Ma accenderlo 30" prima, e poi mettersi le scarpe, ad esempio, è così brutto? Non è che si perde tanto tempo, no?
Hai ragione...ma sai che succede(almeno a me) quando esco nella pausa pranzo sono talmente a "tutta" prima di salire in bici che qualche volta dimentico di accenderlo prima...tutto quì..Ma accenderlo 30" prima, e poi mettersi le scarpe, ad esempio, è così brutto? Non è che si perde tanto tempo, no?
E' capitato anche a me, nel corso dei miei test. Se accendi il GPS in movimento, escono dati improbabili... e non solo con il 105, ma anche con il 305 e il 505.Cerco di farmi capire,certe volte,inizio il giro e accendo il gps(mentre pedalo)mentre e' in movimento fà molta piu' fatica ad agganciare il segnale che non da fermo,almeno il mio,e dev'essere successo qualcosa in una di queste volte che ha dato il "dato"sballato...ma nè io,nè l'assistenza,siamo riusciti a trovare il file incriminato...
Il GPS rileva per prima cosa il dato barometrico, poi esegue la triangolazione con tutti i satelliti.scusate ma ho avuto un incidente.
stavo andando in bici, e tutto ad un tratto sono caduto. cioe' non me lo spiego. su una strada piana, che percorro sempre, e' andato giu' il manto stradale di quasi 15 metri all'improvviso.
in effetti tutte le sere quando esco di casa il mio "CASCA" nonostante l'accenda mentre mi preparo..
eppure e' sempre cosi', esci di casa.. quota 200 e rotti metri.. mi immetto sulla strada principale, inizio a salire verso la statale e mi ritrovo per magica a 185metri.
Cerco di farmi capire,certe volte,inizio il giro e accendo il gps(mentre pedalo)mentre e' in movimento fà molta piu' fatica ad agganciare il segnale che non da fermo,almeno il mio,e dev'essere successo qualcosa in una di queste volte che ha dato il "dato"sballato...ma nè io,nè l'assistenza,siamo riusciti a trovare il file incriminato...
scusate ma ho avuto un incidente.
stavo andando in bici, e tutto ad un tratto sono caduto. cioe' non me lo spiego. su una strada piana, che percorro sempre, e' andato giu' il manto stradale di quasi 15 metri all'improvviso.
in effetti tutte le sere quando esco di casa il mio "CASCA" nonostante l'accenda mentre mi preparo..
eppure e' sempre cosi', esci di casa.. quota 200 e rotti metri.. mi immetto sulla strada principale, inizio a salire verso la statale e mi ritrovo per magica a 185metri.

nei prox giorni incomincio a scrivere l'interfacciamento al dispositivo senza avere bisogno di MIOSHARE installato sul computer.
inoltre, per gestire al meglio i file, sto preparando un programmino che caricherà tutte le informazioni acquisite dal gps mio direttamente in un database, così che l'esportazione possa essere fatta tranquillamente.
spero che il tutto vedrà la luce per fine mese..

Entro fine mese però arriverà un aggiornamento mioshare da paura che anticiperà tutto e tutti![]()
a me interessa capire se posso fare l'upload di tracce da seguire per gareggiare contro ipotetici partner virtuali.. non solo contro me stesso!

Intanto per i km percorsi per cui ti lamentavi prova a guardare il bianchi challenge sul forum...io mi sono iscritto per ridere e sono uno degli ultimi!
(ovviamente il mio!) quando riesco a fare un'uscita...C'è gente che al 12 del mese ha fatto più di 1200 km solo a giugno![]()

a pensare al dislivello totale mi viene da impazzire!), altri il cui profilo non riesco a capirlo..uno degli ultimi? a me sembra che sei prima di me :) io sto faticando di bestia piu' che altro perche' il tempo e' quello che e'.. gia' e' grasso che cola(ovviamente il mio!) quando riesco a fare un'uscita...
sto facendo una fatica bestiale, e per farla sempre di piu' sto tirando verso le colline della zona che hanno delle maledette salite. stando a strava io sono uno degli ultimi in quasi tutte le graduatorie :) ma pian piano nonostante ho messo su un po' di kili sto notando che a parte in giorni in cui sono cotto per la fatica qualche piccolo miglioramento riesco a farlo. finalmente riesco a fare alcuni tratti in piedi quando fino all'anno scorso, vuoi per colpa dei pedali (a gabiotto, senza alcuna cinghia dietro) proprio non ci riuscivo in alcun modo.
adesso se riuscissi in qualche maniera a stare in piedi per un paio di minuti o 3 di fila con rapporti duri magari riuscirei a migliorarmi un po', e i dati che raccoglie il MIO avrebbero finalmente un grosso senso per me.
si, ho notato di gente che si spara delle ore e si fa delle scalate assurde. magari qualcuno si sta preparando alla maratona delle dolomiti (a pensare al dislivello totale mi viene da impazzire!), altri il cui profilo non riesco a capirlo..
stando a questi dati, c'e' gente che puo' fare tranquillamente a fine anno anche 30mila kilometri (se ne hai fatti 1200 in 12 giorni!)
se dovessi pensare di farmi 140km in una giornata il giorno dopo mia moglie cambia la serratura e mi lascia a dormire in garage!

(piccola enfatizzazione): non eseiste traccia di nulla ciò che ho fatto né nella cronologia,nè collegandolo con i vari programmi.
ciao ragassi, piccolo OT..... domenica lo metterò alla frusta.. sui 5300 metri di dislivello della SPORTFUL lungo i 215 km.... se sarò vivo vi dirò come è andata... :O

Pensa se ti capita quello che è capitato a me![]()

eee adesso devi dirmelo......AAAAAAAAA... dici che non registra il file??![]()
RIPRENDE IL CORSO AVANZATO DI IMPRECAZIONI!
Oggi la scatoletta ha toccato il fondo.
Passi il mioshare improponibile che abbiamo grazie a Cod arginato, ma ora ci si mette il gps..
Fermo sotto casa nel solito punto aspetto che prenda i satelliti...fino a qui tutto ok.
Tutti i dati funzionano a meraviglia finchè decido di fare un giro delle schermate e alla pagina della mappa si blocca dicendo "attendere ottimizzazione".
Aspetto a lungo, mi fermo in più punti pensando che potesse essere il segnale debole ma niente...unica soluzione spegnere perché gli altri tasti non funzionavano più.
Alla riaccensione vado alla cronologia e non c'era più traccia di nulla!
Mi rifermo, ripeto tutto più volte ma sempre stesso risultato anche disabilitando e riabilitando il segnale gps...
Ora visto che il gps mi diceva che era agganciato e vedevo tutti i dati decido di fare il giro lo stesso (2 linee di febbre, mal di testa...una goduria) senza voltare le pagine ma tenendo sempre la prima.
Arrivo sotto casa, arresto e mi dice "dati salvati"...collego al computer e il mondo mi crolla addosso(piccola enfatizzazione): non eseiste traccia di nulla ciò che ho fatto né nella cronologia,nè collegandolo con i vari programmi.
AIUTOOOOO!!!
Come faccio a resettare il gps senza aspettare che me lo chieda? Con l'altimetro si era rimesso a posto però non è una vita, maremma impestata!![]()

non te la prendere stò scherzando