Salita in Garfagnana

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
allora vedo di tenermi libero per il 4 e il 5 casomai ci scappasse qualcosa.
da che versante dell'Orecchiella siete scesi ?

Scesi a Sillano e dopo Piazza al Serchio- San Romano- Castelnuovo...

Ma credevo fosse l' unico versante!
Discesa bella, in mezzo ai boschi e col lago di Vicaglia che è uno spettacolo... ma l' asfalto e la strada-stretta- fanno schifo! :wacko:

Fatemi sapè se volete si torna in sù... io sarei ancora per Sanpe, pranzo e un' altra salita- escursione... magari te Omino puoi fà da guida e disegnatore dell' itinerario, io un po' per lì conosco ma vedrai che diversi posti mi mancano!!! o-o

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Scesi a Sillano e dopo Piazza al Serchio- San Romano- Castelnuovo...

Ma credevo fosse l' unico versante!
Discesa bella, in mezzo ai boschi e col lago di Vicaglia che è uno spettacolo... ma l' asfalto e la strada-stretta- fanno schifo! :wacko:

Fatemi sapè se volete si torna in sù... io sarei ancora per Sanpe, pranzo e un' altra salita- escursione... magari te Omino puoi fà da guida e disegnatore dell' itinerario, io un po' per lì conosco ma vedrai che diversi posti mi mancano!!! o-o

l'asfalto fa un pò schifo da tutte le parti, 2 settimane fa sono sceso da dove voi siete saliti......... in salita ti salvi ma in discesa è pericoloso.
Allora penso a una alternativa poi vi dico

dorzo71

Pedivella
29 Maggio 2008
400
5
Visita sito
Quindi una volta su all'Orecchiella siete scesi dal versante che va verso Sillano ? Condizioni dell'asfalto? Uhmm non sarebbe male fare un giro con Orecchiella + Pradarena ... :-)
Io invece ero sceso da Caprigana - Piazza al Serchio e debbo dire che l'asfalto era pessimo.....
Ci sentiamo

Ciao

Mario

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
l'asfalto fa un pò schifo da tutte le parti, 2 settimane fa sono sceso da dove voi siete saliti......... in salita ti salvi ma in discesa è pericoloso.
Allora penso a una alternativa poi vi dico

... A me manca la zona Vergemoli, o San Pellegrinetto... ne ho sentito parlà come di bei giri ciclisticamente parlando ma mai fatti...
Cmq è uno spunto, m' affido a te che sei di quelle parti! o-o

vai,la butto giù io la data. . . giovedì 4,fate sapere se và bene o ci sono altre preferenze. .

...Dunque direi fissato per giovedi 4 e siamo minimo in 3 e vedrai ci si diverte eccome... chi si vol unì è ben accetto!!! o-o

Quindi una volta su all'Orecchiella siete scesi dal versante che va verso Sillano ? Condizioni dell'asfalto? Uhmm non sarebbe male fare un giro con Orecchiella + Pradarena ... :-)
Io invece ero sceso da Caprigana - Piazza al Serchio e debbo dire che l'asfalto era pessimo.....
Ci sentiamo

Ciao

Mario

Oh noi allora giovedi si va, spazio c'è!! o-o

L' asfalto in quel versante fa schifo, ma proprio impossibile un è, ho visto pure di peggio!!! :cry
Quel giro (Orecchiella- Pradarena) lo feci a Ferragosto scorso in quello che -ad ora :mrgreen:- è il mì giro più lungo mai fatto... ci unii anche Cerreto e Carpinelli dopo... impegnativo ma senza strappi troppo duri (te lo voleresti! ;))... e uno dei giri più belli che abbia mai fatto!!!! :ola:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Non so se volete fare San Pellegrino in tutte le maniera, altrimenti si può fare per esempio il giro della grotta del vento, partendo da Fornaci si va a Gallicano si prende verso Fornovolasco, poi si va a Vergemoli, si costeggia tutta la montagna fino a Montaltissimo, Monteperpoli, si scende a Castelnuovo poi potremmo andare verso il Cipollaio ma dopo Isola Santa girare verso Careggine, si arriva fino a poco più di 1000 mt di altitudine. la discesa è fino a Poggio di Garfagnana.Da li è facile andare al lago di Vagli ( quello col paese sommerso) arrivare a Campocatino, scendere a Gorfigliano, lago di Gramolazzo e poi tornare a Fornaci.

E' giusto un esempio, ho messo i nomi di tutti i paesi così potete farvi un'idea anche dei km, una cosa è certa, la salita è garantita, ci sono svariati pezzi al 10 % e anche più quindi se avete piacere di fare un giro del genere anche senza sua maestà Il Sanpe, il mal di gambe è assicurato...........o-o

Uffffffffff. mi sono stancato solo a parlarne ............:mrgreen:

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
Non so se volete fare San Pellegrino in tutte le maniera, altrimenti si può fare per esempio il giro della grotta del vento, partendo da Fornaci si va a Gallicano si prende verso Fornovolasco, poi si va a Vergemoli, si costeggia tutta la montagna fino a Montaltissimo, Monteperpoli, si scende a Castelnuovo poi potremmo andare verso il Cipollaio ma dopo Isola Santa girare verso Careggine, si arriva fino a poco più di 1000 mt di altitudine. la discesa è fino a Poggio di Garfagnana.Da li è facile andare al lago di Vagli ( quello col paese sommerso) arrivare a Campocatino, scendere a Gorfigliano, lago di Gramolazzo e poi tornare a Fornaci.

E' giusto un esempio, ho messo i nomi di tutti i paesi così potete farvi un'idea anche dei km, una cosa è certa, la salita è garantita, ci sono svariati pezzi al 10 % e anche più quindi se avete piacere di fare un giro del genere anche senza sua maestà Il Sanpe, il mal di gambe è assicurato...........o-o

Uffffffffff. mi sono stancato solo a parlarne ............:mrgreen:

In gran parte conosco... e quindi so che specie il pezzo che va a Campocatino è tutt' altro che uno scherzetto!! :wacko:

...E i posti son belli, eccome! (La prima parte però un la conosco, ma immagino...) o-o

Però Burlamacco voleva prendisi la rivincita sul Sanpe... io ormai l' ho fatto, ma nei sù panni un ci rinuncerei MAI!!!! :cassius: :wacko:
Però si potrebbe tenè il primo pezzo (che un conosco) da fassi una volta scesi dal Passo Radici dopo il Sanpe...

Lascerei la parola a Burlamacco cmq, per me va bene sia in un modo che nell' altro! o-o

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
In gran parte conosco... e quindi so che specie il pezzo che va a Campocatino è tutt' altro che uno scherzetto!! :wacko:

...E i posti son belli, eccome! (La prima parte però un la conosco, ma immagino...) o-o

Però Burlamacco voleva prendisi la rivincita sul Sanpe... io ormai l' ho fatto, ma nei sù panni un ci rinuncerei MAI!!!! :cassius: :wacko:
Però si potrebbe tenè il primo pezzo (che un conosco) da fassi una volta scesi dal Passo Radici dopo il Sanpe...

Lascerei la parola a Burlamacco cmq, per me va bene sia in un modo che nell' altro! o-o

la mia intenzione era il sampe,però potrei salirlo da solo e poi trovarci dopo se ci sono punti vicini al giro che ha proposto omino. . per me nessun problema. .

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
per me non c'è problema, s'era detto si faceva un giro insieme, quindi mi va bene quello che volete fare voi, io sono qui vicino e gli altri giri garfagnini li posso fare quando voglio.o-o

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
ok! allora rimaniamo per il sampè. . . poi sentiamo anche eddy da dove vuol partire. .

Per me la partenza più comoda sarebbe da Fornaci di Barga... in realtà è anche un po' più lontano (rispetto alla riviera)ma ha il gran vantaggio di permette subito la scalata del S.P.... di là c' è il Cipollaio di mezzo... :wacko:

Cmq accordiamoci, anch' io sò per "si fa un giro insieme", un ho problemi... tanto com ho già detto la mi bella rivincita me la son presa!!! :mrgreen:

Cmq l' opzione Fornaci- Sanpe- Monteperpoli mi convince, così vedrei anche posti novi! o-o

Detto questo, sò più che disposto a accordassi tra tutti!

burlamacco74

Apprendista Passista
20 Dicembre 2012
931
5
VIAREGGIO
Visita sito
Bici
Dogma F8
Per me la partenza più comoda sarebbe da Fornaci di Barga... in realtà è anche un po' più lontano (rispetto alla riviera)ma ha il gran vantaggio di permette subito la scalata del S.P.... di là c' è il Cipollaio di mezzo... :wacko:

Cmq accordiamoci, anch' io sò per "si fa un giro insieme", un ho problemi... tanto com ho già detto la mi bella rivincita me la son presa!!! :mrgreen:

Cmq l' opzione Fornaci- Sanpe- Monteperpoli mi convince, così vedrei anche posti novi! o-o

Detto questo, sò più che disposto a accordassi tra tutti!

allora ok, vada per la for-san-mon. . . così fino a fornaci fò un pò di riscaldamento. . .sapete dirmi quanti km sono da viareggio a fornaci? così mi regolo per l ora di partenza

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
allora ok, vada per la for-san-mon. . . così fino a fornaci fò un pò di riscaldamento. . .sapete dirmi quanti km sono da viareggio a fornaci? così mi regolo per l ora di partenza

Visto ora su Maps... 57 km.

Cmq t' avviso che tutto il giro ti viene più di 200 km... :wacko:

Sicuro un ti convenga falli in macchina quei 57 km? ;nonzo%