Provate a guardare la web cam del Sestriere, non so come faranno a passare se continua cosi.
non conosco le salite, ma guardando l'altimetria la seconda sono 7km al 9% di media come mai vienne assegnata una difficolta 2 (stelle) quasi come una tappa di pianura?![]()
sarà un errore della gazzetta,non conosco le salite, ma guardando l'altimetria la seconda sono 7km al 9% di media come mai vienne assegnata una difficolta 2 (stelle) quasi come una tappa di pianura?![]()
mi sono accorto adesso che oggi è la 12 e non la 14Un peccato se non si faranno le tappe delle grandi montagne,però è anche vero che spesso si vedono molte più scintille in tappe non distruttive e con posti nuovi(tappa di montasio ad esempio).
quindi anche oggi un arrivo in salita simile a ieri?

Qua nel cuneese specie sulle marittime ha imbiancato fin verso i 1300 mt ed i +0,2°c di minima delle terme di Valdieri ne sono la prova, tuttavia alla prima occhiata di sole sotto i 1800 mt sparisce in un battibaleno e anche piu in su se lo spessore non e' notevole la durata e' assai limitata, cio' che piu' mi preoccupa dopo la pausa temporanea di domani e' il nuovo probabile e sensibile peggioramento delle condizioni del tempo previste appunto per sabato!!!
piccola nota a margine
mi da parecchio fastidio veder le strade delle dolomiti e non, interamente asfaltate di nuovo come una tavola da biliardo e qua continuare a pedalare su strade di montagna in pessime condizioni perche' oramai il giro da parecchi anni snobba le ns montagne e se le fa non gli da la giusta importanza, discorso valido soprattutto per il cuneese
![]()

Qua nel cuneese specie sulle marittime ha imbiancato fin verso i 1300 mt ed i +0,2°c di minima delle terme di Valdieri ne sono la prova, tuttavia alla prima occhiata di sole sotto i 1800 mt sparisce in un battibaleno e anche piu in su se lo spessore non e' notevole la durata e' assai limitata, cio' che piu' mi preoccupa dopo la pausa temporanea di domani e' il nuovo probabile e sensibile peggioramento delle condizioni del tempo previste appunto per sabato!!!
piccola nota a margine
mi da parecchio fastidio veder le strade delle dolomiti e non, interamente asfaltate di nuovo come una tavola da biliardo e qua continuare a pedalare su strade di montagna in pessime condizioni perche' oramai il giro da parecchi anni snobba le ns montagne e se le fa non gli da la giusta importanza, discorso valido soprattutto per il cuneese
![]()

Hors_Catégorie;4206517 ha scritto:In effetti da quando le Dolomiti ed il Trentino hanno iniziato ad investire molto sul Giro
piccola nota a margine
![]()
Il bello di essere Provincia Autonoma e di evitare di buttare e sperperare soldi mandandoli a Roma...
Tranquillo che anche nelle dolomiti ci sono tantissime strade che fanno ancora pena (se ti può consolare), sopratutto nella parte veneta. E' un miracolo che sella ciampigotto sia stata riasfaltata
Eh. Le dolomiti sono comunque in maggior parte in provincia di Belluno, che provincia autonoma non è (purtroppo) e sappiamo bene (se sei trentino) come le strade cambiano da cosi a così appena passi il confine provinciale.
Anche se negli ultimi anni anche i passi trentini non hanno un asfalto proprio bello1 cosa che per me rimarra' sempre un mistero e' per quale motivo non avevano messo a puntino la discesa del colle di Sampeyre che gia piu' volte era stata percorsa dai corridori professionisti e chi e' della zona capisce la pietosita' e pericolosita' di tale discesa!!! domanda
ma chi stanzia i soldi per asfaltare le strade dove passa il giro? e perche' in alcuni casi non fanno assolutamente nulla?