ciao Piter...e sei uno dei pochi che si trovano bene, ieri eravamo 3 con il 810 e un 510...e tutti i pareri erano concordi....due bidoni! Hai mai messo l'occhio al valore della pendenza istantanea?? Bene non si riesce a capire su un tratto di strada, quale sia l'effettiva pendenza, lo strumento cambia in modo repentino i valori, che risultano anche assurdi!! Non ti va mai in auto pausa?? A me si, anzi pur pedalando a volte la velocità è zero, la batteria caricandola al 100% risulta sempre al 97% (ma non è quello il problema)! Due strumenti identici, stesso percorso, stessa altimetria...praticamente "viaggiano insieme"... è possibile una discrepanza dei dati di altimetria, lunghezza del percorso e...vabbè ci potrebbe anche stare della media?? Uhm....ti sto parlando del mio strumento e di quello di Giovanni per ben 2 uscite fatte insieme i dati erano discordanti e..anche di tanto! Ieri stesso percorso, al termine Giovanni aveva oltre 1000 metri di altimetria..io meno di 900...ma dai...sono poco seri, ti farei leggere le risposte che il servizio assistenza tecnico della Garmin mi ha dato...a Giovanni neanche hanno risposto....una vergogna!!! Vai a leggere sempre su questo forum...i problemi che affliggono queste due meraviglie....
ah dimenticavo..ieri ho raggiunto in discesa la velocità di quasi 100 orari...ma per cortesia...quando mai, eppure il precisissimo Garmin 810...me lo segna...come due settimane fa...esco da casa e dopo neanche 500 metri avevo già 1000 metri di dislivello...e che abito sul K2...per carità...spero di riuscire a svenderlo...
Ciao Mario io ti posso dire che la velocità cambia se usi il magnete sulla ruota posteriore o no in quanto secondo me se non lo usi i dati dells velocità non possono essere precisi soppratutto se entri in qualche galleria il gps non può rilevarti la velocità, io uso il magnete e ti devo dire che cambiano molto i dati.... la pendenza può variare in quanto e' sempre il gps che segnala l'altimetria penso... guarda domani vado a fare un giro con un mio amico che c'è l'ha uguale del mio e dopo confronterò i dati....

) richiede impegno e sacrificio quotidiano!