Maratona Dles Dolomites 2013

Feticcio

Novellino
22 Febbraio 2012
86
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Premesso che le previsioni meteo di Lunedì per Domenica sono troppo incerte, in particolar modo per la montagna...guardando cmq meteo.it, ilmeteo.it e 3bmeteo.it la situazione non è così malaccio....

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
da qui a domenica troppo ne passa.
il meteo non ci dira' mai con probablilta maggiore del 80%, neanche il giorno prima, che tempo fara. sulle temperature ci posso credere, anche da ora. fara freddino, sia in griglia di partenza che a 2300m... ed in discesa, non ne parliamo!

summa:

- maglia pesante invernale
- maglia maniche corte
- gambali e coperture per le braccia
- calzamaglia pesante [in estrema ratio]/ o corta
- copriscarpe
- calzini sia pesanti che leggeri
- guanti lunghi
- antivento per giretto ricognitivo in tarda mattinata di sabato
- anti pioggia per la gara [anche da indossare in discesa]

in macchina ci sta spazio ^_^

beibo

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Premesso che le previsioni meteo di Lunedì per Domenica sono troppo incerte, in particolar modo per la montagna...guardando cmq meteo.it, ilmeteo.it e 3bmeteo.it la situazione non è così malaccio....
cazzo che novita!
instabilita' in montagna specie nelle ore centrali con rischio temporali?
praticamente la situazione che si trova nel 90% del giorni estivi.
paclite in tasca e pedalare:mrgreen:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ma va che lo scorso anno hai fatto un garone di rimonta!

Confermo, l'ho visto attaccare il Giau (ero all'altezza del primo ponticello) a velocità tripla rispetto agli altri, probabilmente partiti 30-40 minuti prima di lui :wacko:. Ricordo che avevo pensato "sto qui zitto zitto infiocca tutti e va sul podio della maratona", per quello avevo tenuto d'occhio il pettorale o-o

Canepippo81

Gregario
31 Agosto 2010
544
9
45
arezzo
Visita sito
Bici
tarmac
Domandona!!

Nel caso in cui non facesso il lungo causa maltenpo o magari mettendoci pou di 6 ore dopo essermi anbondantenente guadagnato la seconda griglia anno scorso la perderei? Pensare che quest anno avevo come obiettivo la prima ...

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Estivo, invernale, copriscarpe.....se il meteo è questo io non parto nemmeno:
[url]http://www.ilmeteo.it/meteo/Corvara%20in%20Badia[/URL]

Beh io ieri avevo divisa estiva manicotti (mai tolti) e maglia del sudore pesante ( e copriscarpe leggeri) in discesa infilavo una maglia a maniche lunghe e la mantellina ed i guanti invernali.Non mi e' "avanzato" niente come si dice dalle mie parti, calcolando che secondo me è altrettanto sbagliato coprirsi troppo in caso di pioggia (specie in salita) e poco in discesa (anche col tempo secco ed una decina di gradi come ieri).

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Neve o freddo che sia, è indubbio che la settimana entrante sarà una delle più fredde nel pregara alla MDD...se ciò può inficiare la performance in Gara, il brutto tempo condiziona anche il piacere di pedalare sui Passi in settimana e sopratutto rende disagevole il soggiorno dei familiari al seguito :cry:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Tranquilli, solleone garantito per domenica.

La situazione ad oggi era un poco diversa. Sul Valparola 0 gradi con visibilità di 10 metri e il bordo strada totalmente bianco fino a 1800/1900 metri. In allegato la foto del rettilineo dove si raggiungono le velocità interessanti poco sotto ai 2000 metri.

La discesa del Valparola da un mese fa non hanno fatto nulla, credo sia nella peggiore condizione in cui la abbia mai vista. Le LW stanno a casa al 100%.

Allegati

• IMG00105-20130624-1255.jpg
    IMG00105-20130624-1255.jpg
    106,5 KB · Visite: 81

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Neve o freddo che sia, è indubbio che la settimana entrante sarà una delle più fredde nel pregara alla MDD...se ciò può inficiare la performance in Gara, il brutto tempo condiziona anche il piacere di pedalare sui Passi in settimana e sopratutto rende disagevole il soggiorno dei familiari al seguito :cry:

Hai centrato in pieno il problema! Uno aspetta un anno di farsi qualche giorno di ferie, abbinando la bella manifestazione della domenica a qualche altra attività (a me piace molto fare trekking) e invece.....che sfortuna nera!:angrymod:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si chiama montagna, è bella anche per quello.