Gare in salita e cronoscalate 2013

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
12-05-2013 Brescia (BS)
Scalata Monte Lodrino


1° TAPPA LODA TOUR - 12 maggio 2013 - Gran Fondo Valli Bresciane

Organizza: Team Leno e Pedale Bagnolese - Ritrovo: ore 7.00 - Partenza: ore 8.30

Nella Gf valli bresciane il tempo cronometrato della scalata del monte LODRINO km 7 pendenza media 6% sarà valido per stilare la classifica di categoria della prima tappa del 4° Loda Tour con relative consegna maglie alle premiazioni della GF per i 7 leader delle 7 categorie - iscrizioni valide come per la partecipazione a tutta la GF con pacco gara - iscrizioni on line e tramite c/c

LINK classifica
 

orobico

Novellino
1 Luglio 2012
39
0
Visita sito
Bici
Scott
oggi a Grumello è stata una cosa indegna, cuna cronoscalata di 8Km dei quali 5 di pianura e discesa e 3 di salita... traffico aperto, molti rischi, circuito che faceva incrociare i ciclisti, all'arrivo toccava frenare sennò ti schiantavi contro il cemento.. insomma con tutte le belle salite che ci sono in provincia è stato un vero peccato

Forse è meglio fare qualche precisazione: la notte precedente alla gara c'è stata una frana sulla strada principale che conduce a Gandosso, l'organizzazione ha chiesto al comune di chiudere per un'ora abbondante la strada prevista per la gara ricevendo un NO. Di conseguenza si è prodigata ad organizzare comunque la gara ( che poteva anche essere annullata... ) con un percorso alternativo. Sicuramente non era facile...definire indegna questa gara è a dir poco offensivo per chei ha cercato di fare il possibile per proporla ugualmente!... ricordo tutti i bivi e rotonde presidiati, una premiazione OTTIMA, i volantini con la mappa del percorso variato consegnato ad ogni singolo atleta, un ristoro abbondante... non sò cosa si poteva fare di più... poi le critiche sono sempre ben accette quando sono costruttive e fotografano tutto l'insieme della manifestazione... N.B. se non ricordo male all' arrivo delle prime due gare dello scalatore nemmeno una bottigliette d'acqua....premi da super hard discount ( e i 10 €uro che paghiamo? )....forse sarebbe meglio tenersele strette gare come quella di Grumello ed altre non disputarle ( anche se le salite sono belle... ) Complimenti agli organizzatori e grazie agli sponsor della suddetta gara!! Grazie
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
19-05-2013 Gorra - Colle di Melogno (Sv)

Dopo la cronoscalatadiscesa di ieri a Grumello D.M., questa mattina mi sono recato a Finale Ligure per la cronoscalata Gorra-Colle di Melogno, gara sotto l'egida del CsenUce Savona con la sempre ottima organizzazione dell U.C. Finalborgo.
Solo 32 partecipanti. Cielo sereno ma tanto vento freddo.
Un po' lunga la compilazione delle classifiche in seguito ad un guasto alla stampante (per soli 32 partecipanti i cronometristi avrebbero fatto prima a scriverla a mano).
Bei premi per tutti.
Ha vinto Emiliano Dell'Oriente con il tempo di 31,28 poi Gianpaolo Codebo' con il tempo di 33,38

3) Fulvio Fragola 34,54
4) Alessio Sapone 36,30
5) Giorgio Lucas Citro 36,55
6) Giovanni Pinetto 37,23
7) Davide Bianchi 37,28
8) Marco Romita 37,35
9) Gianluigi Orione 38,13
10) Stefano Franco 40,05

Seguono: Massaro, Lamboglia, Beretta, Gilardo, Cabutto,Minutolo, Piccolini, Violi, Granieri, Vietto, Oliveri W., Schiesaro, Nante, Bove, Olivieri N., Mancardi, Garza, Bizzo, Sapone, Perino, Milani, Moretti.
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Forse è meglio fare qualche precisazione: la notte precedente alla gara c'è stata una frana sulla strada principale che conduce a Gandosso, l'organizzazione ha chiesto al comune di chiudere per un'ora abbondante la strada prevista per la gara ricevendo un NO. Di conseguenza si è prodigata ad organizzare comunque la gara ( che poteva anche essere annullata... ) con un percorso alternativo. Sicuramente non era facile...definire indegna questa gara è a dir poco offensivo per chei ha cercato di fare il possibile per proporla ugualmente!... ricordo tutti i bivi e rotonde presidiati, una premiazione OTTIMA, i volantini con la mappa del percorso variato consegnato ad ogni singolo atleta, un ristoro abbondante... non sò cosa si poteva fare di più... poi le critiche sono sempre ben accette quando sono costruttive e fotografano tutto l'insieme della manifestazione... N.B. se non ricordo male all' arrivo delle prime due gare dello scalatore nemmeno una bottigliette d'acqua....premi da super hard discount ( e i 10 €uro che paghiamo? )....forse sarebbe meglio tenersele strette gare come quella di Grumello ed altre non disputarle ( anche se le salite sono belle... ) Complimenti agli organizzatori e grazie agli sponsor della suddetta gara!! Grazie

Il percorso di "rimedio" poteva piacere o non piacere, ma sono d'accordo con te che definire la gara indegna e' assolutamente sbagliato. Piuttosto che annullarla e' stato meglio cosi'.
Se devo fare una critica o meglio un suggerimento, forse sarebbe piu' adeguato per quanto riguarda i premi, che siano un po' meno di valore ma a tutti, piuttosto che tanto di valore sempre a favore di quelli che vanno forte. Un po' come avviene nelle due gare in salita con partenza da Lecco Maggianico (visto che gia' non si ha la soddisfazione di vedersi in classifica sul sito Udace1 perche' sempre troncate alla decima posizione)
 
Ultima modifica:

orobico

Novellino
1 Luglio 2012
39
0
Visita sito
Bici
Scott
Il percorso di "rimedio" poteva piacere o non piacere, ma sono d'accordo con te che definire la gara indegna e' assolutamente sbagliato. Piuttosto che annullarla e' stato meglio cosi'.
Se devo fare una critica o meglio un suggerimento, forse sarebbe piu' adeguato per quanto riguarda i premi, che siano un po' meno di valore ma a tutti, piuttosto che tanto di valore sempre a favore di quelli che vanno forte. Un po' come avviene nelle due gare in salita con partenza da Lecco Maggianico (visto che gia' non si ha la soddisfazione di vedersi in classifica sul sito Udace1 perche' sempre troncate alla decima posizione)

Sono pienamente d'accordo, le gare amatoriali dovrebbero avere un pensiero per tutti, premiare il più giovane il più anziano e colui che viene da più lontano..nel rispetto di chi fa fatica, ossia tutti!...infine considero assolutamente ingiusto che il sito Udace e il libro Udace non menzionino TUTTI i partecipanti alle gare...
 

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
19-05-2013 Gorra - Colle di Melogno (Sv)

Dopo la cronoscalatadiscesa di ieri a Grumello D.M., questa mattina mi sono recato a Finale Ligure per la cronoscalata Gorra-Colle di Melogno, gara sotto l'egida del CsenUce Savona con la sempre ottima organizzazione dell U.C. Finalborgo.
Solo 32 partecipanti. Cielo sereno ma tanto vento freddo.
Un po' lunga la compilazione delle classifiche in seguito ad un guasto alla stampante (per soli 32 partecipanti i cronometristi avrebbero fatto prima a scriverla a mano).
Bei premi per tutti.
Ha vinto Emiliano Dell'Oriente con il tempo di 31,28 poi Gianpaolo Codebo' con il tempo di 33,38

3) Fulvio Fragola 34,54
4) Alessio Sapone 36,30
5) Giorgio Lucas Citro 36,55
6) Giovanni Pinetto 37,23
7) Davide Bianchi 37,28
8) Marco Romita 37,35
9) Gianluigi Orione 38,13
10) Stefano Franco 40,05

Seguono: Massaro, Lamboglia, Beretta, Gilardo, Cabutto,Minutolo, Piccolini, Violi, Granieri, Vietto, Oliveri W., Schiesaro, Nante, Bove, Olivieri N., Mancardi, Garza, Bizzo, Sapone, Perino, Milani, Moretti.

Allegata classifica coi tempi anche dall'undicesimo in poi.
 

Allegati

  • 20130519174149_20-CronoscalataMelognoDayFinaleLigureCsen-Uce19maggio2013.pdf
    67,8 KB · Visite: 27

supermauri83

Pedivella
30 Luglio 2009
464
4
Bassa Bergamasca
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Expert 2010
Forse è meglio fare qualche precisazione: la notte precedente alla gara c'è stata una frana sulla strada principale che conduce a Gandosso, l'organizzazione ha chiesto al comune di chiudere per un'ora abbondante la strada prevista per la gara ricevendo un NO. Di conseguenza si è prodigata ad organizzare comunque la gara ( che poteva anche essere annullata... ) con un percorso alternativo. Sicuramente non era facile...definire indegna questa gara è a dir poco offensivo per chei ha cercato di fare il possibile per proporla ugualmente!... ricordo tutti i bivi e rotonde presidiati, una premiazione OTTIMA, i volantini con la mappa del percorso variato consegnato ad ogni singolo atleta, un ristoro abbondante... non sò cosa si poteva fare di più... poi le critiche sono sempre ben accette quando sono costruttive e fotografano tutto l'insieme della manifestazione... N.B. se non ricordo male all' arrivo delle prime due gare dello scalatore nemmeno una bottigliette d'acqua....premi da super hard discount ( e i 10 €uro che paghiamo? )....forse sarebbe meglio tenersele strette gare come quella di Grumello ed altre non disputarle ( anche se le salite sono belle... ) Complimenti agli organizzatori e grazie agli sponsor della suddetta gara!! Grazie

per quel che mi riguarda non partecipo alle gare per la borsetta della spesa, non ci fossero i premi per me sarebbe pure meglio, l'organizzazione a mio parere è stata scandalosa (probabilmente era pure meglio annullarla), adesso va bene tutto ma nella strettoia a fare da bandierina c'era un bambino di 5 anni............... (ricordo che siamo al campionato PROVINCIALE di cronoscalata...) chi se ne frega dei premi/ristori etc... Dai regas all'arrivo toccava frenare prima di tagliare il traguardo sennò ti schiantavi contro il cemento (ho video che provano ciò) ovviamente io parlo sempre per me, apprezzo lo sforzo ma è stata una gara indegna e sarebbe stato meglio annullarla! troppi rischi e fortuna che non è successo nulla (io personalmente mi son ritrovato una Jeep alla fine della strettoia al primo giro quando dovevo tagliare a destra per cominciare la discesa e ho frenato, quello avanti a me l'ha passata sulla destra in nemmeno 30 cm di spazio).
 

somaro

Apprendista Velocista
Allegata classifica coi tempi anche dall'undicesimo in poi.
Ci sono notizie sulla gara del 09/06/2013 organizzata dall'US Letimbro? è la cronoscalata Santuario-Naso di Gatto?

Tornando invece a sabato (Grumello del Monte), alla riconsegna dei numeri era riapparso il foglio che avevano mostrato a me la settimana prima inerente la sanzione di 20 euro in caso di numero piegato?
 

somaro

Apprendista Velocista
Forse è meglio fare qualche precisazione: la notte precedente alla gara c'è stata una frana sulla strada principale che conduce a Gandosso, l'organizzazione ha chiesto al comune di chiudere per un'ora abbondante la strada prevista per la gara ricevendo un NO. Di conseguenza si è prodigata ad organizzare comunque la gara ( che poteva anche essere annullata... ) con un percorso alternativo. Sicuramente non era facile...definire indegna questa gara è a dir poco offensivo per chei ha cercato di fare il possibile per proporla ugualmente!... ricordo tutti i bivi e rotonde presidiati, una premiazione OTTIMA, i volantini con la mappa del percorso variato consegnato ad ogni singolo atleta, un ristoro abbondante... non sò cosa si poteva fare di più... poi le critiche sono sempre ben accette quando sono costruttive e fotografano tutto l'insieme della manifestazione... N.B. se non ricordo male all' arrivo delle prime due gare dello scalatore nemmeno una bottigliette d'acqua....premi da super hard discount ( e i 10 €uro che paghiamo? )....forse sarebbe meglio tenersele strette gare come quella di Grumello ed altre non disputarle ( anche se le salite sono belle... ) Complimenti agli organizzatori e grazie agli sponsor della suddetta gara!! Grazie
Pur non partecipando alla gara di Grumello del Monte dal 2011, so che di solito è organizzata con cura e generosità (di premiazioni e ristori). Tuttavia nel caso di ieri, con la strada interrotta da una frana (caduta il giorno prima della gara, quindi con possibilità di avvisare per tempo), sarebbe stato opportuno un rinvio o un accorciamento del percorso, senza prevedere un doppio giro con discesa e reimmissione sul tratto "di lancio" iniziale. Oltre a questo, a mio parere sarebbe opportuno eliminare il tratto di pianura iniziale (dal Boldesico all'inizio della salita): ogni anno "spunta" qualche nuovo dosso, se non ricordo male prima di attaccare la salita se ne trovano 4-5, e a 40-50 kmh non è molto bello doverli affrontare (mentre quelli in salita sono meno dannosi data la bassa velocità); poi si passa di fronte al campo sportivo, dove al sabato pomeriggio si svolge sempre qualche manifestazione con relativo movimento di veicoli. Una volta gli organizzatori mi spiegarono le motivazioni della partenza da quel punto (la presenza di una casa di riposo con anziani che sarebbero lieti di vedere il carosello dei corridori in partenza): lo spostamento della partenza nei pressi del ritrovo, sfruttando la strada che sale direttamente a San Pantaleone, eviterebbe molti disagi a ciclisti ed automobilisti ed il tracciato, a parte la breve discesa dagli Alpini alla provinciale, sarebbe di sola salita.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ci sono notizie sulla gara del 09/06/2013 organizzata dall'US Letimbro? è la cronoscalata Santuario-Naso di Gatto?

Tornando invece a sabato (Grumello del Monte), alla riconsegna dei numeri era riapparso il foglio che avevano mostrato a me la settimana prima inerente la sanzione di 20 euro in caso di numero piegato?

Cronoscalata Santuario-Naso di Gatto - Santuario (SV)

La cronoscalata Santuario-Naso di Gatto inserita nel calendario del comitato Csen-Uce Savona per il prossimo 9 giugno, organizzata dall'U.S. Letimbro 1945 e valida come seconda prova del Tour Cronometro 2013,è stata rinviata all'8 settembre p.v.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
26-05-2013 Garlenda (SV)

Cicloraduno con finale libero valido come quarta tappa del Giro FCI della Provincia di Savona;organizza U.C. Garlenda;
Ritrovo dalle ore 8,00 c/o Parco Le Serre loc. Bauso Garlenda;
Partenza ore 9,30;
Percorso:Garlenda-Ortovero-Pogli-Vessalico(Inversione e ritorno)-Pogli-Ortovero-Garlenda(inizio tratto libero)-Paravenna tot. km 50 circa;
Info Piero Zangani 3313715664;U.C. Garlenda tel.fax 0182/582583;cell. 3389960697;3356750344;[email protected].
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
26-05-2013 BORMIO (SO)

Trofeo Ediltrasporti, prova di campionato provinciale FCI – Cat. Junior Sport, Elite Sport, Master 1-2-3-4-5-6-7-8, Junior Woman Sport, Elite Woman Sport, Master Woman 1-2 – Org. A.S.D. Unione Sportiva Bormiese – Chi. Iscr. 26/05/2013 h.8.30 – Percorso: percorso cicloturistico Partenza da Bormio in Via Funivia, Strada Alute, Incrocio SP 27 località Capitania, SP 27, Ponte di Zola, Via Carpin, Dosso di Fumarogo, S. Lucia, SP28-percorso agonistico Partenza primo tornante SP28, SP28, Via Alla Corva, Via Piandelvino, Via Nazionale, Via Lungo Viola, Via Rasin, Via Ai Piani, Via 25 Aprile, Piazza San Martino Pedenosso, via Degola, Strada Militare Fior D’Alpe Cancano, Torri di Fraele, arrivo località Bocchetta di Cancano – Ritr. Bormio c/o hotel Funivia Bormio h.7.30 – Part. h.9.00 – x Info: tel. 0342901482 fax 0342911423 – RM Zangrando M