Mio Cyclo, il GPS pensato per i ciclisti

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Certo che il 305 a 250€ completo di tutto non mi sembra male, ci sono circa 100€ di differenza con l'800 bundle..... , quando vado in bici tutti o quasi hanno il garmin forse per moda o perché più conosciuto, te mi dici che posso stare tranquillo per qualita e affidabilità?
Per quel che l'ho provato, direi che il 305 è un ottimo prodotto, con un prezzo accessibile.
Se non ti interessa il rilevatore di potenza, ma solo cardio e contapedalate/velocità, il 305 è ideale.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Beh... non è questione di fiducia... nella versione del 305 che avevo provato io, la gestione della Potenza non c'era... e non ho sentito news relative a questa possibile implementazione del GPS 305 da parte di Mio Cyclo.
Altrimenti non avrebbero prodotto il 505. :mrgreen:
Mi spiace... :cry
Ok, ti ringrazio, adesso deciderò se tenere questa rotor 3d+ oppure cambiarla, o magari cambiare il navigatore con uno che rileva la potenza, anche se il 305 mi piace molto...o-oo-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ok, ti ringrazio, adesso deciderò se tenere questa rotor 3d+ oppure cambiarla, o magari cambiare il navigatore con uno che rileva la potenza, anche se il 305 mi piace molto...o-oo-o
Il Mio Cyclo 505 ha le stesse funzionalità del 305, stessi menu, stesse mappe... il segnale satellitare è più potente (riceve anche in cantina, immagino che anche nelle gallerie più tetre non ci siano problemi).
E' un pochino più piccolo (ma lo schermo è sempre da 3"), ha la trasmissione dati Wi-Fi, il protocollo Bluetooth 4.0 (questo però sarà attivo a fine anno) e tutta la parte relativa all'allenamento derivata dal 105 (quindi zone cardio, soglie potenza, cadenza, velocità, ecc).
Se trovi da vendere il 305, vai sul sicuro con il nuovo 505.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Il Mio Cyclo 505 ha le stesse funzionalità del 305, stessi menu, stesse mappe... il segnale satellitare è più potente (riceve anche in cantina, immagino che anche nelle gallerie più tetre non ci siano problemi).
E' un pochino più piccolo (ma lo schermo è sempre da 3"), ha la trasmissione dati Wi-Fi, il protocollo Bluetooth 4.0 (questo però sarà attivo a fine anno) e tutta la parte relativa all'allenamento derivata dal 105 (quindi zone cardio, soglie potenza, cadenza, velocità, ecc).
Se trovi da vendere il 305, vai sul sicuro con il nuovo 505.
Grazie del suggerimento, ci farò un pensierino, soprattutto se trovo da vendere il 305...
Ma nel 505 si può quindi misurare la potenza?;nonzo%;nonzo%o-o

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Grazie del suggerimento, ci farò un pensierino, soprattutto se trovo da vendere il 305...
Ma nel 505 si può quindi misurare la potenza?;nonzo%;nonzo%o-o
Si, se hai un misuratore di potenza dotato di protocollo ANT+ (CycleOps Powertap, Saxonar Power2max, SRAM Quarq, SRM PowerMeter, tanto per citare i più comuni), con il 505 potrai vedere i valori e stabilire 6 range di soglia per gli allenamenti (oltre a 5 range per la frequenza cardiaca e altre feature relative alla cadenza).
E' un bell'oggettino, fa praticamente quasi tutto di ciò che trovi sul modello 105 (eccetto la segmentazione del percorso nei vari "lap") con le caratteristiche però del 305 cartografico, e in più la trasmissione WiFi e Bluetooth (e il "Surprise Me" con l'indicazione del dislivello, visibile anche graficamente per ciascun tracciato proposto).

momolive

Novellino
10 Maggio 2013
23
0
Visita sito
Bici
Specialized
Mi sembra ottimo per il cicloturismo, ma un po' grosso per l'agonismo!

Si, se hai un misuratore di potenza dotato di protocollo ANT+ (CycleOps Powertap, Saxonar Power2max, SRAM Quarq, SRM PowerMeter, tanto per citare i più comuni), con il 505 potrai vedere i valori e stabilire 6 range di soglia per gli allenamenti (oltre a 5 range per la frequenza cardiaca e altre feature relative alla cadenza).
E' un bell'oggettino, fa praticamente quasi tutto di ciò che trovi sul modello 105 (eccetto la segmentazione del percorso nei vari "lap") con le caratteristiche però del 305 cartografico, e in più la trasmissione WiFi e Bluetooth (e il "Surprise Me" con l'indicazione del dislivello, visibile anche graficamente per ciascun tracciato proposto).

Il 505 per il momento ha un difetto... Il prezzo

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Qualche novità sull'aggiornamento software per il 305?o-o
Per quanto riguarda l'applicazione Mio Share, hanno detto che ci sarà qualcosa a Giugno, poi a Settembre e Dicembre.
Per il firmware della serie 300, sicuramente a fine anno ci sarà il "Surprise Me" con la triplice scelta: distanza, tempo e la novità del dislivello.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Si, la scelta del dislivello come parametro discriminante - per noi ciclisti - è molto importante.
L'avevo puntualizzato subito, già durante la presentazione del 305, a Maggio dell'anno scorso.
Probabilmente non sono stato l'unico a farlo notare, perchè se hanno deciso di introdurlo come parametro di scelta... vuol dire che la richiesta è stata consistente.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Si, la scelta del dislivello come parametro discriminante - per noi ciclisti - è molto importante.
L'avevo puntualizzato subito, già durante la presentazione del 305, a Maggio dell'anno scorso.
Probabilmente non sono stato l'unico a farlo notare, perchè se hanno deciso di introdurlo come parametro di scelta... vuol dire che la richiesta è stata consistente.
o-o

PaoloT87

Novellino
21 Maggio 2009
13
0
Palazzolo s/O (BS)
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di un gps, da subito avevo pensato a garmin, ma poi mi è stato consigliato di dare un'occhiata anche ai prodotti mio.
Mi sono trasferito da pochi mesi a milano per motivi di studio, ed adesso, sperano la bella stagione arrivi presto, vorrei approfittarne per esplorare un po' la città, probabilmente a bordo di una fissa prettamente "urbana".
Ho quindi bisogno di un gps che sia semplice da usare, che si focalizzi principalmente sulla funzione cartografica, che mi permetta appunto di esplorare la città, scoprire posti nuovi, ecc...
Le funzioni di allenamento, che è il punto su cui si focalizza di più garmin, sono secondarie per me.
Credete che il mio 305, o magari anche il 505, possa fare al caso mio?
Ho cercato un po' di info sul web, ma a parte il sito ufficiale si trova poco.
Grazie a tutti per l'aiuto.

edit: che mappe monta la mio sui suoi gps?
E' possibile caricare mappe personalizzate come sui garmin?

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di un gps, da subito avevo pensato a garmin, ma poi mi è stato consigliato di dare un'occhiata anche ai prodotti mio.
Mi sono trasferito da pochi mesi a milano per motivi di studio, ed adesso, sperano la bella stagione arrivi presto, vorrei approfittarne per esplorare un po' la città, probabilmente a bordo di una fissa prettamente "urbana".
Ho quindi bisogno di un gps che sia semplice da usare, che si focalizzi principalmente sulla funzione cartografica, che mi permetta appunto di esplorare la città, scoprire posti nuovi, ecc...
Le funzioni di allenamento, che è il punto su cui si focalizza di più garmin, sono secondarie per me.
Credete che il mio 305, o magari anche il 505, possa fare al caso mio?
Ho cercato un po' di info sul web, ma a parte il sito ufficiale si trova poco.
Grazie a tutti per l'aiuto.

edit: che mappe monta la mio sui suoi gps?
E' possibile caricare mappe personalizzate come sui garmin?
Ciao,
il Mio Cyclo 505 è un GPS cartografico completo (mappe OSM e TeleAtlas) che include una consistente parte dedicata al training. Diciamo che è un concorrente del Garmin 810.

Il Mio Cyclo 300 - 305 è invece cartografico del tutto simile al fratello maggiore serie 500, ma ha una parte di training molto ridotta, offre il minimo che occorre a chi voglia monitorare alcuni parametri di base (FC, cadenza), senza programmi di allenamento.
Qui il test del Mio Cyclo 305, che dovrebbe fornire un quadro completo delle funzioni di questo GPS.
Con i GPS Mio Cyclo serie 300 (o 500) non puoi aggiornare direttamente le mappe presenti nel corredo di base (OSM e TeleAtlas), però puoi acquistarne altre per integrare i Paesi in dotazione, oppure puoi caricare qualsiasi tracciato in formato .GPX e seguire l'itinerario.