Gare in salita e cronoscalate 2013

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Il Campionato si svolgeva a Cassino (FR) sulla salita del Santuario di Montecassino.
Da quanto so l'ACSI in quella zona è praticamente scomparsa, con passaggio massivo a CSAIN o ACLI (ente particolarmente diffuso nel basso Lazio e in Campania).
Avevo progettato di andarci, ma vedendo i tempi realizzati gli anni scorsi dal vincitore (De Giuli) oltretutto della mia categoria, l'idea sfumò. A proposito, qualcuno sa di che anno è? se non passasse veterano come me, nel 2014 potrei farci un pensierino (elezioni permettendo...).
Oggi avevo optato per la Gara del Monte Maddalena, ma cotto da una settimana di lavoro impegnativa, nemmeno la mia sveglia a lampeggiante blu riuscì a svegliarmi in tempo.

Anno 1975

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
PONTENOSSA(BG)

Il tempo anche quest'oggi non dà tregua,a sprazzi di timide schiarite si alternano piogge quasi torrenziali.
Alle 930 in punto si da il via alle danze dalla piazza principale,la salita da percorrere misura poco piu di 10 km,pedalabile ma data la lunghezza e la velocità lascerà i segni a tanti.
Nemmeno il tempo di dare il via solito scatto del super A Riva solo gloria per lui come sempre,per poi passare definitivamente alla cronaca di una gara combattuta.
Sempre protagonista assoluto il veterano Lazzaroni,che manda a pezzi un intero gruppone..gli unici a reggere un ritmo infernale sono Caravona,sempre ai vertici in questo inizio di stagione e il forte atleta Cairoli sempre piu in ripresa.
Dietro a pochi secondi rimane Guidi e piu staccati il gruppone con Bettoni,Magni,Dentella,Previtali,Manzoni e Paganelli.
A tre km dall'arrivo i tre proseguono mentre dietro Bettoni saluta la compagnia e salta un Guidi ormai alla deriva.Il gruppetto degli inseguitori andrà ad assottigliarsi sempre piu tirato da Manzoni.
All'arrivo trionferà Lazzaroni,piu staccati il duo Caravona-Cairoli.
Con una volata lunga 4 assoluto giunge Magni su Bettoni e poco staccato Manzoni.
Stilate le classifiche si dà il là a premiazioni e interviste,sabato a Selvino si scalerà un altra ascesa mitica!

CLASSIFICA ASSOLUTA

1 LAZZARONI WR COMPOSITI 1 veterano
2 CARAVONA GS GIULIANO BARCELLA
3 CAIROLI TEAM KUOTA 1 senior
4 MAGNI TEAM CONAD CINGHIALE 1 cad-junior
5 BETTONI MAX TEAM

tempi dei vincitori ?

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
tempi dei vincitori ?

Sul sito udace parlano di 33'25" ma mi sembra troppo poco.....
Ho scaricato i dati dal mio SRM ed il mio tempo risulta 37'20", considerando che ho fatto settimo e che ho preso circa un minuto da Cairoli e Caravona presumo che Oscar Lazzaroni abbia fatto sui 35'30".
Aspetto eventuali smentite:mrgreen::mrgreen:

mpic

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2011
2.385
6
Gavirate (Va)
Visita sito
Bici
.
La cronoscalata Torino Sassi - Superga, originariamente in programma domenica 23 giugno, e' stata spostata a domenica 15 settembre come chiusura del campionato provinciale torinese della montagna (notizia datami direttamente pochi minuti fa dall'organizzatore Dott.Luca Fatica).

Ultima modifica:

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
12-06-2013 Feltre (BL)
Feltre-Seren del Grappa-Pian de la Cesa

Gara in linea di Km. 17,000
Ritrovo concorrenti ed iscrizioni dalle ore 17,30 presso il piazzale dei Magazzini Comunali
Ponte Tomo
Partenza ore 18,30

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
22-06-2013 – MOMBRACCO (Cn)

Organizza Team Cicli Reinaudo – 4ª Prova Campionato Regionale Montagna – 2ª Prova Campionato Provinciale Montagna - Cronoscalata

Ritrovo: ore 14.30 – Locanda La Trappa

Partenza: ore 15.30 uno ogni minuto in ordine di iscrizione

Percorso: Km.5,100 – Dislivello 530 Mt. – Pendenza Media 10.39% – Pendenza Massima 17%

Premi: ai primi 5 di ogni categoria e premi speciali a chi abbasserà il record maschile e femminile

RINFRESCO A FINE GARA

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
15-06-2013 Bertinoro (FC)

Gara in linea (5 km circa) a cronometro in salita aperta a tutti ,promossa G.C.Pedale Cesenate-cicli Neri,uisp Cesena , comune di Bertinoro e cicloclub Estense,valida per il trofeo CONAD 2012.

RITROVO: BERTINORO (Fc) piazzale impianti sportivi dalle ore 14 alle ore 15,30. Prima partenza da Maraldi ore 16 con Donne,A6,A5,A4,A3,A2,A1, Giovani, Master ex professionisti a seguire ogni minuto.Info 338 9906284 – 338 9675213.

Premiazione dei primi 7 A2,A3,A4,A5 con ½ prosciutto al 1° e confezione alimentare dal 2° in poi; 5 A1 , 6 A6 e 5 Master ex professionisti con ½ prosciutto al 1° e confezione alimentare dal 2° in poi;3 donne , 3 giovani e 3 , con ½ prosciutto al 1° e confezione alimentare dal 2° in poi. A tutti i vincitori fiori.

La gara si svolge nell’ambito della festa del 51° anniversario della vittoria di Arnaldo PAMBIANCO del Giro d’Italia

La gara è stata annullata.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Raga un’informazione.. sono alla MDD il 30, il giorno prima ci dovrebbe essere la cronoscalata Arabba-Pordoi, sbaglio??
Mi da un sito ma non mi fa entrare, sapete come fare per iscriversi?? Grazie in anticipo!! ;-)