Maratona Dles Dolomites 2013

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
assa perdare :wacko:
troppa plastica per il mio stomaco...
a

Guarda che le confezioni bisogna riporle negli appositi contenitori :asd:
A parte gli scherzi, i 10 consigli di Cassani credo potrebbero essere utili per la maggior parte dei partecipanti alla Maratona. Magari non per chi frequenta bdc forum, che per qualità, esperienza, e conoscenza proprio attraverso il forum, ha maturato e consolidato una "cultura della preparazione" di una granfondo.
Credo anche che la maggior parte dei partecipanti alla Maratona però se ne sbatta, per fare un esempio, del consiglio delle ripetute, come pure, per farne un altro, di eliminare i caffè.
Nel mio piccolo, qualche piccolo spunto l'ho raccolto e ne farò comunque tesoro.

P.S. Va da sè che i consigli sono anche un modo peraltro non subdolo di fare pubblicità al marchio di integratori. Non ci vedo nulla di male, è tutto alla luce del sole.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A parte gli scherzi, i 10 consigli di Cassani credo potrebbero essere utili per la maggior parte dei partecipanti alla Maratona. Magari non per chi frequenta bdc forum, che per qualità, esperienza, e conoscenza proprio attraverso il forum, hanno maturato e consolidato una "cultura della preparazione" di una granfondo.
Credo anche che la maggior parte dei partecipanti alla Maratona però se ne sbatta, per fare un esempio, del consiglio delle ripetute, come pure, per farne un altro, di eliminare i caffè.
Nel mio piccolo, qualche piccolo spunto l'ho raccolto e ne farò comunque tesoro..........
Esatto. Noi di bdcforum, siamo iperinformati proprio grazie al forum, e certe cose ci sembrano ovvie e scontate, ma siamo un microcosmo di una realtà molto più grande in cui molti non hanno una idea delle cose preferibilmente da fare e da non fare.
Ciononostante, qualche utile spunto, può esserci anche per i meglio informati se si ha l'umiltà di mettersi sempre in discussione e voler ascoltare voci altrui. In ogni caso piatti di pasta alle 4 del mattino, caffè a gogò e similia, ne ho visti a vagonate in anni di gare.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A parte gli scherzi, i 10 consigli di Cassani credo potrebbero essere utili per la maggior parte dei partecipanti alla Maratona. Magari non per chi frequenta bdc forum, che per qualità, esperienza, e conoscenza proprio attraverso il forum, ha maturato e consolidato una "cultura della preparazione" di una granfondo.
Nel mio piccolo, qualche piccolo spunto l'ho raccolto e ne farò comunque tesoro.

P.S. Va da sè che i consigli sono anche un modo peraltro non subdolo di fare pubblicità al marchio di integratori. Non ci vedo nulla di male, è tutto alla luce del sole.

Esatto. Noi di bdcforum, siamo iperinformati proprio grazie al forum, e certe cose ci sembrano ovvie e scontate, ma siamo un microcosmo di una realtà molto più grande in cui molti non hanno una idea delle cose preferibilmente da fare e da non fare.
Ciononostante, qualche utile spunto, può esserci anche per i meglio informati se si ha l'umiltà di mettersi sempre in discussione e voler ascoltare voci altrui. In ogni caso piatti di pasta alle 4 del mattino, caffè a gogò e similia, ne ho visti a vagonate in anni di gare.

Ma quali consigli utili!! Sono un campionario di bischerate messe tutte insieme per far vendere gli integratori della Enervit. Se non vomitate dopo esservi divorati 3 enervit presport (:wacko:) vi si bloccherà lo stomaco per le borracce ipertoniche prese quando il nostro organismo chiede soprattutto acqua. Con 5 carbogel in ogni gara poi sarete pronti per l'ulcera gastrica...
E tutto questo per il business di un'azienda, che fa il suo beninteso, ma considerarle come verità assolute (e peraltro anche ovvie e scontate) è molto fuorviante.

Poi si sa che il ciclismo italiano è la patria della tradizione, delle abitudini consolidate: quindi se "si è sempre fatto così" è sempre giusto, vero?

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ma quali consigli utili!! Sono un campionario di bischerate messe tutte insieme per far vendere gli integratori della Enervit. Se non vomitate dopo esservi divorati 3 enervit presport (:wacko:) vi si bloccherà lo stomaco per le borracce ipertoniche prese quando il nostro organismo chiede soprattutto acqua. Con 5 carbogel in ogni gara poi sarete pronti per l'ulcera gastrica...
E tutto questo per il business di un'azienda, che fa il suo beninteso, ma considerarle come verità assolute (e peraltro anche ovvie e scontate) è molto fuorviante.

Poi si sa che il ciclismo italiano è la patria della tradizione, delle abitudini consolidate: quindi se "si è sempre fatto così" è sempre giusto, vero?

Ma l'Enervit fa anche pantaloni corti? ;-)
Come avevo scritto prima, è palese la marketta, ma non tutti i consigli hanno quello scopo.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Come avevo scritto prima, è palese la marketta, ma non tutti i consigli hanno quello scopo.

ma l'hai vista la loro progressione ? dovresti prendere 2 gelatine prima della corsa, due barrette e 4 gel durante e un altra roba a fine gara... :wacko:
provateci, ma portatevi la carta igenica :mrgreen:
poi son daccordo che qualche consiglio è utile, ma affogato in tutta quella chimica non vale niente, specie per uno alla prime armi che non sarà certo in grado di valutare se il consiglio in questione gli possa o meno tornare utile...
in moto per andare forte bisogna picchiare per terra, in bici bisogna passare qualche brutta mezz'ora, consigli o no, l'esperienza fa il 95% della storia
ciao

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
ma l'hai vista la loro progressione ? dovresti prendere 2 gelatine prima della corsa, due barrette e 4 gel durante e un altra roba a fine gara... :wacko:
provateci, ma portatevi la carta igenica :mrgreen:
poi son daccordo che qualche consiglio è utile, ma affogato in tutta quella chimica non vale niente, specie per uno alla prime armi che non sarà certo in grado di valutare se il consiglio in questione gli possa o meno tornare utile...
in moto per andare forte bisogna picchiare per terra, in bici bisogna passare qualche brutta mezz'ora, consigli o no, l'esperienza fa il 95% della storia
ciao

Come in molti casi della vita, bisogna prendere i consigli "cum grano salis", per il resto giustamente ribadisci quanto avevo scritto nel mio post precedente, l'esperienza è (quasi) tutto (Monsieur d'la Palisse:asd:) o-o.
P.S. Chimica o non chimica, non potendo portarmi un casco di banane nelle tasche, avrò con me 3-4 pasticche di Basenpulver, sperando di arginare i primi crampi che per tradizione mi aspettano ai meno 1,5 dallo scollinamento del Giau :-x

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Come in molti casi della vita, bisogna prendere i consigli "cum grano salis", per il resto giustamente ribadisci quanto avevo scritto nel mio post precedente, l'esperienza è (quasi) tutto (Monsieur d'la Palisse:asd:) o-o.
P.S. Chimica o non chimica, non potendo portarmi un casco di banane nelle tasche, avrò con me 3-4 pasticche di Basenpulver, sperando di arginare i primi crampi che per tradizione mi aspettano ai meno 1,5 dallo scollinamento del Giau :-x

come non hai l'ammiraglia? ormai ce l'hanno tutti :mrgreen:
ormai è fatta :eek:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma quali consigli utili!! Sono un campionario di bischerate messe tutte insieme per far vendere gli integratori della Enervit. ..........
Forse non hai letto attentamente quanto abbiamo scritto o non hai ascoltato attentamente quanto ha detto Cassani, o entrambe le cose.
Nessuno di noi pende dalle labbra di Cassani, che parla, ovviamente, anche per ragioni di sponsor (nessuno lo nega, nemmeno lui, la pubblicità è palese). Però dire di non indossare i gambali in caso di pioggia cosa ha a che fare con la enervit? gambali che impregnati di acqua fredda pesano da soli due chili e ti raffreddano le gambe inchiodandotele. Dire come fare la sgambata pregara, cosa c'entra con la enervit? Dire come impugnare il manubrio in presa alta per non farsi scivolare le mani in caso di buca, cosa c'entra con la Enervit? Tensionare la cinghietta del casco in una determinata maniera, cosa c'entra con la Enervit? Tu hai 1000 gare alle spalle, ste cose le sai già, ma magari a suo tempo, all'inizio non le sapevi. Sai quanti ne vedo che di queste e altre cose non ne hanno una idea? Gente che parte in griglia già sudati perchè ipervestiti e che dopo 10 km son già disidratati anche se stanno correndo con 10°? O che stanno seduti con una altezza sella che sembrano seduti sul bidè o che al contrario non arrivano ai pedali. O col casco che tra cinghietta e mento ci passa un braccio che alla prima buca quasi vola via.......
Va là, ci vuole umiltà, ascoltare quello che tutti dicono e poi far la tara, ma non a prescindere bollare tutto come cazzate perchè sotto c'è scritto Enervit oppure Polase ecc.ecc., perchè sapere di non sapere è già un gran sapere e qualcosa che io non so, la trovo sempre....io.
Come in molti casi della vita, bisogna prendere i consigli "cum grano salis" ........
Già o-o

Ultima modifica:

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
un misto di alcune ovvietà trite e ritrite.

Non per tutti o-o

Q88888 o-oo-oo-o

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.069
1.290
Visita sito
Bici
F12
Va là, ci vuole umiltà, ascoltare quello che tutti dicono e poi far la tara, ma non a prescindere bollare tutto come cazzate perchè sotto c'è scritto Enervit oppure Polase ecc.ecc., perchè sapere di non sapere è già un gran sapere e qualcosa che io non so, la trovo sempre....io.
Già o-o
tutto vero e condivisibile, ma non ti sembra un paradosso proporsi con consigli utilissimi e poi dare una tabella di marcia che farebbe vomitare anche un cammello ?

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io sarò ad aspettarti ai -9,7 dallo scollinamento per abbatterti in caso di sofferenza.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
nella mia stagione ciclistica non possono mancare la cena al maso runch il venerdì sera ed il Campolongo il sabato della maratona, il fatto che poi mi presenti pure alla partenza, specie quest'anno, è puramente incidentale :mrgreen:
o-o
ciao

:bua:

Ahahah per ora della mia stagione ciclistica ho fatto solo la cena alla Pedavena nel post Sportful! :mrgreen:
Se mi mandi in mp il pettorale magari ti tirò una borraccia nei raggi all'inizio del Giau.o-o

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Domanda, visto che sto per fare un ordine online... potrebbero servire dei copriscarpe?? Ne ho invernali di quelli in materiale tipo sub (che si suda anche d'inverno), ma una cosa intermedia mi manca

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sorrido sempre quando si parte dal presupposto che la MDD e tutto quello che la circonda sia fatto a misura dei 500 esagitati cui tutti noi apparteniamo. La MDD ė fatta per gli altri 8500, ed ė bene che sia così.