Mi volete dire che la RAI o chi per essa non aveva un piano B per quanto riguarda i ponti di trasmissione? E' scandaloso, altro che orgoglio italiano
sono andato a vedere la tappa, arrivo a oulx in auto, e dato che pioveva decido di salire al sestriere dal versante in cui i corridori dovevano scendere in auto, erano le 11/11.30, chiedo ai volontari ed alle forze dell'ordine se il sestriere era confermato e loro mi rispondono che non sanno nulla...... chiedo anche a quelli che stavano montando le transenne e le indicazioni del chilometraggio ed anche loro mi dicono che non sanno nulla...... arrivo al sestriere, è nuvoloso, c'è un leggero nevischio, ma nulla che possa mettere in pericolo la salita e la discesa, richiedo a chi di dovere e non sanno darmi una risposta (era oramai mezzogiorno..... ) chiamo a casa e mio padre mi dice che non faranno il sestriere, scendo, chiedo ancora conferma a chi di dovere e mi rispondono "si? chi l'ha detto? non sappiamo nulla...." scendo, parcheggio a bardonecchia (meno male che non hanno chiuso le strade con largo anticipo) prendo la bici e salgo, scaricando il nervoso che avevo sui pedali.......
Io avrei mandato te sull'elicottero in montagna in mezzo alla tormenta e alle nuvole basse.
Un po' di rispetto per gente che sta prendendo acqua da 2 settimane per consentirti di vedere una gara di biciclette.
Al Giro di Norvegia oggi c'era uno splendido sole........![]()
Mi volete dire che la RAI o chi per essa non aveva un piano B per quanto riguarda i ponti di trasmissione? E' scandaloso, altro che orgoglio italiano
.Tralasciando i fenomeni de no altri che hanno scalato tutte le vette in mezzo alla bufera.
Ma le avete sentite le interviste dopo l'arrivo? Non riuscivano a scandire le parole dal freddo,(in salita) figuriamoci se avessero fatto la discesa dal sestriere dopo 3 ore di pioggia. Giusta la decisione degli organizzaori.
Sì, farli salire al Sestriere sarebbe stato puro sadismo.
anche perché oggi sportivamente e tatticamente sarebbe cambiato ben poco
ben diverso domani, che se tolgono Moncenisio e Galibier praticamente tanto vale fare giorno di riposo...
Veramente nel mese di inizio marzo avevano detto che sarebbe stata una primavera molto piovosa
Immagino che soprattutto per i percorsi "alternativi", pubblicizzare un evento quale il giro sia irrealizzabile e controproducente.
fino all'ultimo giorno non sai se ti danno i permessi.
non sono un tecnico ma pare quasi impossibile non ci sia un piano B in queste situazioni..
Io avrei mandato te sull'elicottero in montagna in mezzo alla tormenta e alle nuvole basse.
mi capita e anche negli anni passati mi capitava per 2/3 giorni a settimana di ascoltare le tappe alla radio mentre ero in macchina per lavoro...beh posso dirvi che a parte la mancanza di immagini rendono un servizio molto buono ed esaustivo...
sono andato a vedere la tappa, arrivo a oulx in auto, e dato che pioveva decido di salire al sestriere dal versante in cui i corridori dovevano scendere in auto, erano le 11/11.30, chiedo ai volontari ed alle forze dell'ordine se il sestriere era confermato e loro mi rispondono che non sanno nulla...... chiedo anche a quelli che stavano montando le transenne e le indicazioni del chilometraggio ed anche loro mi dicono che non sanno nulla...... arrivo al sestriere, è nuvoloso, c'è un leggero nevischio, ma nulla che possa mettere in pericolo la salita e la discesa, richiedo a chi di dovere e non sanno darmi una risposta (era oramai mezzogiorno..... ) chiamo a casa e mio padre mi dice che non faranno il sestriere, scendo, chiedo ancora conferma a chi di dovere e mi rispondono "si? chi l'ha detto? non sappiamo nulla...." scendo, parcheggio a bardonecchia (meno male che non hanno chiuso le strade con largo anticipo) prendo la bici e salgo, scaricando il nervoso che avevo sui pedali.......
Tu che ci sei stato, era cosi impraticabile il Sestriere?
.Tralasciando i fenomeni de no altri che hanno scalato tutte le vette in mezzo alla bufera.
Ma le avete sentite le interviste dopo l'arrivo? Non riuscivano a scandire le parole dal freddo,(in salita) figuriamoci se avessero fatto la discesa dal sestriere dopo 3 ore di pioggia. Giusta la decisione degli organizzaori.
Irrealizzabile ? lo hanno fatto oggi. Hanno deciso poco prima di mezzogiorno il cambio di percorso e hanno chiuso 70 km di strada che non doveva essere chiusa (Pinerolo-Avigliana-Susa-Oulx) senza tanti complimenti. Tra l'altro oggi ho visto anche parecchia gente incazzata che giustamente non sapeva del cambio di programma del Giro e si è trovata con le strade bloccate senza alcun preavviso.
Massimo

ma da quand'è che ti sei messo sistematicamente a dire cose sensate? :rosik:
![]()
sono sceso verso l'una ed era praticabilissima la discesa, era bagnata, ma nulla di che........ poi se è peggiorata la situazione non so...... metto 2 foto non so se si vedono perchè sono dalla mia pagina fb
mi pare di capire che a 'sto giro forse ci sia stato un eccesso di zelo nel cambiare la tappa...
mi pare di capire che a 'sto giro forse ci sia stato un eccesso di zelo nel cambiare la tappa...