Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sabato sono riuscito per la prima volta nel 2013 a fare 100Km... roteglia baiso valestra... m'è venuta voglia di mettere la bici in cantina e riprenderla quando potrò allenarmi con un minimo di costanza... :cry:

Che salite consigliereste di fare ad uno che si vuole allenare per un trittico dolomitico col Gavia? ovviamente non sono io costui ma un mio amico... :rosik:

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Sabato sono riuscito per la prima volta nel 2013 a fare 100Km... roteglia baiso valestra... m'è venuta voglia di mettere la bici in cantina e riprenderla quando potrò allenarmi con un minimo di costanza... :cry:

Che salite consigliereste di fare ad uno che si vuole allenare per un trittico dolomitico col Gavia? ovviamente non sono io costui ma un mio amico... :rosik:

interesserebbe anche a me (da fare a settembre)... direi cmq che salite come il pradarena , la scalucchia , monte orsaro andrebbero bene....
io comincio sabato o domenica con la scalucchia

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

Bèh a mio modo di vedere ha due strade:

la prima è di fare giri >100km con salite lunghe tipo S.Pellegrino/Radici o Cerreto/Lagastrello nel reggiano, cercando di fare almeno 30km di salita per giro

Oppure fare giri sempre da 100km ma con con 2/3 salite da 8/10km l'una belle toste in modo da poter simulare il più possibile il percorso che ti troverai ad affrontare sulle Dolomiti.

Che giri hai in mente di fare?...

Comunque arrivaci con almeno 2/3000 km nelle gambe e di questi almeno il 30% fatti in salite serie, altrimenti più che un divertimento diventa un calvario.

Questa è la mia opinione.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
@ Mathy: farà il Gavia + altre 2 salite... ed i giri che dici tu van bene ma mi sa che dovrà partire con la macchina altrimenti da casa diventerebbero troppi Km, ad occhio e croce direi di partire fra Roteglia e Cerredolo

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
@ Mathy: farà il Gavia + altre 2 salite... ed i giri che dici tu van bene ma mi sa che dovrà partire con la macchina altrimenti da casa diventerebbero troppi Km, ad occhio e croce direi di partire fra Roteglia e Cerredolo

Parti da Viano o dalla pedecollina modenese, vedi tu.

Gavia è bello tosto e lungo, se poi vai nel versante Dolomitico vero e proprio da provare assolutamente Giau e compagni limitrofi.

Mi raccomando occhio alla scelta dei rapporti.

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR

interesserebbe anche a me (da fare a settembre)... direi cmq che salite come il pradarena , la scalucchia , monte orsaro andrebbero bene....
io comincio sabato o domenica con la scalucchia

Bèh a mio modo di vedere ha due strade:

la prima è di fare giri >100km con salite lunghe tipo S.Pellegrino/Radici o Cerreto/Lagastrello nel reggiano, cercando di fare almeno 30km di salita per giro

Oppure fare giri sempre da 100km ma con con 2/3 salite da 8/10km l'una belle toste in modo da poter simulare il più possibile il percorso che ti troverai ad affrontare sulle Dolomiti.

Che giri hai in mente di fare?...

Comunque arrivaci con almeno 2/3000 km nelle gambe e di questi almeno il 30% fatti in salite serie, altrimenti più che un divertimento diventa un calvario.

Questa è la mia opinione.

x giro dolomitico in preparazione aggiungo, oltre alle salite già dette, toano in tutte le salse-lago calamone-monte orsaro.

Ciao a tutti, l'amico di Airmat sarei io.:smile:

Come ho già scritto nella sezione dei cugini modenesi volevo ringraziarvi delle indicazioni, appena il tempo atmosferico (od il freddo :wacko:) mi da una tregua provo a fare i giri che mi avete suggerito.

Visto l'avvicinarsi dei giri dolomitici purtroppo potrò fare pochi percorsi :cry tuttavia terrò in buon conto le info anche (e soprattutto) per altri tour.

Grazie ancora a tutti.o-o

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Come regalo di compleanno aggi mi sono regalato una giornata di ferie, ho preso la mia bellissima bici da corsa, e ho fatto una tappa tipo Giro D'Italia "Reggio Emilia-Cerreto Laghi, 180 km, 2645 metri di dislivello, 7 ore di pedalate, 6559 k/cal bruciate. Troppo bello!!!
1369240425007.jpg

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Come regalo di compleanno aggi mi sono regalato una giornata di ferie, ho preso la mia bellissima bici da corsa, e ho fatto una tappa tipo Giro D'Italia "Reggio Emilia-Cerreto Laghi, 180 km, 2645 metri di dislivello, 7 ore di pedalate, 6559 k/cal bruciate. Troppo bello!!!

wow complimenti hai fatto proprio bene !!! o-o
domanda però come hai fatto da RE a fare 180 Km per il Cerreto ??;nonzo%
che strade hai fatto ???

ops..... dimenticavo Auguri !!! o-o

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
wow complimenti hai fatto proprio bene !!! o-o
domanda però come hai fatto da RE a fare 180 Km per il Cerreto ??;nonzo%
che strade hai fatto ???

ops..... dimenticavo Auguri !!! o-o

Ciao Gialdo, grazie per gli auguri.
Per il percorso, partenza da Cavazzoli, Cavriago, Quattro Castella, San Polo, Ciano, Vetto, Gottano, Cereggio, Ramiseto, Busana, Collagna, Cerreto Laghi.
Per il ritorno ho fatto una variante, anzi che tornare da Gottano, ho fatto il frantoio alle braglie.
Percorso garmin connect " http://connect.garmin.com/activity/316577680 "

1369243724639.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.