Consiglio sella per larghezza appoggio ischiatico 115mm

alessandrob

Novellino
15 Ottobre 2012
24
1
Milano Est
Visita sito
Bici
Specialized Sectour Comp 105
Buonasera a tutti,
premetto che non so se posto nella sezione giusta, nel caso spostate pure.

In sede di visita biomeccanica mi è stata rilevata la larghezza dell'appoggio ischiatico, 115mm.

Attualmente monto una Selle Italia QBik Flow 140x272mm, il biomeccanico mi ha detto che, nonostante una 130mm potrebbe già andare bene, l'ideale sarebbe una sella attorno ai 135mm.

Chiedo a chi più esperto o aggiornato di me in tema di selle se può consigliarmi delle selle con queste caratteristiche da visionare o provare (se le trovo di test), possibilmente con profilo tendente al piatto.

Grazie.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buonasera a tutti,
premetto che non so se posto nella sezione giusta, nel caso spostate pure.

In sede di visita biomeccanica mi è stata rilevata la larghezza dell'appoggio ischiatico, 115mm.

Attualmente monto una Selle Italia QBik Flow 140x272mm, il biomeccanico mi ha detto che, nonostante una 130mm potrebbe già andare bene, l'ideale sarebbe una sella attorno ai 135mm.

Chiedo a chi più esperto o aggiornato di me in tema di selle se può consigliarmi delle selle con queste caratteristiche da visionare o provare (se le trovo di test), possibilmente con profilo tendente al piatto.

Grazie.

Azz,,,,,,115 è veramente stretta !! Sicuro? Credo che la più stretta sia una San Marco ma mi pare sia 125 .........ma devo controllare il modello.

alessandrob

Novellino
15 Ottobre 2012
24
1
Milano Est
Visita sito
Bici
Azz,,,,,,115 è veramente stretta !! Sicuro? Credo che la più stretta sia una San Marco ma mi pare sia 125 .........ma devo controllare il modello.

Sono abbastanza sicuro, è il valore scritto sulla scheda che mi ha rilasciato.

La distanza tra le ossa ischiatiche è stata misurata con il cuscinetto Specialized dal centro delle due fossette sulla spugna, quindi 115mm c-c.

Non è che hai inteso i 115mm come larghezza della sella? Nel caso concordo con te, veramente stretta!;-)

alessandrob

Novellino
15 Ottobre 2012
24
1
Milano Est
Visita sito
Bici
Le fizik sono molto piatte dai un occhiata... ;)

Ciao, grazie ho guardato il loro sito, veramente belle, caspita se è lunga la Arione!

Ho guardato anche le San Marco, bella la Concor Racing Open, 134mm, foro centrale, sembra molto comoda.

Possibile che Selle Italia faccia selle solo da 130 o 145mm? L'unica 135 che ho visto è per le "lady", con i fregi rosa, decisamente non fa per me...

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid

tutta sta meraviglia per cosa? ;nonzo%
la sella non deve essere esattamente larga quanto le ossa ischiatriche ma più larga e con quelle ossa 125-130 dovrebbe andare... con una misura simile (117 se non sbaglio) ho preso una smp evolution o-o

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.935
13.781
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
in genere si consigliano da 15 a 20mm in più delle ossa , il che spiega perchè il biomec ti abbia detto che la tua da 130 potrebbe anche andare bene

come già consigliato forse le fizik sono le più indicate se cerchi il profilo piatto
almeno tra le più conosciute

alessandrob

Novellino
15 Ottobre 2012
24
1
Milano Est
Visita sito
Bici