Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...

ieri ho utilizzato il tool in questione, ma mi ha risolto solo parzialmente il problema.
oggi volevo riaprire il percorso originale per provare a lavorarlo diversamente, ma l'applicazione continua a riproporre quello iniziale di default (http://app.strava.com/rides/4918048) e non apre una cippa.
Se gliene dò in pasto uno diverso allora lo apre regolarmente.

Anche per raceshape vale la regola che "ogni lasciata è persa"?
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
vabbé l'uscita di oggi è questa: [url]http://app.strava.com/activities/61696639[/URL] ma come azzo si fa a correggerla visto che mi dice: no directions..etc etc..grazie per l'interessamento...
ieri ho utilizzato il tool in questione, ma mi ha risolto solo parzialmente il problema.
oggi volevo riaprire il percorso originale per provare a lavorarlo diversamente, ma l'applicazione continua a riproporre quello iniziale di default ([url]http://app.strava.com/rides/4918048[/URL]) e non apre una cippa.
Se gliene dò in pasto uno diverso allora lo apre regolarmente.

Anche per raceshape vale la regola che "ogni lasciata è persa"?


Il tool è leggermente schizzinoso da usare ma una volta che hai capito il funzionamento va che è una meraviglia. Anzitutto per farlo funzionare devi cliccare sull'icona dell'auto (sulle altre, almeno nella mia zona, non riesce ad agganciarti la strada). A quel punto sposti (A) e (B) in modo da comprendere solo la parte che vuoi farti correggere. Se ti compare un tracciato blu sulla cartina che segue la strada corretta sei a cavallo. A quel punto ti compare un bottone sulla sinistra per salvare il tracciato corretto.

Per caricare il nuovo tracciato su Strava bisogna prima cancellare quello che si era già caricato, altrimenti se ne accorge e non te lo lascia caricare, a meno di cropparlo con qualche altro tool.

Occhio che Strava non è il massimo come interfaccia : quando si cancella un tracciato spesso rimane ancora visibile nel proprio profilo per un po', ma se lo si clicca ti dice che non esiste, come se fosse in un "limbo". Nessun problema, dopo qualche minuto di solito si sistema da sè.

Massimo
 
  • Mi piace
Reactions: more

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il tool è leggermente schizzinoso da usare ma una volta che hai capito il funzionamento va che è una meraviglia. Anzitutto per farlo funzionare devi cliccare sull'icona dell'auto (sulle altre, almeno nella mia zona, non riesce ad agganciarti la strada). A quel punto sposti (A) e (B) in modo da comprendere solo la parte che vuoi farti correggere. Se ti compare un tracciato blu sulla cartina che segue la strada corretta sei a cavallo. A quel punto ti compare un bottone sulla sinistra per salvare il tracciato corretto.

Per caricare il nuovo tracciato su Strava bisogna prima cancellare quello che si era già caricato, altrimenti se ne accorge e non te lo lascia caricare, a meno di cropparlo con qualche altro tool.

Occhio che Strava non è il massimo come interfaccia : quando si cancella un tracciato spesso rimane ancora visibile nel proprio profilo per un po', ma se lo si clicca ti dice che non esiste, come se fosse in un "limbo". Nessun problema, dopo qualche minuto di solito si sistema da sè.

Massimo
grazie mr spock
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Il tool è leggermente schizzinoso da usare ma una volta che hai capito il funzionamento va che è una meraviglia. Anzitutto per farlo funzionare devi cliccare sull'icona dell'auto (sulle altre, almeno nella mia zona, non riesce ad agganciarti la strada). A quel punto sposti (A) e (B) in modo da comprendere solo la parte che vuoi farti correggere. Se ti compare un tracciato blu sulla cartina che segue la strada corretta sei a cavallo. A quel punto ti compare un bottone sulla sinistra per salvare il tracciato corretto.

Per caricare il nuovo tracciato su Strava bisogna prima cancellare quello che si era già caricato, altrimenti se ne accorge e non te lo lascia caricare, a meno di cropparlo con qualche altro tool.

Occhio che Strava non è il massimo come interfaccia : quando si cancella un tracciato spesso rimane ancora visibile nel proprio profilo per un po', ma se lo si clicca ti dice che non esiste, come se fosse in un "limbo". Nessun problema, dopo qualche minuto di solito si sistema da sè.

Massimo

grazie spock. il correttore mi ha ridato i kom...http://app.strava.com/activities/61817036 l'unica cosa mi ha tolto due km e mi ha regalato 1200 metri di dislvello in più nel conteggio del giro finale...ma, ripeto non lo modifico più perché sennò mi fa ancora più casino....
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
grazie spock. il correttore mi ha ridato i kom...[url]http://app.strava.com/activities/61817036[/URL] l'unica cosa mi ha tolto due km e mi ha regalato 1200 metri di dislvello in più nel conteggio del giro finale...ma, ripeto non lo modifico più perché sennò mi fa ancora più casino....

Se quello non ci puoi fare nulla, è un problema di Strava quando si caricano GPX/TCX editati. Lui applica un ricalcolo dei dislivelli che purtroppo per la scarsa precisione dei loro database altimetrici, per l'Italia è estremamente dannoso.

Massimo
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Tu discorri ma.....ho letto qualche commento in giro per i vari contest e mi sono reso conto che c'è gente veramente messa male a livello di agonismo.....
Pare che essere nei primi posti di ste classifiche sia più importante della vita....
Ho letto di strategie di caricamento massivo dei dati in orari improbabili per "battere" gli altri.
Cose folli...

:afraid:
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Calcolando che ho inserito gli stessi dati (peso-zone cardio-peso bici) tra garmin connect e strava come mai le calorie consumate sono sempre così diverse.
Tipo uscita di oggi: strava 1,459 calorie, garmin connect 717 :wacko:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Calcolando che ho inserito gli stessi dati (peso-zone cardio-peso bici) tra garmin connect e strava come mai le calorie consumate sono sempre così diverse.
Tipo uscita di oggi: strava 1,459 calorie, garmin connect 717 :wacko:

Quelle che ti dà Garmin Connect sono quelle misurate direttamente da tuo Garmin con l'algoritmo Firstbeat. E' il dato più corretto disponibile sempre che tu abbia correttamente impostato la classe di attività e la frequenza cardiaca massima.

Strava ricalcola le calorie del tracciato con un algoritmo speed-distance-weight che ha una validità molto limitata (se non nulla).

Massimo
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ragazzi stavo scaricando il percorso di oggi con strava da smartphone ma in seguito ad un'aggiornamento si è riavviato il software ma poi non mi ha più scaricato il percorso...c'è verso di recuperarlo? Aggiungo che aveva iniziato a scarivare quindi dev'essere in memoria...grazie.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ragazzi stavo scaricando il percorso di oggi con strava da smartphone ma in seguito ad un'aggiornamento si è riavviato il software ma poi non mi ha più scaricato il percorso...c'è verso di recuperarlo? Aggiungo che aveva iniziato a scarivare quindi dev'essere in memoria...grazie.

Prova a riavviare il cell e poi la app di strava. A quel punto la sincronizzazione dovrebbe ripartire automaticamente.
 

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo RS Ultegra 6700, Cinelli Vigorelli
Ciao a tutti!
Mi servirebbe urgentemente un'informazione...

E' possibile utilizzare Strava solo con il GPS senza la connessione dati attiva (no 3G)?
I dati registrati sarebbero comunque attendibili?

Per giri superiori alle 5 ore ho paura che la carica della batteria non basti...

Grazie!
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ciao a tutti!
Mi servirebbe urgentemente un'informazione...

E' possibile utilizzare Strava solo con il GPS senza la connessione dati attiva (no 3G)?
I dati registrati sarebbero comunque attendibili?

Per giri superiori alle 5 ore ho paura che la carica della batteria non basti...

Grazie!

I dati vengono registrari dal gps e SOLO quando scarichi il percorso hai bisogno di una connessione...quindi si puoi disattivare il 3G.
 

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo RS Ultegra 6700, Cinelli Vigorelli
I dati vengono registrari dal gps e SOLO quando scarichi il percorso hai bisogno di una connessione...quindi si puoi disattivare il 3G.

Ok. Grazie mille!
La registrazione avviene correttamente o mi ritrovo poi dati sballati?

Qualcuno ha esperienze senza connessione dati? Per ora l'ho utilizzato solo con il 3g...

Thanks!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
I primi due posti del contest Power Bar...."no digo gnente"
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    78,8 KB · Visite: 72

il_mario

Pignone
9 Aprile 2012
148
2
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo RS Ultegra 6700, Cinelli Vigorelli
Confermo che Strava funziona anche senza connessione 3G (provato ieri).

Meglio tenere il 3G giusto per fare il fix iniziale della posizione, appena prima di partire quindi togliere la connessione dati e funziona tutto correttamente (per la gioia della batteria).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.