serks
Apprendista Scalatore
ruote che fa rose pesano 1500gr,e costano 455 euro
ruote che fa rose pesano 1500gr,e costano 455 euro
si si e un aerobikebella e imponente serks, la forcella ha il rake avanzato come le Fondriest.
Da questa foto sembrerebbe un telaio aero, quindi da sfruttare sulla velocità, visto i tubi enormi e lo snodo accentuato sul tubo sterzo.
Attendo tue impressioni.![]()

Sabato sono riuscito per la prima volta nel 2013 a fare 100Km... roteglia baiso valestra... m'è venuta voglia di mettere la bici in cantina e riprenderla quando potrò allenarmi con un minimo di costanza...
Che salite consigliereste di fare ad uno che si vuole allenare per un trittico dolomitico col Gavia? ovviamente non sono io costui ma un mio amico... :rosik:
interesserebbe anche a me (da fare a settembre)... direi cmq che salite come il pradarena , la scalucchia , monte orsaro andrebbero bene....
io comincio sabato o domenica con la scalucchia
Sabato sono riuscito per la prima volta nel 2013 a fare 100Km... roteglia baiso valestra... m'è venuta voglia di mettere la bici in cantina e riprenderla quando potrò allenarmi con un minimo di costanza...
Che salite consigliereste di fare ad uno che si vuole allenare per un trittico dolomitico col Gavia? ovviamente non sono io costui ma un mio amico... :rosik:
@ Mathy: farà il Gavia + altre 2 salite... ed i giri che dici tu van bene ma mi sa che dovrà partire con la macchina altrimenti da casa diventerebbero troppi Km, ad occhio e croce direi di partire fra Roteglia e Cerredolo
altri foto http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=159708&page=3bella e imponente serks, la forcella ha il rake avanzato come le Fondriest.
Da questa foto sembrerebbe un telaio aero, quindi da sfruttare sulla velocità, visto i tubi enormi e lo snodo accentuato sul tubo sterzo.
Attendo tue impressioni.![]()
molto bella e cattiva, la zona movimento centrale è impressionante.bellissimo lo scalucchia....
da dove lo fai da collagna oppure da succiso ??
di solito da Succiso e scendo a Collagna....
molto bello.....
.......a tratti se ci si scorda di essere sull'appennino reggiano sembra di essere sulle dolomiti....
guarda io sono un po' di parte essendoci nato ma anche sentendo tanti villeggianti il ns.appennino non ha niente da invidiare a nessuno..

interesserebbe anche a me (da fare a settembre)... direi cmq che salite come il pradarena , la scalucchia , monte orsaro andrebbero bene....
io comincio sabato o domenica con la scalucchia
Bèh a mio modo di vedere ha due strade:
la prima è di fare giri >100km con salite lunghe tipo S.Pellegrino/Radici o Cerreto/Lagastrello nel reggiano, cercando di fare almeno 30km di salita per giro
Oppure fare giri sempre da 100km ma con con 2/3 salite da 8/10km l'una belle toste in modo da poter simulare il più possibile il percorso che ti troverai ad affrontare sulle Dolomiti.
Che giri hai in mente di fare?...
Comunque arrivaci con almeno 2/3000 km nelle gambe e di questi almeno il 30% fatti in salite serie, altrimenti più che un divertimento diventa un calvario.
Questa è la mia opinione.
@ Mathy: farà il Gavia + altre 2 salite... ed i giri che dici tu van bene ma mi sa che dovrà partire con la macchina altrimenti da casa diventerebbero troppi Km, ad occhio e croce direi di partire fra Roteglia e Cerredolo
x giro dolomitico in preparazione aggiungo, oltre alle salite già dette, toano in tutte le salse-lago calamone-monte orsaro.
) mi da una tregua provo a fare i giri che mi avete suggerito.
Come regalo di compleanno aggi mi sono regalato una giornata di ferie, ho preso la mia bellissima bici da corsa, e ho fatto una tappa tipo Giro D'Italia "Reggio Emilia-Cerreto Laghi, 180 km, 2645 metri di dislivello, 7 ore di pedalate, 6559 k/cal bruciate. Troppo bello!!!

wow complimenti hai fatto proprio bene !!!
domanda però come hai fatto da RE a fare 180 Km per il Cerreto ??
che strade hai fatto ???
ops..... dimenticavo Auguri !!!![]()