Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Su quello credo incida molto il fatto che l'immagine di Schwarzer prima che venisse beccato era quella di un bravo ragazzo, mentre Di Luca era già compromesso.

Schwazer e' anche molto piu' famoso al grande pubblico perche' ha vinto una olimpiade, ha fatto spot televisivi e comparsate varie ed e' faccia nota anche sulle riviste femminili per la storia con Carolina Kostner.

Un ciclista beccato ormai non fa notizia perche'... "quelli son tutti dopati"

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.591
3.446
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
E idem Martinello... e anche Savoldelli, che secondo me ha pagato il fatto di aver - da ex compagno - difeso Armstrong anche dopo la confessione.
savoldelli mi ha deluiso perchè, da persona intelligente qual'è, speravo ammettesse pubblicamente l'uso di doping negli anni 95-2005. lo sanno tutti, lo sappiamo tutti, l'uso di EPO in quegli anni è il segreto di pulcinella, e ancora i ciclisti fanno i finti tonti... che senso ha?

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Pensa l'imbarazzo che puo' avere uno come Cassani che: sa',non puo' parlare e sa' che la maggior parte di chi lo ascolta sa' che lui sa'!!;nonzo%:wacko: sono stato abbastanza chiaro? :mrgreen:

Il ciclismo è lo sport più seguito dalla gente competente. Più precisamente tra gli sport più popolari è quello con la percentuale praticante , spettatore più alta.
Quindi Cassani , sa che la maggiorparte degli spettatori pensano che anche lui si sia dopato da corridore e invece di scagliare la prima pietra , si limita ha tirare qualche piccolo sassolino.

lucadodo

Pedivella
6 Ottobre 2012
307
11
Visita sito
Bici
in garage
Arrivi un pò tardi ........

E sopratutto dice di essere un commentatore ma si dimentica di essere stato un ciclista!! E in che anni........
Io non sto dicendo che lui si dopava non ne ho le prove e neanche mi interessa, sto solo dicendo che deve essere imbarazzante per un ex ciclista fare finta di non sapere niente di come gira o girava nell'ambiente

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
e poi...non vi sembra strano che, a differenza di ciò che accadde a Schwazer, nessuno sui giornali fa quelle domande relative a come se la fosse procurata???

perchè queste domande non serve più farsele, se vai con in contanti in mano dove ci sono bici e corridori e ti conoscono ( nel senso che sanno che di lavoro non fai il carabiniere o il finanziere ) in pratica trovi quasi tutto quello che vuoi, come dal salumaio.

S

skylite

Guest
condivido in pieno quanto detto in primis il doping economico

o-o

Avrei convidiso in pieno quanto dici qualche anno fa.
Oggi mi sembra che qualcosa sia cambiato, anche se sicuramente ci sarà ancora del marcio lì in mezzo, ma penso molto meno.
E non sono uno che credeva in una maggiore pulizia quelle volte che Bulbarelli e Cassani lo dicevano in tv anche nei primi anni 2000.

Ti sembra ma non è così, e i numerosi casi fanno proprio pensare al peggio. Del resto non è cambiato nulla neanche dalla prima alla seconda repubblica, anzi le cose son peggiorate parecchio.

Cassani non può sapere nulla dei singoli casi, magari può sospettare ma di certo per il suo ruolo di commentatore non può stare a spargere dubbi a destra e a manca durante le telecronache, primo perchè bisogna "vendere un prodotto", secondo perchè si beccherebbe querele a fionda.

Dei singoli casi l'ho scritto pure io che non può sapere nulla. E' chiaro che non può dire "si ok si dopano tutti", ma mi sa che la realtà è proprio quella.
Ragioniamoci su con un pò di distacco anche alla luce del caso Armstrong; hanno beccato gran parte di quelli che arrivavano dietro di lui, per quale oscuro motivo dovrei pensare che se quelli erano dopati, lui che era davanti non lo fosse? Il texano aveva l'America e Bush alle spalle, la Nike come sponsor, la fondazione Livestrong, centinaia di milioni di dollari il giro d'affari...chi lo ferma uno così? Poi la comica, dopo che smette salta fuori che si dopava pure lui (ma guarda!) e tutti chiedono i danni...ma dai!! Ora farà altri soldi coi libri, interviste, magari andrà pure a dire ai giovani di non doparsi...:wacko:
Far saltare un sistema del genere è quasi impossibile perchè, vado sempre di immaginazione, i corridori beccati dovrebbero dire che si dopavano per ottenere risultati. Ma chi ti impone di ottenere i risultati fino al punto di doparti? Chi ti da lo stipendio immagino. Chi ti da lo stipendio? Ad ognuno le sue conclusioni...

Durante gli anni in cui correva il doping era la normalità, quindi può darsi anche che fosse l'unico pulito in gruppo (boh?), ma di sicuro era a conoscenza di quello che facevano i compagni e i colleghi di lavoro, ma non lo biasimo per il fatto che non ne parla.

Diciamo che nella sua attuale posizione non ha nessun'altra scelta...se nessuno parla, nessun'altro saprà, "il sistema è salvo".

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
953
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
solo la radiazione a partire dalla prima positività alla caffeina in su può essere un deterrente al doping...tutto il resto è fuffa...

OT: ho sentito Sgarbozza dire che Nibali è agrodinamico!!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cassani non credo legga il forum, ma su Facebook ha scritto questo:
.............."
whisp Cassani è anche iscritto al forum.

Come poteva sapere ad esempio che di luca aveva assunto epo e nel caso in cui lui dovesse saperlo, perché non può parlare?
Alhoa
1) per me lo sapeva e se non lo sapeva lo sospettava. Non lo chiamavano "il commissario" per caso quando correva.
2) non importa che lo sapesse, che lo sospettasse, che quando correva sapesse l'andazzo generale o meno. Ragionavomente non pretendo che se la cantasse all'epoca perchè magari manco nessuno gli avrebbe creduto, oltre al fatto che il gruppo gli avrebbe fato terra bruciata intorno, non pretendo manco che se la cantasse dopo o se la canti ora, perchè penso, opinione totalmente mia, che un tassello di un sistema, di norma, non possa, se non c'è una volonta condivisa combattere da solo, sarebbe come Don Chisciotte, avrebbe solo da rimetterci in prima persona e senza manco un costrutto. Il massimo che può fare, un tassello onesto, è quello di continuare in prima persona a comportarsi onestamente;
Detto questo e lo ripeto, io non gli chiedo di cantarsela, ma almeno se deve tacere, lo faccia fino in fondo, senza scandalizzarsi se la gente avanza dubbi, sospetti e distinguo.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Detto questo e lo ripeto, io non gli chiedo di cantarsela, ma almeno se deve tacere, lo faccia fino in fondo, senza scandalizzarsi se la gente avanza dubbi, sospetti e distinguo.

ripeto, la sua analisi mi pare corretta, non vedo il motivo per cui avrebbe dovuto starsene zitto. Leggendo i tweet così caustici di altri corridori, le cose sono due, o sono fuori come dei balconi o veramente la nuova generazione è "diversa".

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

1) per me lo sapeva e se non lo sapeva lo sospettava. Non lo chiamavano "il commissario" per caso quando correva.
2) non importa che lo sapesse, che lo sospettasse, che quando correva sapesse l'andazzo generale o meno. Ragionavomente non pretendo che se la cantasse all'epoca perchè magari manco nessuno gli avrebbe creduto, oltre al fatto che il gruppo gli avrebbe fato terra bruciata intorno, non pretendo manco che se la cantasse dopo o se la canti ora, perchè penso, opinione totalmente mia, che un tassello di un sistema, di norma, non possa, se non c'è una volonta condivisa combattere da solo, sarebbe come Don Chisciotte, avrebbe solo da rimetterci in prima persona e senza manco un costrutto. Il massimo che può fare, un tassello onesto, è quello di continuare in prima persona a comportarsi onestamente;

"Il Commissario" per antonomasia e' un'altro:Marco Saligari.o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"Il Commissario" per antonomasia e' un'altro:Marco Saligari.o-o
Wikipedia riporta che era lui e che forse è per questa sua conoscenza del mondo ciclistico che la Rai gli ha chiesto di fare il commentatore......poi io quando lui correva lui seguivo pochissimo il ciclismo, quindi non posso escludere che anche Saligari lo chiamassero così............

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.

Non scrive?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Wikipedia riporta che era lui e che forse è per questa sua conoscenza del mondo ciclistico che la Rai gli ha chiesto di fare il commentatore......poi io quando lui correva lui seguivo pochissimo il ciclismo, quindi non posso escludere che anche Saligari lo chiamassero così............

Saligari e' sicurissimo che lo chiamavano "Il Commissario,il soprannome se lo porta anche adesso, su Eurosport Berton o Aiello,che fanno le telecronache insieme a Saligari,ricordano perche' in gruppo veniva chiamato cosi,quando e' passato pro faceva di continuo delle domande ai suoi colleghi,da qui quel soprannome.Che anche Cassani venisse chiameto cosi' e' la prima volta che lo sento.o-o

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
No! Martinello si dopa ancora................
Ha appena detto che 20 anni fa' i corridori competevano con le regole di allora e il problema Di Luca non e' generazionale.Mi sono perso qualcosa o il doping 20 anni fa' era libero?Ma perche' in tv gli fanno dire queste cose.........;nonzo%;nonzo%