Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
Io seguo il ciclismo da sempre e soprattutto alla Rai; mentre Pancani e Cassani hanno una professionalità e conoscenza della materia notevole, devo riconoscere che si circondano da persone che di giornalisti hanno solo la tessera!
Questi De Stefano, Beppe Conti & co sono la rovina di questo sport; mai critici, sempre ad osannare il vincitore o chi va più forte degli altri, per poi ignorarlo quando succede il fattaccio. Pensiamo ad Armstrong con tutte le cazzattine circa il fatto che fosse un eroe per avere lottato contro una grave malattia bla bla bla ed ora viene ignorato o dipinto come il peggiore di tutti! Ma svegliarsi prima!? Lo sapevano pure le pietre che era dopatissimo!
Prima ti portano in cielo poi ti mandano a calci in culo all'inferno-vedi Pantani!-.
C'è da dire che Di Luca se lo merita tutto questo secondo trattamento ma il problema è che fino a ieri di parlava di quanto stesse andando bene pur avendo pochi giorni di gara sulle gambe! Arggggg!!!!!!!!!

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io seguo il ciclismo da sempre e soprattutto alla Rai; mentre Pancani e Cassani hanno una professionalità e conoscenza della materia notevole, devo riconoscere che si circondano da persone che di giornalisti hanno solo la tessera!
Questi De Stefano, Beppe Conti & co sono la rovina di questo sport; mai critici, sempre ad osannare il vincitore o chi va più forte degli altri, per poi ignorarlo quando succede il fattaccio.

citami una critica o un dubbio di cassani e di pancani e ti faccio un bonifico

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io inizierei a far pulizia già da chi commenta il cilcismo in televisione!! Adesso sono curioso di vedere cosa avranno da dire nei prossimi giorni.....
Comunque anche noi cerchiamo di non fare gli ipocriti: il doping nel professionismo è sempre esistito: Merckx era dopato, Coppi era dopato, Moser era dopato (grazie Conconi), Berzin dopatissimo, ecc... per cui non sarà questa indignazione di facciata a cambiare il ciclismo professionistico, ma quello che si può e si deve fare è tutelare il ciclismo amatoriale sbattendo fuori a calci nel cxxo quei personaggioni che riducono la famiglia sul lastrico per acquistare doping e presentarsi la domenica a fare gli emuli dei èrpfessionisti de' sta cippa. Questo si che si può fare, perchè di amatori onesti ce ne sono tanti e tanti ce ne saranno ancora.
Diamo una mano al cilcismo de noi altri e lasciamo stare il professionismo i Di Luca ecc..., che ormai è tutto un cartone animato il cui regista si chiama UCI. Speriamo solo che Santilli non continui a fare gli errori di Di Rocco e venga lasciato in pace nel fare la sua pulizia!

ste_ma

Novellino
13 Ottobre 2008
51
5
Visita sito
Fantini-Selle Italia, Citracca: "Chiederemo i danni a Di Luca". Sciotti: "Errore mio, chiedo scusa"

A seguito della notizia di positività di Danilo Di Luca ad un controllo antidoping fuori competizione eseguito in data 29 Aprile, il team Vini Fantini Selle Italia tramite il proprio team Manager Angelo Citracca specifica quanto segue: "Danilo Di Luca è un atleta che non faceva parte del nostro gruppo, non voluto dal team e che è stato inserito in organico per volontà del nostro Main Sponsor Valentino Sciotti, che per amicizia e vicinanza territoriale al corridore, ha insistito e creato le condizioni per l'inserimento dello stesso in organico. Danilo Di Luca, più volte coinvolto in vicende legate al Doping e già squalificato per violazioni simili, ha ricambiato la fiducia di un amico e grande imprenditore con l'ennesimo sbaglio, sbaglio le cui conseguenze colpiscono, incolpevolmente, la Vini Fantini Selle Italia. L'atleta, già rientrato a seguito di una squalifica con altri team, non rientrava nella filosofia e nei programmi della nostra squadra, impegnata da anni nella scoperta e formazione di giovani atleti. A seguito della notizia, appresa con dispiacere in mattinata, il team ha provveduto al licenziamento in tronco dell'atleta, intimando allo stesso di allontanarsi con mezzi propri. A questo punto, la Vini Fantini Selle Italia procederà anche in sede civile per la richiesta di risarcimento danni verso l'atleta, in ossequio al regolamento interno sottoscritto da tutti i componenti del team".
Appresa la notizia, il direttore sportivo Luca Scinto, amareggiato, sottolinea: "Sono distrutto, io non ho mai voluto Di Luca in squadra e non ne ho mai fatto mistero con nessuno, ricevendo anche diverse critiche. Costruiamo il nostro gruppo sui sacri valori del ciclismo e abbiamo fatto l'errore di assecondare la richiesta, più volte espressa, del nostro main sponsor, che da imprenditore di successo appassionato di questo sport ci ha chiesto di provare a dare fiducia ad un atleta a lui caro per amicizia. Purtroppo questa fiducia è stata ripagata con un errore incredibile, di cui non riesco ancora a capacitarmi".
Fa eco alla delusione di Scinto, l'amarezza profonda del Main Sponsor, Valentino Sciotti, che dichiara: "Cosa dire, io ho voluto e creduto nell'uomo e nell'atleta ed è giusto che sia io a prendermi tutte le colpe perchè ho sbagliato. Forse ho sbagliato a credere che dopo un errore ci si possa redimere ed imparare a non ripetere gli errori, forse ho sbagliato a voler aiutare una persona che ho visto in difficoltà, forse ho sbagliato a seguire i valori di quell'educazione religiosa che la mia famiglia mi ha dato, forse ho sbagliato nel credere che che quando parli con una persona guardandolo negli occhi, puoi leggere anche il suo cuore. Sta di fatto che ho sbagliato e di questo debbo farne ammenda e chiedere scusa ai tifosi, al Team, agli altri sponsor, ai miei soci, a tutti gli altri ciclisti che stanno correndo il Giro in modo corretto e leale ed a tutti quei giovani atleti che verranno scossi da una simile notizia".
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=28748

Per completezza di informazione aggiungo il link sul prosieguo dell'intervista a Valentino Sciotti, dove dice che:
"Oggi sono distrutto ma, voglio credere che nel ciclismo esista un mondo migliore di competere, utilizzando solo le proprie energie per vincere o perdere con orgoglio e dignità. Tutti meritano una seconda chance nella vita ma, per il bene di questo sport, chiedo che non venga data più la seconda possibilità agonistica, che tutti gli atleti che hanno sbagliato, utilizzino il proprio errore per costruirsi un futuro migliore nella vita lavorativa e sociale. Spero che Il Signore mi continui a far ragionare con il cuore ma, che illumini meglio le mie scelte."
Valentino Sciotti
Tratto da: http://www.ciclismoblog.it/news/152...o-sciotti-farnese-dopo-la-notizia-su-di-luca/

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Scinto deve lavorare... mica è in giro a fare GF per divertimento.
A me capita di dover accettare le decisioni, lavorative, del mio presidente anche se non sono d'accordo. Ma il mondo del lavoro è fatto di decisioni alle volte condivise e alle volte subite. Mica è strano questo...
Va bene allora fa parte del sistema doping anche lui ed è ridicolo che ora faccia certe affermazioni contro Di Luca quando in realtà è suo complice!Io credo che il cambiamento deve partire proprio dai ds e dai sponsor. Lavarsene le mani scaricando tutte le colpe sul corridore mi sembra sbagliato.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Io inizierei a far pulizia già da chi commenta il cilcismo in televisione!! Adesso sono curioso di vedere cosa avranno da dire nei prossimi giorni.....
Comunque anche noi cerchiamo di non fare gli ipocriti: il doping nel professionismo è sempre esistito: Merckx era dopato, Coppi era dopato, Moser era dopato (grazie Conconi), Berzin dopatissimo, ecc... per cui non sarà questa indignazione di facciata a cambiare il ciclismo professionistico, ma quello che si può e si deve fare è tutelare il ciclismo amatoriale sbattendo fuori a calci nel cxxo quei personaggioni che riducono la famiglia sul lastrico per acquistare doping e presentarsi la domenica a fare gli emuli dei èrpfessionisti de' sta cippa. Questi si che si può fare, perchè di amatori onesti ce ne sono tanti e tanti ce ne saranno ancora.
Diamo una mano al cilcismo de noi altri e lasciamo stare il professionismo i Di Luca ecc..., che ormai è tutto un cartone animato il cui regista si chiama UCI. Speriamo solo che Santilli non continui a fare gli errori di Di Rocco e vengano lasciato in pace nel fare la sua pulizia!
Almeno in RAI la notizia verrà trattata solo oggi. Scommetto mezzo cent.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Almeno in RAI la notizia verrà trattata solo oggi. Scommetto mezzo cent.

oggi che non c'e' la tappa
ne parleranno 2 minuti
da domani sarà di luca il colpevole mela marcia pecoranera e tutti gli altri puliti

ovvero come al solito

(io ricordo ancora la destefano fare interviste al tour compiangendo ricco' perche' poverino gli hanno perfino strappato i capelli per far il test..)

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
che notizia...rientrato ora dal giro, ne parlavamo oggi in gruppo..del suo stare davanti, in mezzo a pischelli di piu'di 10 anni giovani rispetto a lui..
cmq, se fosse confermato..

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Va bene allora fa parte del sistema doping anche lui ed è ridicolo che ora faccia certe affermazioni contro Di Luca quando in realtà è suo complice!Io credo che il cambiamento deve partire proprio dai ds e dai sponsor. Lavarsene le mani scaricando tutte le colpe sul corridore mi sembra sbagliato.
Infatti, possiamo anche noi far cambiare qualcosa senza fare addirittura niente, infatti vi basta non andare nei negozi acqua e sapone e avete già fatto tanto per combattere il doping, così almeno lo sponsor ci pensa due volte prima di sponsorizzare dopati.
Se non facciamo così lo sponsor non perde niente, il corridore si fa i suoi due anni e poi torna a riprendersi il suo bel stipendio e tutti contenti come prima, tranne i tifosi!

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Infatti, possiamo anche noi far cambiare qualcosa senza fare addirittura niente, infatti vi basta non andare nei negozi acqua e sapone e avete già fatto tanto per combattere il doping, così almeno lo sponsor ci pensa due volte prima di sponsorizzare dopati.
Se non facciamo così lo sponsor non perde niente, il corridore si fa i suoi due anni e poi torna a riprendersi il suo bel stipendio e tutti contenti come prima, tranne i tifosi!

Mi spiegate cosano centrano i negozi Acqua e sapone?
Là ci lavora gente che di doping e di ciclismo non gliene frega una ceppa.

• Mi piace
Reactions: Leikon

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Scinto, per quanto non mi piaccia, in questo caso ha ragione, perché aveva opposto tutta la resistenza possibile all'ingresso di Di Luca in squadra. Sentirsi dire che è suo complice per lui sarebbe proprio la classica beffa oltre il danno.

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Acqua & Sapone sarà poco contento.... visto che lo sponsor è Vini Fantini + Selle Italia
Ora se hai sulla tua bici una Sella Itialia sei veramente nei guai...
sempre per via di parlare o fare qualcosa :)

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Mi spiegate cosano centrano i negozi Acqua e sapone?
Là ci lavora gente che di doping e di ciclismo non gliene frega una ceppa.
Loro nulla, c'entra lo sponsor che in questo caso ha addirittura voluto di luca.
Se avesse solo sponsorizzato a me non sarebbe interessato.
Comunque si, hai ragione, via che sono arrabbiato e disgustato dall'ennesimo caso di doping e davanti a questo non posso fare niente per cambiare qualcosa.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Scinto, per quanto non mi piaccia, in questo caso ha ragione, perché aveva opposto tutta la resistenza possibile all'ingresso di Di Luca in squadra. Sentirsi dire che è suo complice per lui sarebbe proprio la classica beffa oltre il danno.
Spiegami una cosa, un DS non è responsabile della squadra e dei suoi corridori?

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.

è un discorso che non porta da nessuna parte... la responsabilità è del sistema ma soprattutto del singolo...
Scinto sarebbe stato colpevole se, a fronte di prove certe, avesse taciuto.

fithensen

Pignone
25 Marzo 2012
121
15
Cagliari/Barcellona
Visita sito
Bici
Orbea
citami una critica o un dubbio di cassani e di pancani e ti faccio un bonifico

Beh hai ragione però almeno loro due stanno più o meno zitti, si limitano a commentare la tappa; gli altri che ho citato sono insopportabili perchè osannano il vincitore di turno-e portano pure una buona dose di sfiga!-. Basta vedere l'elogio cronico per Nibali, l'elogio per Visconi, ecc ecc
Tieni conto che Pancani Armstrong lo ha 'vissuto' ben poco; è stato Bulbarelli che ha commentato gran parte dei suoi successi ed aveva un atteggiamento da stra-elogio; mi ricordo l'epiteto: le Roi américaine! :wacko: