Ma tu dove eri? Sul Giau andavo talmente piano che ho provato a vedere se ti vedevo (speravo nel colpo di grazia che ti avevo invocato in tempi non sospetti), ma nulla
Ne avevamo parlato. Alla fine io sono andato in griglia vestito da gara (e sono stato uno dei primi ad arrivare). Come ha detto Clodovico, se non hai freddo a scendere dal pordoi a 70 kmh, non puoi avere freddo a Corvara con 4/5 gradi in più senza il windchill. Altrimenti hai sbagliato a vestirti.
Però rimango dell'idea, che "invogliare" i concorrenti a portarsi un capo di abbigliamento da abbandonare alla partenza per poi raccoglierli a cura di addetti e darli ai bisognosi potrebbe essere una bella trovata da parte di una organizzazione che già fa molta beneficenza.
Se pensiamo che se si fosse corsa appena 48 h prima allorchè c'era neve perfino a Corvara, certamente si. Però freddino era freddino...insomma, un 6/7° in più a voler essere pignoli, ci potevano stare....visto che era il 30 giugno
Colgo l'occasione di ringraziarti anche pubblicamente dopo averlo fatto in privato. Oltre ai 1000 utili consigli che ti ho scroccato in privato, soprattutto quello unito a Clodovico, di montare almeno un 28 dietro, è stato fondamentale. Soprattutto sul Giau. In alcuni casi avrei persino usato il 29, ma sarebbe stato troppo e avrei fatto troppa poca velocità (che già ne facevo poca
). La mia convinzione di farcela con un 25 mi sarebbe stata fatale.
53 euro per un 11/28 Force veramente ben spesi (ormai lo tolgo a settembre, visto che fra un mese torno su
)
Grazie a te e a Luca
@
Clodovico: da esperto della MdD, ti chiedo un paio di cose:
1) molti tempi, incluso quello servito per vincere, son stati più alti degli altri anni. Col mio crono, negli anni scorsi si faceva una posizione peggiore. A cosa attribuisci la cosa? Casualità? Clima? Condizione delle strade? Lotta al doping (questa la metto tanto per dire).
2) In particolare sul meteo. Secondo me, ci è andata bene viste certe premesse, ma non era affatto ideale per fare il meglio. In salita non ho sudato, ero vestito in maniera corretta (a strati) e in discesa non ho avuto freddo proprio. Però tutto il vestiario addosso (a salire) a me dava comunque fastidio, con un estivo mi sarei mosso meglio e comunque un certo freddo a scendere, non mi faceva essere sciolto nella guida come sono di solito. Condividi? Cosa ne dici?