Maratona Dles Dolomites 2013

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Colgo l'occasione di ringraziarti anche pubblicamente dopo averlo fatto in privato. Oltre ai 1000 utili consigli che ti ho scroccato in privato, soprattutto quello unito a Clodovico, di montare almeno un 28 dietro, è stato fondamentale. Soprattutto sul Giau. In alcuni casi avrei persino usato il 29, ma sarebbe stato troppo e avrei fatto troppa poca velocità (che già ne facevo poca :wacko:). La mia convinzione di farcela con un 25 mi sarebbe stata fatale.
53 euro per un 11/28 Force veramente ben spesi (ormai lo tolgo a settembre, visto che fra un mese torno su :==)
Grazie a te e a Luca o-o
Nel seguire il consiglio del rapporto suggerito da me e Luca (che alleanza! :mrgreen:) hai mostrato apertura mentale perché hai superato il tuo scetticismo iniziale. E così ti sei risparmiato un paio di edizioni col 25 in cui sia io che Clodovico ci abbiamo battuto la testa, prima di rinsavire. E così hai fatto il tempo alla prima occasione!! o-o
Per il resto è tutto merito tuo e del tuo impegno (oltre che di JFB :mrgreen:): fin dalla GF della Pace, dove già andavi forte, eri concentrato verso questo obiettivo e sei cresciuto fino a conseguirlo. Grande!!
 

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Spero sul secondo!
Grande Beppe, se il prossimo anno la fortuna sarà dalla mia per il sorteggio sarò il tuo gregario di fiducia.o-o

Trattandosi di Beppe il dubbio che potesse pure essere il primo campolongo poteva venire :asd:


Io partito senza ambizioni personali visto che comunque non ero nelle condizioni di fare meglio degli scorsi anni. Fatto un sellaronda normale godendomi un pó di piú degli scorsi anni salite e panorami. A Corvara mi fermo per pit stop con la famiglia, ero bello tranquillo e contento di come stava andando, tanto che ho detto alla Ele che piano piano forse tentavo il lungo come gli scorsi anni. Nemmeno il tempo di dirlo che sulle prime rampe del campolongo ero ko. A quel punto vado avanti tranquillissimo, mi fermo al ristoro 10 minuti poi riparto deciso a portare a casa il medio. Arrivato al bivio fa capolino la voglia di fare il lungo, la ragione dice di non fare questa cazzata ma fino all ultimo metro tentenno. Prevale la ragione, e dopo pochi metri di falzarego mi convinco che é stata la scelta giusta, anche se un pó di delusione c'era e c'é ancora. Fortuna che trovo un compagno di viaggio simpatico con cui faccio tutta la salita, anche lui in debito di ossigeno, ci raccontiamo praticamente tutta l annata ciclistica. Alla fine sará uno dei ricordi più belli. Altri flash sono il dispiacere di sentire a corvara delle difficoltá di Beppe e poi il piacere di sentire Web che mi aggiorna sul suo recupero, e ad ogni discesa il pensiero del mio bimbo arrivato da poco che mi faceva tirare i freni o-o
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Alla partenza tra giacche, vecchi giubbini e tute varie usate per ripararsi dal freddo in griglia e poi buttate nei prati era uno schifo, peggio degli scorsi anni. Stando al motto "impatto zero" sarebbero stati tutti da squalificare, in ogni caso restano degli incivili.
Mo dispiace ma non sono daccordo, allora non mettiamo piu i bidoni dell'immondizia in luoghi pubblici, ognuno si porti il suo dietro, quest'anno in particolare l'attesa e' stata decisamente fresca, per cui portarsi qulcosa per coprirsi era una necessita non uno sfizio, basterebbe predisporre dei punti di raccolta dove poter gettare tutto, io personalmente mi sono presentato in griglia alle 5 scarse con la coperta alla Linus, mi sono rannicchiato vicino alla transenna di inizio griglia selle italia sino a 10 minuti dalla partenza,poi l'ho riposta ben benino dietro al gurd rail, HO CORSO IL MEDIO IN 4.06.52, medaglia!medaglia! per poter recuperare la mia copertina, sono andato a riprenderla ma gia non c'era piu', vorra dire che il prossimo anno lo faro sotto le 4 e provo a recuperare la coperta. Poi non facciamo gli ipocriti, io strozzeri tutti quelli che bittano la robaccia per strada, ma se devono organizzarsi per raccogliere un po di felpe lungo la partenza lo facciano, CON TUTTI I SOLDINI CHE CI LASCIAMO, IO MIA MOGLIE E MIA FIGLIA MILLE EURINI!!!!!
 

Vittori

Novellino
3 Settembre 2007
74
0
59
Visita sito
Un aneddoto: ho alloggiato a Corvara. A cena era talmente piena la sala che la padrona dell'albergo, ci ha chiesto se avevamo problemi a condividere un tavolo con un'altra coppia. Nessun problema da parte nostra.....si siedono a tavola con noi i signori (uomo e donna). Salutiamo e poi gli chiedo per rompere il ghiaccio da dove venivano. Lui ciclista lì per la gara ovviamente. Tempo zero io e lui a parlare della gara e di bici e le due signore :angrymod::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Alla fine abbiam scoperto che anche lui è iscritto sul forum: Vito, alias @Vittori.... i casi della vita :-). Lui scrive poco e legge molto (saggiamente) quindi non ne avevo memoria. In compenso lui si ricordava di me :mrgreen:
Anche questo è forum power.
Ciao Vito o-o

p.s. non scordarti la foto ;-)
Piacevolissimo incontro con Andrea che si rivelato una bella persona. Voglio fargli pubblicamente i miei complimenti per essere riuscito, da esordiente alla Mdd, a fare un tempo notevolissimo!!! Glielo si leggeva in faccia che ci sperava tanto, credo di non sbagliare dicendo che sia stata per lui una immensa soddisfazione. Bravo! P.S. Andrea, per la foto sai già tutto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sull'abbiglimento il tuo discorso torna... con un estiv per me non avresti patito freddo se ti mettevi un gilet e un buon intimo..come ho fatto io..alla fine la prima discesa lunga è il valparola finale(nella pria parte 10' di gardena)... però sono cose molto personali..io sono partito in quel modo sapendo di non patire freddo in garao-o
..............
No, no, ero vestito bene. Mi piace esser libero nei movimenti quando ho l'estivo e quindi quando è freddo in automatico patisco i vestiti addosso, ma se mi fossi vestito come dicevi tu (e come mi dicevi mentre facevamo la fila fuori dal cesso vicino la griglia :==), avrei dovuto chiamare i San Bernardo col rhum :asd:. All'età tua non si patisce nulla, quando si invecchia si diventa delicati gandalf
............alla fine poi i tempi del giau dei primi sono in linea con quelli degli anni passati...o-o
beh due anni fa qualcuno fece un tempo ben migliore di quello del vincitore di quest'anno....poi l'anno dopo abbiam scoperto perchè :asd2:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mo dispiace ma non sono daccordo, allora non mettiamo piu i bidoni dell'immondizia in luoghi pubblici, ognuno si porti il suo dietro, quest'anno in particolare l'attesa e' stata decisamente fresca, per cui portarsi qulcosa per coprirsi era una necessita non uno sfizio, basterebbe predisporre dei punti di raccolta dove poter gettare tutto, io personalmente mi sono presentato in griglia alle 5 scarse con la coperta alla Linus, mi sono rannicchiato vicino alla transenna di inizio griglia selle italia sino a 10 minuti dalla partenza,poi l'ho riposta ben benino dietro al gurd rail, HO CORSO IL MEDIO IN 4.06.52, medaglia!medaglia! per poter recuperare la mia copertina, sono andato a riprenderla ma gia non c'era piu', vorra dire che il prossimo anno lo faro sotto le 4 e provo a recuperare la coperta. Poi non facciamo gli ipocriti, io strozzeri tutti quelli che bittano la robaccia per strada, ma se devono organizzarsi per raccogliere un po di felpe lungo la partenza lo facciano, CON TUTTI I SOLDINI CHE CI LASCIAMO, IO MIA MOGLIE E MIA FIGLIA MILLE EURINI!!!!!

Secondo me se si mettessero dei bidoni quello che dici tu si può fare, ma visto che quello che tu hai fatto (e che per fortuna non tutti han fatto) non era previsto dal regolamento e anzi era previsto il contrario, il tuo modo di fare è lo stesso di chi butta a terra cartacce in parco naturale, ovvero incivile. Per comportarti correttamente dovevi fare come quasi tutti gli altri, o pativi un po' di freddo oppure ti portavi dietro in gara i vestiti in più che ti eri messo, nulla di più facile.

NON era una necessità.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
...nonostante l'obiettivo fosse quello di fare il medio ho dovuto ripiegare sul corto chiudendo in 4 ore la mia prima maratona (ho pagato il freddo ero troppo coperto mi sono ritrovato sudato e non sono più riuscito a scaldarmi)...è il mio prima anno di bici dopo il corto della nove colli sono riuscito a raggiungere anche questo traguardo...per me una grande soddisfazione!!! o-o

...solo una nota negativa...le strade sono pessime... :angrymod:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
...nonostante l'obiettivo fosse quello di fare il medio ho dovuto ripiegare sul corto chiudendo in 4 ore la mia prima maratona (ho pagato il freddo ero troppo coperto mi sono ritrovato sudato e non sono più riuscito a scaldarmi)...è il mio prima anno di bici dopo il corto della nove colli sono riuscito a raggiungere anche questo traguardo...per me una grande soddisfazione!!! o-o

...solo una nota negativa...le strade sono pessime... :angrymod:

strade pessime??? qui in provincia di brescia sono tutte molto peggio e anche quelle della 9 colli (che tu hai fatto) erano 100 volte peggio..;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

alex75

Pedivella
3 Gennaio 2009
486
30
AN
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Secondo me se si mettessero dei bidoni quello che dici tu si può fare, ma visto che quello che tu hai fatto (e che per fortuna non tutti han fatto) non era previsto dal regolamento e anzi era previsto il contrario, il tuo modo di fare è lo stesso di chi butta a terra cartacce in parco naturale, ovvero incivile. Per comportarti correttamente dovevi fare come quasi tutti gli altri, o pativi un po' di freddo oppure ti portavi dietro in gara i vestiti in più che ti eri messo, nulla di più facile.

NON era una necessità.

Forse tu sei caloroso, o forse tu avevi la moglie a cu hai dato tutto appena partito, di sicuro pero avrai notato che ripassando sulla griglia di partenza c'erano ogni due metri dei mucchi di striscioni pubblicitari usa e getta, una marea di fascetta da elettricista usate per gli striscioni stessi, da raccogliere, le transenne i gas di scrico degli elicotteri, lo smog acustico, ecc ecc, Io condivido le opinioni di tutti, ma non quelle degli estremisti, se mi equipari a chi butta via le cartacce in un parco nazionale non ci siamo, figurati che raccolgo anche quelle degli altri, sappi poi che prima di riporre la mia copertina ho anche chiesto ai volontari!!!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Forse tu sei caloroso, o forse tu avevi la moglie a cu hai dato tutto appena partito, di sicuro pero avrai notato che ripassando sulla griglia di partenza c'erano ogni due metri dei mucchi di striscioni pubblicitari usa e getta, una marea di fascetta da elettricista usate per gli striscioni stessi, da raccogliere, le transenne i gas di scrico degli elicotteri, lo smog acustico, ecc ecc, Io condivido le opinioni di tutti, ma non quelle degli estremisti, se mi equipari a chi butta via le cartacce in un parco nazionale non ci siamo, figurati che raccolgo anche quelle degli altri, sappi poi che prima di riporre la mia copertina ho anche chiesto ai volontari!!!

Io non avevo ne la moglie ne sono caloroso, avevo un giubbetto windstopper che mi aprivo in salita e mi chiudevo in discesa, e che mi sono civilmente portato sino all'arrivo.

Non si tratta si essere estremisti, tu eri in un parco naturale e hai buttato un rifiuto in strada,il resto sono scuse.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
strade pessime??? qui in provincia di brescia sono tutte molto peggio e anche quelle della 9 colli (che tu hai fatto) erano 100 volte peggio..;nonzo%;nonzo%;nonzo%

io credo che non si possono fare paragoni con le strade di casa...parliamo di due eventi come la maratona e la nove colli con un indotto di partecipanti, sponsor etc. che riempiono le casse...a mio avviso parte di questi soldi dovrebbero essere destinati alla sistemazione delle strade.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
un po' una giornatuccia ma ci siamo divertiti lo stesso!
in compagia di matteo per buona parte della gara, prima che la sua testa partisse per la tangente! però in discesa ci siamo divertiti:rosik:

diversi minuti sopra l'obbiettivo che mi ero fissato ma la gamba era u po' vuota e ho pagato il giau in modo particolare.. non so come abbia fatto dopo a riprendermi!o-o

resta un bellissimo percorso ma tanto non c'è bisogno di rimarcarlo!

incontrati tanti amici e fa sempre molto piacere!o-o

Beato te che ti sei divertito :mrgreen: bravo Marco tieni duro anche quando sembra andare tutto storto....la mia testa invece quest'anno, come dici tu, ha deciso di andare per la tangente ed infatti chiudo qui con la stagione 2013. Se avrò ancora voglia ed avrò risolto gli innumerevoli problemi che mi hanno impedito di allenarmi tornerò il possimo anno sennò pazienza, la bici è bella anche fatta con calma. In discesa ci siamo divertiti si, ho letto pure che ho il record della discesa del Gardena....strano non lo avrei mai detto :mrgreen:.....grazie Marco amico e compagno di tante battaglie
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io credo che non si possono fare paragoni con le strade di casa...parliamo di due eventi come la maratona e la nove colli con un indotto di partecipanti, sponsor etc. che riempiono le casse...a mio avviso parte di questi soldi dovrebbero essere destinati alla sistemazione delle strade.

senza polemica...sai quanto costa asfaltare 1 km di strada? non credo
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Beato te che ti sei divertito :mrgreen: bravo Marco tieni duro anche quando sembra andare tutto storto....la mia testa invece quest'anno, come dici tu, ha deciso di andare per la tangente ed infatti chiudo qui con la stagione 2013. Se avrò ancora voglia ed avrò risolto gli innumerevoli problemi che mi hanno impedito di allenarmi tornerò il possimo anno sennò pazienza, la bici è bella anche fatta con calma. In discesa ci siamo divertiti si, ho letto pure che ho il record della discesa del Gardena....strano non lo avrei mai detto :mrgreen:.....grazie Marco amico e compagno di tante battaglie
Ma che è successo Matteo? Ti sei ritirato?
Se "la bici è bella anche fatta con calma" (ed è verissimo) prendila anche più piano e stai con gli amici più lenti. D'altronde non devi dimostrare niente a nessuno...
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Ma che è successo Matteo? Ti sei ritirato?
Se "la bici è bella anche fatta con calma" (ed è verissimo) prendila anche più piano e stai con gli amici più lenti. D'altronde non devi dimostrare niente a nessuno...

Mi sono fermato alla divisione dei percorsi quando ero con Marco, mi sono seduto sul guard rail ed ho aspettato la donna della mia squadra per farle compagnia....alla fine ha chiuso 3^ :mrgreen:. Tutto quello fatto fin d'ora non era per dimostrare niente a nessuno ma solo per passione; pedalare è bellissimo e continuerò a farlo, su questo non ci piove
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi sono fermato alla divisione dei percorsi quando ero con Marco, mi sono seduto sul guard rail ed ho aspettato la donna della mia squadra per farle compagnia....alla fine ha chiuso 3^ :mrgreen:. Tutto quello fatto fin d'ora non era per dimostrare niente a nessuno ma solo per passione; pedalare è bellissimo e continuerò a farlo, su questo non ci piove
Così mi piaci... :eek:
Suppongo che la sera ti sei consolato al Toccami!! o-o