pessima media per Rotor :rosik:

Io sono uno dei due fortunelli ma mi sto toccando i cabasisi mentre lo dico :wacko:

Concordo, si tratta di strumenti che utilizzano componenti hw applicati alla meccanica e sw per la gestione dei dati non banali.
La fase iniziale di commercializzazione di un nuovo prodotto del genere, è costellata di problemi o malfunzionamenti, è successo con Cycleops, con P2Max in minor misura con Quarq e ora con Rotor. Non conosco la storia di Srm ma immagino che anche loro all'inizio non avranno goduto dell'attuale affidabilità.
Penso che ci vogliano un paio d'anni dall'inizio della commercializzazione e una diffusione di qualche migliaio di pezzi per avere un prodotto affidabile e non è detto che ci si arrivi.:wacko:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Concordo, si tratta di strumenti che utilizzano componenti hw applicati alla meccanica e sw per la gestione dei dati non banali.
La fase iniziale di commercializzazione di un nuovo prodotto del genere, è costellata di problemi o malfunzionamenti, è successo con Cycleops, con P2Max in minor misura con Quarq e ora con Rotor. Non conosco la storia di Srm ma immagino che anche loro all'inizio non avranno goduto dell'attuale affidabilità.
Penso che ci vogliano un paio d'anni dall'inizio della commercializzazione e una diffusione di qualche migliaio di pezzi per avere un prodotto affidabile e non è detto che ci si arrivi.:wacko:

Doppia toccata di cabasisi carpiata rovesciata con triplo avvitamento e mezzoo-o

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Rettifico i dati pubblicati sopra. Siamo a 4 strumenti difettosi su 5 appartenenti a persone che conosco/forumendoli. Anche all'altro mio compagno di squadra succede che per lunghi tratti il misuratore segni 0 watt :rosik::angrymod::bua:

Credo che Rotor non ci stia facendo una gran figura. :asd2:

Io continuo con il tocco di cabasisi che non si sa mai.

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Indubbiamente non stanno facendo bella figura!
Io a sto punto non so più che fare, l'ho ordinato e dovrebbe arrivare i primi del mese (sempre che non spostino ancora...)...

C'è da dire comunque che finora han sostituito in garanzia.
Per quanto riguarda i ritardi sul sito c'era scritto che vista la mole di ordini le prossime consegne erano previste per luglio. E' da vedere se il tuo ordine è precedente a questa comunicazione. o-o

papaya

Novellino
29 Maggio 2012
82
0
Padova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Finalmente è arrivato anche a me!

Durante l'uscita di ieri l'ho collegato sia all'Edge 810 che al Garmin 910XT.
Mentre con l'edge non ho avuto nessun problema, con il 910XT la visualizzazione di potenza e cadenza era a singhiozzo e andava a zero per 5-6 secondi ogni 20-30.
Evidentemente il problema è dell'orologio che è aggiornato all'ultima versione software disponibile (la 2.7). Qualcuno ha esperienze con il 910XT e il Rotor? Avete qualche suggerimento da darmi?

Altra cosa: voi usate la media "zero inclusi" o "zero esclusi"?

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Finalmente è arrivato anche a me!

Durante l'uscita di ieri l'ho collegato sia all'Edge 810 che al Garmin 910XT.
Mentre con l'edge non ho avuto nessun problema, con il 910XT la visualizzazione di potenza e cadenza era a singhiozzo e andava a zero per 5-6 secondi ogni 20-30.
Evidentemente il problema è dell'orologio che è aggiornato all'ultima versione software disponibile (la 2.7). Qualcuno ha esperienze con il 910XT e il Rotor? Avete qualche suggerimento da darmi?

Altra cosa: voi usate la media "zero inclusi" o "zero esclusi"?

Io uso queste impostazioni: http://www.massarob.info/2013/02/impostazione-garmin.html

Quindi inclusi zero o-o