Santambrogio positivo all'EPO

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
Era una provocazione/sfogo ... capisco che non sia giusto prendersela con i cronisti e specialmente con i tifosi ma non dimentichiamo una cosa..

Un cronista non deve essere un tifoso, un cronista è un professionista stipendiato, un cronista non deve raccontare le favole pur sapendo che cappuccetto rosso non esiste altrimenti modifica lo stato dei fatti e non fa piu una telecronaca ma una telefavola (pur sapendo che il 50% di quello che ci mostrano in TV è artefatto purtroppo)..... in conclusione "non mi permetterei mai di negare il diritto di commentare ma il mio era solo uno piglio a metterci un po piu di professionalità nel lavoro che si fa compreso quello di cronista"

Le favole lasciamole ai libri di scuola!:eek:
E' vero quello che dici, ma il cronista non può nemmeno dire tizio è dopato senza averne prove, mica è un laboratorio analisi ambulante. magari in cuor suo ha dei sospetti ma tutto li senza prove non si può accusare nessuno
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
"Io non ci sto" cito l'ex Presidente della Repubblica O.L. Scalfaro, non ci sto a dire che tutti gli atleti facciano uso di sostanze attualmente vietate, a mio avviso si tratta di singoli casi.
Non ho le prove e la certezza che anche i Direttori Sportivi o più in generale lo staff tecnico siano coinvolti.
Il "gruppo" dei professionisti è un gruppo abbastanza numeroso ed eterogeneo da rappresentare uno spaccato di umanità e quindi tra questi ci saranno i virtuosi ed onesti ed anche i delinquenti, i forti ed i deboli dal punto di vista umano...è proprio vero che il ciclismo è lo sport che è più metafora della vita.
Credo che anche in futuro se si continuerà a voler combattere il doping salterà sempre fuori qualche caso, come nella vita qualcuno che sbaglia a va in prigione c'è sempre...
Certo che se non si indaga seriamente (come succede in altri sport) qualcuno che sbaglia e va in prigione non si troverà mai...o-o

rispetto la tua idea ma non la condivido...la storia è li per ricordarci che il doping esiste ed è ben radicato nella logica dello sport professionistico!!!:bua:
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
E' vero quello che dici, ma il cronista non può nemmeno dire tizio è dopato senza averne prove, mica è un laboratorio analisi ambulante. magari in cuor suo ha dei sospetti ma tutto li senza prove non si può accusare nessuno

Poi quando " qualcuno" ha mostrato la bici elettrica di cancellara in quanti anche sul forum contro cassani?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Guarda, non mi piace far parte dei sotuttoio, e' un brutto partito, ma credo tu non abbia idea dei vantaggi che il doping puo' dare ad un ciclista.....puo' non piacerci ma e' cosi'.

Certo che so che il doping da vantaggio, eccome lo da! Motivo per il quale, nonostante tutto, molti, moltissimi ne fanno uso, sperando di non venire beccati.
Mi riferivo ad affermazioni dl tipo: tutti i pro si dopano, perchè le loro prestazioni non sono possibili senza il doping.
E se invece qualche pro (probabilmente facente parte di una minoranza) riuscisse a stare in gruppo senza assumere porcherie? E magari in una giornata di grazia riuscisse anche a vincere una gara, risultando pulito all'antidoping (come in fondo succede la maggiorparte delle volte)?
Vuol dire che assolutamente l'antidoping non è all'altezza e che quel ciclsita è sicuramente dopato?
E su che base si fanno certe affermazioni?
Comunque è una discussione che non avrà mai fine
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Domanda da uovo e gallina...ma dovranno prima gli organizzatori rendere le tappe maggiormente umane oppure gli atleti non doparsi più?.. chi avrà il coraggio di fare il passo per primo? Entrambi sarebbero comunque palese un'ammissione di colpa o perlomeno di cosapevolezza.
Si dopano anche per fare 100mt di corsa ... o 4 giri su una pista di parquet.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
è solo uno dei tantissimi del gruppo. Non ditemi che uno come Nibali è pulito. Certe prestazioni non posso esistere senza l'uso di doping..

Quali elementi hai per dirlo? Da dove l'hai scovata questa conclusione tanto draconiana quanto scientificamente inoppugnabile? Ma chi e soprattutto cosa ti ha autorizzato a calunniare un corridore?

Perchè mai si possono fare i nomi di tanti e di non di Nibali??? Guarda che i suoi arrivi in maniche corte senza apparente fatica mentre gli altri erano assiderati qualche dubbio lo ha lasciato....

[url]http://velonews.competitor.com/2013/05/news/road/analysis-nibalis-giro-win-represents-quandary-of-new-cycling_289152[/URL]

Faber, lascia perdere, è una "guerra persa". Puntulamente salta fuori qualcuno che sa tutto, che è certo che tutti i pro si dopano, che la fisiologia umana non permette certe prestazioni.
Ma per affermarlo saranno massimi esperti del settore, cattedrati universitari, professori...oppure degli amatori che dedicano tutto il loro tempo ad allenarsi, ma per vari motivi (lavoro, famiglia, scarse doti naturali) più di tanto non ottengono e quindi non è possibile questa differenza con chi il ciclismo lo fa per lavoro??? Mah........

Senza prove tutti sono innocenti cmq a me le crono di Nibali mi fanno stare sul chi vive.
Sugli arrivi a maniche corte credo che il doping centri onestamente poco..
Lorenzo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E' vero quello che dici, ma il cronista non può nemmeno dire tizio è dopato senza averne prove, mica è un laboratorio analisi ambulante. magari in cuor suo ha dei sospetti ma tutto li senza prove non si può accusare nessuno

purtroppo sappiamo che quando si sviluppano certi valori (vam) in determinati contesti l'uso di sostanze dopanti sono molto probabili, ricordiamoci quello che sosteneva aldo sassi!!!
 

Co Quadar

Novellino
29 Gennaio 2013
29
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2
rispetto la tua idea ma non la condivido...la storia è li per ricordarci che il doping esiste ed è ben radicato nella logica dello sport professionistico!!!:bua:

Che il doping esista ne sono convinto anche io...che ci sia anche qualche Direttore sportivo coinvolto dico che è possibile...quello che ci terrei a ribadire è che non credo che siano tutti coinvolti o almeno spero....o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo che so che il doping da vantaggio, eccome lo da! Motivo per il quale, nonostante tutto, molti, moltissimi ne fanno uso, sperando di non venire beccati.
Mi riferivo ad affermazioni dl tipo: tutti i pro si dopano, perchè le loro prestazioni non sono possibili senza il doping.
E se invece qualche pro (probabilmente facente parte di una minoranza) riuscisse a stare in gruppo senza assumere porcherie? E magari in una giornata di grazia riuscisse anche a vincere una gara, risultando pulito all'antidoping (come in fondo succede la maggiorparte delle volte)?
Vuol dire che assolutamente l'antidoping non è all'altezza e che quel ciclsita è sicuramente dopato?
E su che base si fanno certe affermazioni?
Comunque è una discussione che non avrà mai fine

certo nessuno può dire con certezza quanto è diffusa la logica nel doping nel ciclismo a livello professionistico...sappiamo però che esiste e che da studi effettuati da professionisti del settore certi valori lasciano quantomeno dei dubbi...poi certo anche con il doping un asino non diventa cavallo e viceversa!!!:mrgreen:
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Poi quando " qualcuno" ha mostrato la bici elettrica di cancellara in quanti anche sul forum contro cassani?

Infatti Cancellara ha vinto e stravinto anche dopo questa panzana. Cassani non ha mai fatto nomi ma detto che il costrutto del marchingengo sostiene che dei pro lo hanno usato in gare. Io se vorrei sospettare di qualcuno sospettere di gente in fuga per km in gare importati salvo poi sparire nell'anonimato nelle gare a seguire, non su chi vince una classica del nord.
Cmq siamo su un gruppo pubblico e quindi si puo' parlare di sospeti ma non di certezze se non provate. Ora non credo che Cancellara citarà mai nessuno in tribunale ma tecnicamente certe affermazioni sono diffamazione.
Lorenzo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che il doping esista ne sono convinto anche io...che ci sia anche qualche Direttore sportivo coinvolto dico che è possibile...quello che ci terrei a ribadire è che non credo che siano tutti coinvolti o almeno spero....o-o

se si ha un po di ragionevolezza di certo non si può sostenere che tutti si dopano, però dobbiamo accettare anche che il fenomeno esiste e che anche i nostri beniamini ne potrebbero fare uso!!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
i...poi certo anche con il doping un asino non diventa cavallo e viceversa!!!:mrgreen:

Questo è vero. Io ne sono la prova, visto che al momento risulterei positivo ad una prova antidoping, avendo fatto un'iniezione di Kenacort, catalogato come prodotto dopante. La mia dottoressa me l'ha proposto per risolvere l'allergia; ero un po' titubante, perchè l'idea di avere del cortisone che mi circola dentro, non mi "squinfinferava", ma alla fine ho accettato.
L'allergia è molto migliorata, le prestazioni ciclistiche neanche un po':cry::cry::mrgreen::mrgreen:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.690
2.655
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo è vero. Io ne sono la prova, visto che al momento risulterei positivo ad una prova antidoping, avendo fatto un'iniezione di Kenacort, catalogato come prodotto dopante. La mia dottoressa me l'ha proposto per risolvere l'allergia; ero un po' titubante, perchè l'idea di avere del cortisono che mi circola dentro, non mi "squinfinferava", ma alla fine ho accettato.
L'allergia è molto migliorata, le prestzioni ciclistiche neanche un po':cry::cry::mrgreen::mrgreen:

allora eri tu che mi ha scartavetrato a 70 km/h l'altro giorno...hahahah
 

alebande

Novellino
22 Ottobre 2012
62
1
50
Crema ( vicino )
Visita sito
Bici
Bmc Impec
Espongo semplicemente quanto Sabato mi è stato raccontato da un amico durante una delle nostre tante uscite

Lui: E di Di Luca cosa mi dici ?
io: Bhe mi sa' che ha fatto una grossa cavolata!
Lui: Hai visto Santambrogio, ha preso EPO anche lui, nei prossimi giorni dovrebbe uscire tutto
Lui: Ci sono anche valori sospetti su alcuni "BIG", ma qui non attualmente non ci sia la volontà di approfondire e/o investigare.