Maratona Dles Dolomites 2013

ac1234

via col vento
27 Novembre 2007
697
20
65
Visita sito
Una ultima cosa. Sorrido sempre quando arrivano i vari detrattori della MdD, i quali spesso identificano il tutto nella figura del Presidente Michil Costa.

Qui c'è tutta una valle, e anche di più, che lavora per fare un evento di valorizzazione della valle, ma ce la si prende con una persona sola perchè è facile e "suona meglio" che prendersela con una vallata intera.

Ai miei occhi tutto ciò indica invece come la radice di gran parte di queste detrazioni stia nell'invidia, che come sappiamo è la caratteristica che più accumuna noi Italiani.

Perchè ci va bene essere una nazione dove gran parte dei settori economici sono in via di disfaciamento, dove non riusciamo a promuovere le bellezze che abbiamo ne tantomeno a fare gruppo per cercare di attrarre nuovo business. Ci da solo fastidio quando qualcuno crea una manifestazione che ci rende famosi nel mondo, porta un sacco di soldi e tursìisti stranieri e fa divertire i più.

E ovviamente non è diventata così per merito di una organizzazione e di un Presidente che ogni anno creano un evento irripetibile, no sono solo stati fortunati sfruttando delle risorse pubbliche che erano li,

E con la mente imbottita di tutti questi ragionamenti ce ne torniamo nel nostro angolino a lamentarci che tutto va male.

Un plauso A Michil il quale sicuramente ha comprato anche il sole :-x ma un grazie anche a Canins che ha reso memorabili le mie 7 partecipazioni o-o

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
fammi capire, stare mezz'ora all'ombra con l'aria a 3 gradi è una ottima notizia ?:wacko::wacko:
speriamo almeno che l'elicottero passi piu alto del solito (che già rompe le pa**e anche se di gradi ce ne sono 13...)
a
..ti sbagli. la temperatura percepita sarà di 0°-1°...faremo come alle partenze delle Maratone a piedi: ci copriremo con maglioni e vecchie tutte che abbandoneremo alla partenza o consegneremo ai familiari e sarà ugualmente piacevole.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per la cronaca le MdD dove non si è patito il freddo in griglia sono state pochissime, siamo comunuqe in montagna.
Un consiglio per non morir di freddo in griglia, visto che sarà da passarci una oretta buona? Tu come fai? Marcello mi consigliava il metodo della felpa vecchia da buttare, ma non mi sembra molto ecologico, tanto più che se lo fanno in 9000 ci saran stracci per tutta La Villa (che se qualcuno li raccoglie e li manda a chi ne ha bisogno, manco male sarebbe).

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Un consiglio per non morir di freddo in griglia, visto che sarà da passarci una oretta buona? Tu come fai? Marcello mi consigliava il metodo della felpa vecchia da buttare, ma non mi sembra molto ecologico, tanto più che se lo fanno in 9000 ci saran stracci per tutta La Villa (che se qualcuno li raccoglie e li manda a chi ne ha bisogno, manco male sarebbe).
scusa ma se la lasci attaccata alla transenna legata qualcuno penso che la portera via..no?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
che abbigliamento consigliate? E' la mia prima maratona... :-x
Dipende se piove o no. Se non piove forse anche i gambali o almeno un 3/4 sotto e sopra un intermedio a maniche lunghe con antivento e guanti lunghi. Magari con un estivo sotto per coprirsi a strati e scoprirsi in salita. Io quando è così a volte sotto l'intermedio uso i manicotti. Preferisco più strati che uno solo, non modulabile. Nemmeno in pieno inverno uso il classico giubbino invernale.
Se piove, vado a gambe scoperte e il resto uguale, forse con copriscarpe in neoprene (e domopak sotto)

scusa ma se la lasci attaccata alla transenna legata qualcuno penso che la portera via..no?
Rimane il fatto che non bisognerebbe ragionare solo per se stessi, ma pensare: se tutti fan come me, cosa succede? Ora se la prassi è in voga, si fa, si può fare, e poi qualcuno provvede ok. Ma non mi va di assumere comportamenti non corretti....tanto più che non è che tutti stan vicino alle transenne e si finirebbe col buttarle in strada come stracci.

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Io ho sempre fatto così: sopra all'abbigliamento da corsa indosso l'abbigliamento invernale, che serve sempre quando stai fermo in griglia, anche lo scorso anno che non faceva freddo. Quando passo davanti al mio Residence a Corvara (Camera al 1° piano, proprio sulla via principale davanti al Posta), mi fermo, vado in camera un attimo, mi cambio in base alla bisogna, vado in bagno e faccio rifornimento...tempo perso: circa 2', ma comodità infinita o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sinceramente conservo un minimo di amor proprio, e presentarmi in griglia con una giacca sdrucita come fatto da qualcuno l'anno scorso non mi sembra una grandissima idea :-), oltre al fatto che lasciare cose per strada mi sembra maleducato e poco attento alle esigenze altrui. Ma ricordo di una persona che a una Oetzy di qualche anno fa venne in griglia con una bottiglia di acqua in vetro che getto a bordo strada prima della partenza. La attenzione agli altri e alle conseguenze che le nostre azioni possono avere sugli stessi non è una priorità di tutti,

Io sono un grande fan dei sacchetti di plastica per la spazzatura, non necessariamente quelli neri ma anche quelli grigi o azzurri che ora si vedono spesso.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dipende se piove o no. Se non piove forse anche i gambali o almeno un 3/4 sotto e sopra un intermedio a maniche lunghe con antivento e guanti lunghi. Magari con un estivo sotto per coprirsi a strati e scoprirsi in salita. Io quando è così a volte sotto l'intermedio uso i manicotti. Preferisco più strati che uno solo, non modulabile. Nemmeno in pieno inverno uso il classico giubbino invernale.
Se piove, vado a gambe scoperte e il resto uguale, forse con copriscarpe in neoprene (e domopak sotto)

Rimane il fatto che non bisognerebbe ragionare solo per se stessi, ma pensare: se tutti fan come me, cosa succede? Ora se la prassi è in voga, si fa, si può fare, e poi qualcuno provvede ok. Ma non mi va di assumere comportamenti non corretti....tanto più che non è che tutti stan vicino alle transenne e si finirebbe col buttarle in strada come stracci.
Grazie Andrea per esprimere il mio pensiero. La prassi non è in voga. Mi permetto anche di dire che tra lo stare a 3 gradi fermi e fare una discesa a 60/70 e oltre km/h sempre a 3 gradi la differenza di temperatura percepita non è cosi grande. E domenica la temperatura in partenza sarà uguale a quella che incontreremo più tardi nella giornata a 2250...

Quindi vestitevi. Stamattina con maglia invernale, windstopper pesante e guanti lunghi a scendere dal Valparola alle 11:30 avevo freddo.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Grazie Andrea per esprimere il mio pensiero. La prassi non è in voga. Mi permetto anche di dire che tra lo stare a 3 gradi fermi e fare una discesa a 60/70 e oltre km/h sempre a 3 gradi la differenza di temperatura percepita non è cosi grande. E domenica la temperatura in partenza sarà uguale a quella che incontreremo più tardi nella giornata a 2250...

Quindi vestitevi. Stamattina con maglia invernale, windstopper pesante e guanti lunghi a scendere dal Valparola alle 11:30 avevo freddo.

Purtroppo il pensiero comune in Italia è spesso rivolto unicamente alla propria persona, senza mai fare una piccola riflessione sulle eventuali conseguenze delle proprie azioni per la collettività.

Speravo vivamente in una bella giornata calda, ma mi sono già attrezzato con tutto il materiale invernale che spero comunque di lasciare in borsa.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io non mi reputo sapiente, ma sufficentemente consapevole che, conoscendo un po la materia, guardare le previsioni 6 gg prima, in particolar modo in un contesto meteo dinamico come quello attuale contestualizzato alla zona di riferimento, non è preoccupazione ma puro masochismo.:eek:
o-o
Guardalo dal lato economico: tutti i clic di questi giorni che si riversano sui sedicenti siti meteo incrementano i proventi della raccolta pubblicitaria. Quindi fanno PIL!! :mrgreen:

Ciao Lenky, mi dispiace non essere con voi per la MdD e soprattutto domani sera al Maso Runch. Prenotami per l'anno prossimo!!