Gare in salita e cronoscalate 2013

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Di solito si dice “formula vincente non si cambia”… e invece no, il vulcanico presidente Ugo, dopo il successo della prima edizione del “grand prix della montgna”, ha deciso di proporre per l’edizione del 2013 una nuova innovativa formula... oserei dire formula mai proposta prima in circuiti di questo genere… e cioè disputare le 4 cronoscalete in un unico week-end!!!
Quindi se vi va di passare un week-end nella zona dell'alto-garda (più precisamente zona di Arco/Riva e dintorni) facendo 4 belle salite (Lago di tenno, s. giovanni al monte, malga casina, e velo/s. barbara) potete guardare qui:
http://www.ugobike.net/[url]http://www.ugobike.net/[/URL]
http://www.ugobike.net/grandprix/[url]http://www.ugobike.net/grandprix/[/URL]
Ah, stavo quasi per dimenticarmi: PERNOTTAMENTO IN HOTEL GRATIS!!!!
 

RIN

Novellino
19 Settembre 2011
7
0
Visita sito
Bici
SPECIALIZED SWORKS
Ciao, in effetti il percorso era quantomeno singolare, tuttavia, visto quello che era successo bastava fare l'arrivo subito alla prima scalata senza dover poi fare la discesa e reimmettersi nella gimkana cittadina. Personalmente dopo aver esaminato il percorso ho deciso di non partecipare. Riguardo ai 10 euro richesti per le gare credo sia il minimo per garantire l'organizzazione delle stesse
 

galbi

Pignone
28 Ottobre 2008
159
2
brebbia va
Visita sito
Bici
zaina e specialized
per quel che mi riguarda non partecipo alle gare per la borsetta della spesa, non ci fossero i premi per me sarebbe pure meglio, l'organizzazione a mio parere è stata scandalosa (probabilmente era pure meglio annullarla), adesso va bene tutto ma nella strettoia a fare da bandierina c'era un bambino di 5 anni............... (ricordo che siamo al campionato PROVINCIALE di cronoscalata...) chi se ne frega dei premi/ristori etc... Dai regas all'arrivo toccava frenare prima di tagliare il traguardo sennò ti schiantavi contro il cemento (ho video che provano ciò) ovviamente io parlo sempre per me, apprezzo lo sforzo ma è stata una gara indegna e sarebbe stato meglio annullarla! troppi rischi e fortuna che non è successo nulla (io personalmente mi son ritrovato una Jeep alla fine della strettoia al primo giro quando dovevo tagliare a destra per cominciare la discesa e ho frenato, quello avanti a me l'ha passata sulla destra in nemmeno 30 cm di spazio).
Vorrei dire la mia per la gara di sabato.
E' normale che per tutti noi scalatori sarebbe stato meglio una gara più lunga ed interamente in salita ma visto l'inconveniente del giorno prima ( frana ) apprezzo la buona volontà degli organizzatori di provare a risolvere il problema. Annullarla per certi sensi sarebbe stato anche peggio perchè chi arrivava da lontano senza sapere niente non avrebbe sicuramente gradito . ( parlo de lato economico della trasferta )
Riguardo, che ha nessuno interessa la classifica i premi il ristoro e i tempi , mi viene logico chiedermi cosa partecipano a fare visto che gli basterebbe uscire con gli amici fare una salitella e tornare a casa contenti senza lamentarsi.
E per concludere per quanto concerne la polemica di settimana scorsa per eventuali multe per il numero piegato o danneggiato ,di primo acchitto mi sembrava anche me una cosa senza senso ma chiesto poi lumi al Signor Fanton mi ha detto che è l'unico modo x responsabilizzare GIUSTAMENTE alcuni corridori che per guadagnare in aereodinamica tagliano il numero senza rispetto.

Teniamoceli stretti organizzatori come quelli di sabato perchè se non ci fossero loro finirebbero in pochissimo tempo tutte le gare e di conseguenza le nostre passioni.
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Di solito si dice “formula vincente non si cambia”… e invece no, il vulcanico presidente Ugo, dopo il successo della prima edizione del “grand prix della montgna”, ha deciso di proporre per l’edizione del 2013 una nuova innovativa formula... oserei dire formula mai proposta prima in circuiti di questo genere… e cioè disputare le 4 cronoscalete in un unico week-end!!!
Quindi se vi va di passare un week-end nella zona dell'alto-garda (più precisamente zona di Arco/Riva e dintorni) facendo 4 belle salite (Lago di tenno, s. giovanni al monte, malga casina, e velo/s. barbara) potete guardare qui:
http://www.ugobike.net/[url]http://www.ugobike.net/[/URL]
http://www.ugobike.net/grandprix/[url]http://www.ugobike.net/grandprix/[/URL]
Ah, stavo quasi per dimenticarmi: PERNOTTAMENTO IN HOTEL GRATIS!!!!

Bellissimo!! o-o Io voglio partecipare (sono di Firenze).. come sarebbe pernottamento gratis?? ;nonzo%
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Bellissimo!! o-o Io voglio partecipare (sono di Firenze).. come sarebbe pernottamento gratis?? ;nonzo%
vuol dire che nei 30euro dell'iscrizione olre al ricco pacco gara
112e7tg.jpg

è compreso pernottamento alberghiero negli alberghi convenzionati tra il sabato e la domenica, ristori durante la gara, pasta party e cena Gran Galà.o-oo-o
allora ti aspettiamo, le iscrizione chiudono l'8 giugno...
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
vuol dire che nei 30euro dell'iscrizione olre al ricco pacco gara
112e7tg.jpg

è compreso pernottamento alberghiero negli alberghi convenzionati tra il sabato e la domenica, ristori durante la gara, pasta party e cena Gran Galà.o-oo-o
allora ti aspettiamo, le iscrizione chiudono l'8 giugno...

Sicuro che ci sono ;-) Domanda.. stasera faccio l'iscrizione, una volta fatta devo chiedere io agli alberghi messi sul sito?? Oppure vengo già dislogato in base alla disponibilità?? Altra cosa.. io arriverei il venerdì sera (sono dio Firenze), quindi pernotterei venerdì e sabato.. logicamente la notte del venerdì la pagherei (mi sembra il minimo ;-)).. è fattibile??
Anche il pacco gara mi sembra ottimo!! o-o
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Sicuro che ci sono ;-) Domanda.. stasera faccio l'iscrizione, una volta fatta devo chiedere io agli alberghi messi sul sito?? Oppure vengo già dislogato in base alla disponibilità?? Altra cosa.. io arriverei il venerdì sera (sono dio Firenze), quindi pernotterei venerdì e sabato.. logicamente la notte del venerdì la pagherei (mi sembra il minimo ;-)).. è fattibile??
Anche il pacco gara mi sembra ottimo!! o-o
qui andiamo troppo sul "tecnico"... chiedo al presidente e poi in un paio di giorni ti faccio sapere... così ad occhio direi che l'albergo te lo assegna l'organizzazione in base alla disponibilità e poi tu potrai contattare l'albergo per "allungare" la prenotazione... o magari fai già presente che vuoi soggiornare un giorno in più così si cercherà di darti un hotel che sia libero anche per quel giorno... comunque chiedo e ti faccio sapere...
 
Ultima modifica:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
Ci sono notizie sulla gara del 09/06/2013 organizzata dall'US Letimbro? è la cronoscalata Santuario-Naso di Gatto?

Tornando invece a sabato (Grumello del Monte), alla riconsegna dei numeri era riapparso il foglio che avevano mostrato a me la settimana prima inerente la sanzione di 20 euro in caso di numero piegato?

Per la cronoscalata a Naso di Gatto ha gia' risposto [MENTION=3921]SCALATORE[/MENTION].
Per quanto riguarda la seconda cosa, sabato a Grumello del Monte gli avvisi in questione non erano esposti perche' nelle cronometro si usano i vecchi numeri (quelli tutti bianchi e non quelli nuovi colorati in base alla categoria come avviene nelle cicloscalate)
 

somaro

Apprendista Velocista
26-05-2013 BORMIO (SO)

Trofeo Ediltrasporti, prova di campionato provinciale FCI – Cat. Junior Sport, Elite Sport, Master 1-2-3-4-5-6-7-8, Junior Woman Sport, Elite Woman Sport, Master Woman 1-2 – Org. A.S.D. Unione Sportiva Bormiese – Chi. Iscr. 26/05/2013 h.8.30 – Percorso: percorso cicloturistico Partenza da Bormio in Via Funivia, Strada Alute, Incrocio SP 27 località Capitania, SP 27, Ponte di Zola, Via Carpin, Dosso di Fumarogo, S. Lucia, SP28-percorso agonistico Partenza primo tornante SP28, SP28, Via Alla Corva, Via Piandelvino, Via Nazionale, Via Lungo Viola, Via Rasin, Via Ai Piani, Via 25 Aprile, Piazza San Martino Pedenosso, via Degola, Strada Militare Fior D’Alpe Cancano, Torri di Fraele, arrivo località Bocchetta di Cancano – Ritr. Bormio c/o hotel Funivia Bormio h.7.30 – Part. h.9.00 – x Info: tel. 0342901482 fax 0342911423 – RM Zangrando M
Gara inedita su una salita altamente spettacolare dal punto di vista paesaggistico (che si potrà godere in discesa). Peccato per l'orario di partenza, che costringe gli extraprovinciali ad alzatacce, tenuto conto anche dell'interruzione della SS36 tra Bellano e Colico, e per il freddo assurdo che dovrebbe esserci (l'arrivo è a circa 2000m).
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Gara inedita su una salita altamente spettacolare dal punto di vista paesaggistico (che si potrà godere in discesa). Peccato per l'orario di partenza, che costringe gli extraprovinciali ad alzatacce, tenuto conto anche dell'interruzione della SS36 tra Bellano e Colico, e per il freddo assurdo che dovrebbe esserci (l'arrivo è a circa 2000m).

Ma prima della salita credo ci siano anche un bel po' di chilometri in pianura (oltre al tratto cicloturistico), o sbaglio?