Buon negozio ad Avellino o provincia???

Nomanland

Novellino
30 Giugno 2013
6
0
Visita sito
Bici
nessuna
Salve,

mi presento, sono nuovo ma seguo da un pò il forum, sono intenzionato ad avvicinarmi a questo sport ma ho notato che nella mia zona, Avellino per l'appunto, c'è poco o niente a livello di negozi specializzati in grado di guidarti nell'acquisto ma non solo, anche capaci di metterti in sella nel modo più corretto. A tal proposito qualcuno delle mie zone sa indirizzarmi da qualcuno bravo e onesto, ma soprattutto capace. Inoltre esiste qualche buon biomeccanico in zona? grazie mille a tutti coloro che risponderanno.o-o

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
Salve,

mi presento, sono nuovo ma seguo da un pò il forum, sono intenzionato ad avvicinarmi a questo sport ma ho notato che nella mia zona, Avellino per l'appunto, c'è poco o niente a livello di negozi specializzati in grado di guidarti nell'acquisto ma non solo, anche capaci di metterti in sella nel modo più corretto. A tal proposito qualcuno delle mie zone sa indirizzarmi da qualcuno bravo e onesto, ma soprattutto capace. Inoltre esiste qualche buon biomeccanico in zona? grazie mille a tutti coloro che risponderanno.o-o

Ciao, sono un tuo conterraneo ma ahimè trapiantato al nord.Purtroppo non sò darti nessuna indicazione, io il mio acquisto l'ho fatto qui. Molto dipende anche dal budget che intendi investire, se ad esempio "voli basso" non escludere il decathlon (lo trovi a Marcianise e Giugliano) che a mio avviso offre prodotti di ottima qualità a prezzi anche contenuti. Altra opzione se hai dimestichezza con gli acquisti on line potrebbe essere quella di considerare Canyon (anche se pare che ultimamente i tempi di attesa sia o diventati un pò lunghi....cerca sul forum e troverai molte informazioni/discussioni) che ti dà la possibilità di sbizzarrirti come vuoi in quanto a prezzi.
Se ti informi un pò leggendo qua e là sul forum o per internet una corretta messa in strada riesci a farla anche da solo infondo.
In ogni caso ti consiglio di girare un pò per i si vende e postare qui le varie offerte che ricevi, sicuramente avrai maggiore aiuto nella scelta.
In bocca al lupo ;)

Mattia16

Pignone
9 Giugno 2013
267
4
35
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Cento
Salve,

cavaliere a montoro inferiore, tante bici e prezzi ottimi!

Nomanland

Novellino
30 Giugno 2013
6
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, grazie per la risposta, di questi tempi è più facile incontrare compaesani fuori regione che nei paesi di origine, la cosa non mi meraviglia :cry

Prima di postare il mio quesito ho girato lungamente per il web per farmi un'idea, seppur minima, di tutto ciò che riguarda il mondo bici, e posso dire che sono passato dal non conoscere un'acca a sapere almeno quali sono i tipi di gruppi, cos'è una guarnitura, i vari marchi noti di produttori, ecc.

Con tutto questo sono giunto alla conclusione che se voglio iniziare in maniera seria quest'avventura non vale la pena rivolgersi alla grande distribuzione tipo decathlon per avere sì un risparmio, a discapito però della qualità del prodotto. Quindi da quel poco che ho capito se non si mettono in preventivo almeno dai 1100 ai 1500 euro le possibilità di acquistare un buon mezzo si riducono di molto. Tenendo presente anche che non sarebbe la bici l'unica cosa da acquistare ma anche tutto il resto, quindi scarpe, casco, pedali, ecc. essendo io un neofita totale. Ovviamente ho valutato anche l'opzione dell'acquisto online, le Canyon le ho viste e sono davvero delle gran belle bici sia a livello estetico che costruttivo, resta però il problema che data la mia inesperienza possa sbagliare acquisto, una cosa è andare da qualcuno che ti mette in sella, che controlli la giusta postura e provveda alle relative correzioni dove necessita, un'altra è prendermi le misure da solo con il rischio di ritrovarmi poi con dolori muscolari e problemi articolari (da qui la mia domanda su un buon biomeccanico in zona). Avessi avuto anni di esperienza ciclistica non ci avrei pensato due volte a comprare via web, posso dirmi un'esperto da questo punto di vista per quel che riguarda altri campi, ma nel mio caso attuale l'errore è dietro l'angolo. E resta il fatto che la penuria di "ciclocompetenti" nella nostra zona è davvero imbarazzante.

Infine scusa la mia ignoranza in materia, ma non ho ben capito cosa siano i sivende, intuendo credo che si tratti del mercato dell'usato, mi cospargo il capo di cenere e accetto volentieri delucidazioni a riguardo e suggerimenti sul dove cercare :oops:

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
sei stato chiarissimo e comprendo le tue esigenze. Ti segnalavo Canyon perchè fanno dei modelli che personalmente apprezzo per estetica e qualità (poi ce ne sono tanti altri) e decathlon perchè se hai un budget di 400/500 euro o stai casa sul divano a sognare o ti rivolgi a loro.
Come ti dicevo l'aiuto migliore che puoi trovare qui sul forum è quello di postare un pò le offerte che ti propongono i vari negozi della zona, quindi cercali su internet, vai a dare un'occhiata e aspetta il giudizio degli esperti....in questo modo per lo meno riuscirai a renderti conto se sono in linea con i prezzi del resto del mondo o stanno cercando di approfittare di te. Inoltre comincia a prendere le tue misure e a farti un'idea di quale potrebbe essere la tua taglia, giusto per avere un'idea...potresti anche trovare il "furbetto" che cerca di rifilarti un fondo di magazzino che non è proprio adatto a te.

Armciccone

Novellino
21 Maggio 2012
29
0
Roma, ma Campano
Visita sito
Bici
Pinarello Angliru
Sono anch'io della provincia di Avellino, però studio a Roma. Quindi mi aggiungo all'elenco di persone che non vivono in seduta stabile da quelle parti. Anche se ci torno molto spesso.
Per quanto riguarda i venditori dalle nostre parti anch'io ho avuto molta difficoltà. Ho fatto un giro da Cavaliere Bici, ma non ha molta scelta (per bici "economiche") e se fai una ricerca anche su questo forum puoi vedere come ne parlano. Ovviamente non ho esperienza diretta.
Di dove sei precisamente? Perché se sei più vicino alla provincia di Salerno, c'è anche un rivenditore a Contursi Terme, vicino la stazione ferroviaria.

Nomanland

Novellino
30 Giugno 2013
6
0
Visita sito
Bici
nessuna
Sono anch'io della provincia di Avellino, però studio a Roma. Quindi mi aggiungo all'elenco di persone che non vivono in seduta stabile da quelle parti. Anche se ci torno molto spesso.
Per quanto riguarda i venditori dalle nostre parti anch'io ho avuto molta difficoltà. Ho fatto un giro da Cavaliere Bici, ma non ha molta scelta (per bici "economiche") e se fai una ricerca anche su questo forum puoi vedere come ne parlano. Ovviamente non ho esperienza diretta.
Di dove sei precisamente? Perché se sei più vicino alla provincia di Salerno, c'è anche un rivenditore a Contursi Terme, vicino la stazione ferroviaria.

abito decisamente lontano da Contursi, mi viene decisamente più vicino Cavaliere ma da quello che sto leggendo sul forum non è un granchè ;nonzo%

Nomanland

Novellino
30 Giugno 2013
6
0
Visita sito
Bici
nessuna
bicyclery di walter dello jacono, si trova a taurasi molto preparato, se abiti nella zona potresti andarci anche solo per parlarci

si ho letto molto bene di questo walter in giro, sto a una trentina di km da Taurasi, credo proprio che ci farò un giro. Che dire ragazzi, grazie a tutti per i preziosi suggerimenti :)

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
Finisco il mio periodo di lurking registrandomi per aiutare un mio conterraneo,che già siamo in pochi.... :mrgreen:

Nomanland ha scritto:
si ho letto molto bene di questo walter in giro, sto a una trentina di km da Taurasi, credo proprio che ci farò un giro. Che dire ragazzi, grazie a tutti per i preziosi suggerimenti :)

Non è più a Taurasi ma lungo la SS90,sulla destra (se vieni da Avellino) alla fine di quella salitella che trovi dopo il primo semaforo. Senon hai presente ti metto un link a google maps.

Visto che sei agli inizi per la parte meccanica e posturale mi sentirei di consigliartelo,sulla bici puoi spuntare un buon prezzo,non si fà problemi con la manutenzione (spesso non mi ha fatto neanche pagare),ti segue ed è abbastanza competente.Poi se in futuro decidessi di diventare un agonista avanzato chiaramente ti serve di meglio. :mrgreen:

Per l'abbigliamento invece se cerchi puoi trovare prezzi più bassi.Io ho spesso comprato su internet quindi non ne so abbastanza,ma credo ci sia un discreto negozio all'uscita della superstrada di S.Giorgio del Sannio in cui puoi trovare spesso buoni prezzi (mi ricordo soprattutto sui pantaloncini Giordana).

Facci sapere. o-o