Delucidazioni su batteria shimano di2 elettronico

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
il Di2 fino al 30 o 32?:wacko: ......non mi risulta che nessuno ci sia riuscito, anche perché presumo sia necessario il braccio medio o lungo.....ma se ci sono novità in merito attendo delucidazioni o-o

Fidati, è che nella bdc siamo sempre un poco troppo ingessati.

Se fai una ricerca su qualche motore in inglese ne trovi un sacco che lo usano senza problemi.

Per l'ultegra per esempio guarda qui.
Per il 9070 lo dicono addirittura esplicitamente nel test di una rivista americana.

Ovviamente va regolato e va verificata la lunghezza della catena.

Saluti.o-o

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.854
23
Trieste
Visita sito
Fidati, è che nella bdc siamo sempre un poco troppo ingessati.

Se fai una ricerca su qualche motore in inglese ne trovi un sacco che lo usano senza problemi.

Per l'ultegra per esempio guarda qui.
Per il 9070 lo dicono addirittura esplicitamente nel test di una rivista americana.

Ovviamente va regolato e va verificata la lunghezza della catena.

Saluti.o-o

ottimo o-o

paoloquattordici

Novellino
3 Ottobre 2011
7
0
Umbria
Visita sito
Bici
Tarmac SWorks SL4
io ho provato a fare 2500 km senza che il led diventasse nemmeno lampeggiante verde.... ricaricata per scrupolo

immagino che se tanto mi dà tanto a 5000 km (con il Dura Ace di2) si possa facilmente arrivare
scusa se mi intrometto, ma quando riponi la bici con il 9070, la batteria la estrai o la lasci inserita? ti faccio questa domanda in quanto ho istallato sulla mia bici il 9070 ma la durata non è così, dopo circa 2 / 3 uscite montuose da 80/100km circa, il deragliatore non sale e serve ricaricare....che dici?
grazie Paolo

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusa se mi intrometto, ma quando riponi la bici con il 9070, la batteria la estrai o la lasci inserita? ti faccio questa domanda in quanto ho istallato sulla mia bici il 9070 ma la durata non è così, dopo circa 2 / 3 uscite montuose da 80/100km circa, il deragliatore non sale e serve ricaricare....che dici?
grazie Paolo

Io lascio la batteria sempre inserita (ma la mia è quella del 7970).
Non raggiungo le percorrenze che riesce a fare @Nemorino, ho postato più sotto la tabella con la durata della mia di batteria, comunque 200-300Km sono proprio troppo pochi.

C'è qualcosa che non quadra, o la batteria è bacata oppure hai una dispersione.
Paolo.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ieri ho avvertito i sintomi di batteria in via di esaurimento sul mio DA7970.
Infatti premendo in contemporanea le due leve per controllare ho avuto led rosso fisso.
In ogni caso sono rientrato tranquillamente (oddio tranquillamente sotto il diluvio) con il tutto funzionante ed ho ricaricato.
Una volta ai box:mrgreen: verificando la percorrenza dall'ultimo "rosso fisso" ho visto che, incredibilmente, ho fatto praticamente gli stessi km delle ultime volte quasi esattamente.
Nell'ultimo anno di utilizzo la batteria è stata come un orologio ... giapponese.

Vedere per credere (nella tabella allegata).
Non sono mai riuscito a fare percorrenze di altri utenti ma almeno so già da prima quando dovrò ricaricarlo...

Allegati

• Batteria Di2.pdf
    406,7 KB · Visite: 60