14° tappa 2013 Cervere - Bardonecchia 168 km

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Ma dai io penso che anche in caso di neve devano salire al jafferau e possibilmente anche al galibier. Vi ricordo che in passato si ė corso in condizioni anche peggiori e le tappe sono state un spettacolo (gavia 1988), poi anche i mezzi e i vestiti sono migliorati quindi

Da quanto ho capito più che le nevicate il rischio è per le possibili slavine.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
nuova altimetria ufficiale

941259_10151410147753247_1899619157_n.jpg

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Il radar da lo jafferau al limite tra pioggia e non pioggia. Io che sto al km 107 vedo pioggia solo ora. Passerà la carovana ? perché se no non merita nemmeno uscire di casa.

Sms ora da un amico che è a Bardonecchia... In questo momento freddo si, ma niente pioggia...

La carovana l'ho vista ieri sull'ultimo strappetto di Narzole, mi sono passati quasi sui piedi agli 80all'ora... Praticamente ho visto nulla...:cry

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.058
4.194
Piemonte
Visita sito
Sms ora da un amico che è a Bardonecchia... In questo momento freddo si, ma niente pioggia...

La carovana l'ho vista ieri sull'ultimo strappetto di Narzole, mi sono passati quasi sui piedi agli 80all'ora... Praticamente ho visto nulla...:cry
Boh, adesso esco e vado a dare un'occhiata, poi se manca tanto tempo me ne torno a casa al caldo. Qui ci sono 13 C fuori :cry:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
non voglio innescare nessuna polemica ma secondo me e' stato assurdo modificare la tappa, i ciclisti sono eroi non delle femminucce come i calciatori quindi si poteva tranquillamente fare la tappa, non dimentichiamoci le imprese eroiche dei tempi addietro dove addirittura si pedalava con 4 dita di neve sull'asfalto, ho ancora presente l'immagine di charly Gaul e la sua impresa!!! Hanno cancellato la scalata al Sestriere per via della discesa ma allora l'arrivo sullo Jafferau perche' e' stato messo in dubbio? mica devono poi percorrere una discesa successiva!!!
Sempre il piemonte risulta penalizzato o per un motivo o per l'altro (Arrivo a Santanna di Vinadio) alcuni anni fa :cassius:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Se al posto di continuare a ripetere la stessa menata andassero in diretta potrei godermi il Giro sulle strade di casa...
Invece é già la terza volta che vedo il Galibier!!

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
non voglio innescare nessuna polemica ma secondo me e' stato assurdo modificare la tappa, i ciclisti sono eroi non delle femminucce come i calciatori quindi si poteva tranquillamente fare la tappa, non dimentichiamoci le imprese eroiche dei tempi addietro dove addirittura si pedalava con 4 dita di neve sull'asfalto, ho ancora presente l'immagine di charly Gaul e la sua impresa!!! Hanno cancellato la scalata al Sestriere per via della discesa ma allora l'arrivo sullo Jafferau perche' e' stato messo in dubbio? mica devono poi percorrere una discesa successiva!!!
Sempre il piemonte risulta penalizzato o per un motivo o per l'altro (Arrivo a Santanna di Vinadio) alcuni anni fa :cassius:

E' un discorso di sicurezza, non solo per i corridori, ma per tutto il seguito della corsa, che non è certo quello dei tempi di Gaul...

Se al posto di continuare a ripetere la stessa menata andassero in diretta potrei godermi il Giro sulle strade di casa...
Invece é già la terza volta che vedo il Galibier!!

Se il meteo permettesse agli elicotteri di alzarsi in volo per consentire i collegamenti ponte ci sarebbero sicuramente le immagini...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Se il meteo permettesse agli elicotteri di alzarsi in volo per consentire i collegamenti ponte ci sarebbero sicuramente le immagini...

Ha ragione Beppe Conti, credo sia proprio il caso di ritornare alla collocazione tradizionale del Giro, partendo circa 15 giorni più tardi.
Dite che c'é il Tour? Beh se quella era la collocazione storica del Giro, che anche il Tour torni alla stessa collocazione storica

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ha ragione Beppe Conti, credo sia proprio il caso di ritornare alla collocazione tradizionale del Giro, partendo circa 15 giorni più tardi.
Dite che c'é il Tour? Beh se quella era la collocazione storica del Giro, che anche il Tour torni alla stessa collocazione storica

Perfettamente d'accordo... Solo che ultimamente il dio denaro fa prendere decisioni in barba a qualsiasi ragione di bun senso...