19^ tappa 2013:Ponte di Legno - Val Martello/Martelltal

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
c'è un "ma" anche per questo: uno spettacolo di 3,5 km!
Meglio di niente, cioè meglio di ieri, ma la tappa di Contador alla scorsa Vuelta o la tappa di Andy con l'inseguimento di Evans al Tour 2011 sono un genere di spettacolo migliore.

Beh certo, ma lì non é tanto questione di nomi di ascese ma nomi di "ascensori": in entrambi i casi c'é lo zampino di Alberto Contador. E scusa se é poco! :mrgreen:


Cmq sì, il concetto grosso modo é quello, sarebbe da applicare direttamente in sede di design dei percorsi: se negli ultimi 5 anni han visto un certo leit-motiv sia per i tapponi che per le tappe da imboscata, mi chiedo perché testardi continuino a mettere un tappone da 5-6 passi alpini over 1500-1800 mt, 5-6000 mt di dislivello e poi tutti che si lamentano se lo spettacolo é noioso o se , peggio ancora, qualcuno per eccitare lo show si bamba l'inverosimile...
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Cmq sì, il concetto grosso modo é quello, sarebbe da applicare direttamente in sede di design dei percorsi: se negli ultimi 5 anni han visto un certo leit-motiv sia per i tapponi che per le tappe da imboscata, mi chiedo perché testardi continuino a mettere un tappone da 5-6 passi alpini over 1500-1800 mt, 5-6000 mt di dislivello e poi tutti che si lamentano se lo spettacolo é noioso o se , peggio ancora, qualcuno per eccitare lo show si bamba l'inverosimile...[/QUOTE]

>>>>>>>>>


concordo , ma non dimentichiamoci che le riprese in diretta sono destinate a pubblico anche extra europeo

:eek:...campagna promozionale delle " perle " italiane e delle regioni che hanno investito
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
ho dato una sbirciatina alle previsioni meteo della settimana, devo dire che forse la tappa non è così a rischio dal punto di vista neve (sono previste precipitazioni ma non copiose come settimana scorsa) e se viene scongiurato il rischio valanghe non dovrebbero esserci grossi problemi; il problema vero invece può essere il freddo infatti lo zero termico è previsto a quota 1200/1300 mslm, praticamente dalla partenza immaginiamoci su Gavia e Stelvio!!...non resta che attendere....:cry:
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
ragazzi io venerdì volevo salire allo stelvio in bici, fino a che ora si può salire? volevo lasciare la macchina a bormio e anche prima, a che ora mi conviene partire da casa?

mi hanno detto che ci sono problemi anche a bellano, hanno chiuso entrambe le gallerie della statale, quindi deviano il traffico sulla vecchia strada che costeggia il lago con relativo traffico...... io parto da casa verso le 6 6,30 la bici me la porto cmq....... si sa mai :mrgreen: cmq se si fa o meno l'importante è saperlo prima, non fare come sabato col sestriere :bua:
 
mi hanno detto che ci sono problemi anche a bellano, hanno chiuso entrambe le gallerie della statale, quindi deviano il traffico sulla vecchia strada che costeggia il lago con relativo traffico...... io parto da casa verso le 6 6,30 la bici me la porto cmq....... si sa mai :mrgreen: cmq se si fa o meno l'importante è saperlo prima, non fare come sabato col sestriere :bua:

confermo i problemi sulla superstrada Lecco-Colico. Problemi seri visto che il traffico pesante intasa la vecchia statale! Una partenza al mattino presto dovrebbe aiutarti a ridurre i problemi.
 
ragazzi io venerdì volevo salire allo stelvio in bici, fino a che ora si può salire? volevo lasciare la macchina a bormio e anche prima, a che ora mi conviene partire da casa?


Milano-Bormio in condizioni di traffico "normale" sono circa 2,30/3,00 ore di auto, l'auto la puoi tranquillamente lasciare a Bormio o, poco prima, nel comune di Valdisotto. Con il blocco sulla superstrada, non so stimare di quanto si sia allungato il viaggio,

Se sali in bici non hai i problemi relativi al blocco stradale.

Viste le previsioni meteo, suggerisco davvero di portarti dietro di tutto per coprirti BENE da capo a piedi (...con la sola mantellina ci fai poco a 2.700m).

L'anno scorso, le previsioni erano molto simili, ho optato per salire con la navetta da Bormio per risparmiarmi il freddo. Non rimpiango la scelta. In bici avrei patito un freddo incredibile nell'aspettare i ciclisti (e per fortuna era anche uscito un po' di sole nel pome!).
purtroppo quest'anno devo rimandare causa altri impegni...peccato che non è un sabato!
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
confermo i problemi sulla superstrada Lecco-Colico. Problemi seri visto che il traffico pesante intasa la vecchia statale! Una partenza al mattino presto dovrebbe aiutarti a ridurre i problemi.

dici che se sono in quel punto per le 7/7.30 riduco di molto il problema o mi conviene costeggiare il lago dalla parte di como fino a chiavenna? tieni conto che arrivo da milano
 

Lorenzo@forum

Novellino
23 Settembre 2012
85
2
Visita sito
Bici
Colnago clx 3
Le previsioni danno -3,-4 sullo stelvio venerdí senza però esserci precipitazioni. I giorni di mercoledí e giovedí si prevedono senza o con poche precipitazioni e una temperatura intorno a -1
 
dici che se sono in quel punto per le 7/7.30 riduco di molto il problema o mi conviene costeggiare il lago dalla parte di como fino a chiavenna? tieni conto che arrivo da milano

sicuramente è un orario che dovrebbe limitare i rischi. Nota che fino a Bellano potrai viaggiare sulla superstrada.

Potresti anche costeggiare il lago dalla parte di Como facendo la strada Regina che ti porta praticamente a Colico, non devi arrivare a Chiavenna. Non so se alla fine ti conviene visto che anche questa è una statale lunga e non troppo scorrevole, ma lascio a chi conosce meglio di me quel lato commentare.
 

lalo82

Novellino
15 Luglio 2010
72
2
Novara
Visita sito
Bici
Supersix 105, Focus Culebro
Sulla gazzetta di oggi dicevano che difficilmente si faranno Gavia e Stelvio. In forte dubbio anche l'arrivo di sabato alle Tre cime di Lavaredo e il passaggio sul Giau.