Vorrei andare a vedere questa tappa, qualcuno, magari della zona, è a conoscenza di eventuali chiusure, blocchi del traffico, servizi navetta, ecc.?
Vorrei andare a vedere questa tappa, qualcuno, magari della zona, è a conoscenza di eventuali chiusure, blocchi del traffico, servizi navetta, ecc.?
ciao a tutti. Giovedi vorrei andare a vedere la cronoscalata mori-polsa.
Non conoscendo bene la zona qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un giro da fare in zona per poi concludersi a polsa in occasione del passaggio dei corridori??
Qui c'è qualcosa:
http://lavocedeltrentino.it/index.p...cronoscalata-mori-polsa-viabilita-e-parcheggi
Io, se vado, penso di salire da Chizzola e fermarmi a guardare il passaggio a Brentonico, salire da Avio a San Valentino e scendere alla Polsa mi pare troppo lunga.
grazie mille proverò a dare un'occhiata.
cavolo non sapevo che a mattina provassero il percorso.
Il giro che avresti in mente tu quanto sarebbe lungo??
Da Verona ci sono 54 km di pianura fino a Chizzola e 8 km di salita (2 tosti) fino ai 700m di Brentonico.
Per salire da Avio ci sono 10 km di meno di pianura ma la salita è molto più lunga.
http://app.strava.com/segments/1646302
un po' di info magari le puoi trovare qui:Vorrei andare a vedere questa tappa, qualcuno, magari della zona, è a conoscenza di eventuali chiusure, blocchi del traffico, servizi navetta, ecc.?
da caprino ci sono due opzioni:ed invece a salire da caprino veronese per poi scendere fino a polsa? come è la strada?
da caprino ci sono due opzioni:
in entrambe devi fare caprino-spiazzi-ferrara di monte baldo (volendo a spiazzi si può prendere una stradina sulla sx che non passa da ferrara di b.m., in questo caso si evita di perdere quota)-cavallo di novezza... fin qui salita lunga ma "pedalabile" tranne l'ultimo tratto per arrivare al cavallo di novezza che è decisamente più impegnativo... poi qualche km di discesa, al bivio che incontri puoi tirare dritto per bocca di navene e poi salire ancora al rifugio graziani... poi 4 km di discesa e sei a s. valentino
l'altra opzione al bivio di prima invece di andare dritto giri a dx e scendi... dopo qualche km di discesa a tratti ripida ti troverai all'incrocio con la strada avio-s, valentino... non ti rimane che girare a sx e salire a s. valentino...
probabilmente la strada più comoda è quella che passa dal rifugio graziani...
il tratto s. valentino - polsa è STERRATO.... io non sono un amante dello sterrato... sono passato qualche anno fa in mtb e in bdc non lo farei (non credo che sia stato sistemato in questi anni)
per evitare lo sterrato dovresti scendere a s. giacomo e ancora più giù fin ad incrociare la strada della crona nei pressi di brentonico.... (subito dopo il primo tratto in discesa per i pro)
qui altimetrie:
- caprino-cavallo di novezza
http://www.salite.ch/novezza.asp?Ma...afpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
- bocca di nave-graziani
http://www.salite.ch/graziani2.asp?...wupbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
- ultimo tratto avio-s. valentino (solo dal km 12 in su)
http://www.salite.ch/sanvalentino1....hwpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
ah, nel tratto del cavallo di novezza non sgomberano la neve in inverno... e a me è capitato di trovarci la neve quando ero straconvinto di non trovarne più... al 99% ora la strada è pulita ma una telefonata al rifugio graziani io, per sicurezza, la farei...
bene sono contento...Ti ringrazio. Sei stato gentilissimo. Mi hai spiegato meglio che un ufficio informazioni![]()
secondo me in bici si passa... probabilmente qualche pro proverà il percosro, ma dovrebbe essere percorribile anche agli altri ciclisti...Sapete se nella mattinata di giovedì si può percorrere il percorso della cronoscalata con la propria bici?
Anche io pensavo di fare la salita in bici, visto che da quel che vedo, dovresti essere di Mori, riesci a darci conferma o meno se si può salire in bici alla mattina facendo la strada della crono.secondo me in bici si passa... probabilmente qualche pro proverà il percosro, ma dovrebbe essere percorribile anche agli altri ciclisti...
anche se mi pare che a mori stiano un po' esagerando con divietei ecc...
per dire io ero salito in bici all'alpe d'huez la mattina della crono al tour...
Anche io pensavo di fare la salita in bici, visto che da quel che vedo, dovresti essere di Mori, riesci a darci conferma o meno se si può salire in bici alla mattina facendo la strada della crono.
Grazie
Caprino, Spiazzi, Cavallo di Novezza, Rifugio Graziani, Polsa.ed invece a salire da caprino veronese per poi scendere fino a polsa? come è la strada?

Quindi è sicuro che non si sale da Mori la mattina neanche partendo presto?????