Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
confermo oggi dopo un giro di 140km con un amico io ho caricato il file da Garmin 500 su strava mentre lui ha caricato lo stesso percorso rilevato direttamente da Strava su iPhone poiche non ha un bike computer gps.
Bhe la cosa piu sorprendente è che strava ha toppato di 1000m il dislivello: a me da 1250m (pressochè coincidente con il garmin) a lui 2230!!!!!
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
confermo oggi dopo un giro di 140km con un amico io ho caricato il file da Garmin 500 su strava mentre lui ha caricato lo stesso percorso rilevato direttamente da Strava su iPhone poiche non ha un bike computer gps.
Bhe la cosa piu sorprendente è che strava ha toppato di 1000m il dislivello: a me da 1250m (pressochè coincidente con il garmin) a lui 2230!!!!!

E' normale, a me lo fa puntualmente con i giri registrati con l'Iphone con Sports Tracker, esporto il file GPX, poi lo carico su Strava, ed il dislivello a volte quasi raddoppia. La maggior parte delle volte dopo aver premuto il link per farglielo calcolare. Ma di solito ho un cardio Suunto con altimetro con me, e so sempre il dislivello che faccio.

Alla fine gli altimetri barometrici sono i migliori.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
confermo oggi dopo un giro di 140km con un amico io ho caricato il file da Garmin 500 su strava mentre lui ha caricato lo stesso percorso rilevato direttamente da Strava su iPhone poiche non ha un bike computer gps.
Bhe la cosa piu sorprendente è che strava ha toppato di 1000m il dislivello: a me da 1250m (pressochè coincidente con il garmin) a lui 2230!!!!!

strava ricalcola il disl... se guardi qualche post precedente vedrai spiegazioni e soluzioni (workarond)
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.534
65
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
anche a voi race shape una volta datogli il link della traccia da modificare carica all'infinito senza completare la correzione? non riesco a sistemare nessuna traccia (ultimamente svarioni allucinanti, perdo segmenti ovunque..... qualcuno ne sa qualcosa :mrgreen: )
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
anche a voi race shape una volta datogli il link della traccia da modificare carica all'infinito senza completare la correzione? non riesco a sistemare nessuna traccia (ultimamente svarioni allucinanti, perdo segmenti ovunque..... qualcuno ne sa qualcosa :mrgreen: )

penso sia dovuto al campiamento "api" in strava... tutti i siti esterni credo abbiano difficolta in accesso
 

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Tu discorri ma.....ho letto qualche commento in giro per i vari contest e mi sono reso conto che c'è gente veramente messa male a livello di agonismo.....
Pare che essere nei primi posti di ste classifiche sia più importante della vita....
Ho letto di strategie di caricamento massivo dei dati in orari improbabili per "battere" gli altri.
Cose folli...

Scusate ma come si fa ad avere la certezza che li abbia effettivamente percorsi (e non usando un motorino?) :mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Scusate ma come si fa ad avere la certezza che li abbia effettivamente percorsi (e non usando un motorino?) :mrgreen:
Come per gli alpinisti....la fiducia e l'etica.....
Oppure guardi le tracce che ha caricato e vedi quanti chilometri fa effettivamente.
 

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Come per gli alpinisti....la fiducia e l'etica.....
Oppure guardi le tracce che ha caricato e vedi quanti chilometri fa effettivamente.

Dovrebbero dotare l'app mobile di dati di rilevazione dell'accelerometro (sono un mezzo sviluppatore android) penso che avremmo dati diversi rispetto ad un motociclista o un automobile come forza g ? O no?
 

JenPli

Pignone
15 Maggio 2010
137
1
Ruvo di Puglia
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho notato una cosa strana, su Strava...

ho provato a ricreare un segmento non mi convinceva il profilo altimetrico ed in effetti ricreandolo noto dati abbastanza diversi... da dove proverrà l'errore ?

ecco i due

[URL]http://app.strava.com/activities/66264551#1268634041[/URL]

[URL]http://app.strava.com/activities/66264551#1268586418[/URL]

da notare che il secondo (che penso sia errato) è stato generato automaticamente (credo)

Che quello che hai creato te ha il profilo altimetrico del tuo tracciato preso con il tuo dispositivo.
L'altro segmento l'ha creato qualcun'altro con il proprio tracciato preso dal proprio dispositivo.

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Boh...io da qualche giorno continuo ad ottenere su Strava lo stesso dislivello di GC con l'Edge 510. E per me è una novità!

Evidentemente in Strava sono addirittura riusciti a mettere nell'elenco dei dispositivi con altimetro barometrico la stringa "Garmin Edge 510". Una rivoluzione epocale :-x
Massimo
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Me spok la tua risposta non l'ho capita.io comunque ho mi sembra più o meno lo stesso problema ho fatto 3 volte la stessa salita con lo stesso chilometraggio di essa è strava mi da la stessa velocità oraria e lo stesso temo percorsi.Non capisco, ma se la prima volta l ho fatta a 15km/h mettendoci un tot. Di tempo mentre la seconda volta ci ho messo meno tempo facendola a 22km/h,la terza volta con parametro di velocità e tempo ancora differenti ,ma strava che cavolo mi dice a fare sempre le stesse cose????
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Me spok la tua risposta non l'ho capita.

Strava non traccia di suo i profili altimetrici delle salite, semplicemente usa l'altimetria del tracciato dell'utente che ho creato il segmento.
Quindi se chi ha creato il segmento non aveva un dispositivo barometrico o usava uno smartphone medio (noti per fare tracciati ad-cazzum) tu quando percorrerai quel segmento, cliccando sul segmento stesso vedrai la sua altimetria e non la tua.
Nel momento in cui ti crei il tuo segmento sulla tua traccia allora vedrai la tua altimetria (e vedrà la tua altimetria anche chiunque altro clicchi sul tuo segmento).

E' più chiaro ?

io comunque ho mi sembra più o meno lo stesso problema ho fatto 3 volte la stessa salita con lo stesso chilometraggio di essa è strava mi da la stessa velocità oraria e lo stesso temo percorsi.Non capisco, ma se la prima volta l ho fatta a 15km/h mettendoci un tot. Di tempo mentre la seconda volta ci ho messo meno tempo facendola a 22km/h,la terza volta con parametro di velocità e tempo ancora differenti ,ma strava che cavolo mi dice a fare sempre le stesse cose????

;nonzo% anche tu a chiarezza stai messo bene eh ? :mrgreen:

Strava ti dà nella classifica solo il tempo migliore che hai fatto sul segmento.
Se vuoi vedere tutti i tempi devi cliccare su MyResults.
Se vuoi vedere i tempi di tutti i segmenti relativi a una uscita specifica devi guardare nel riassunto che trovi sotto la cartina.

Massimo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Me spok la tua risposta non l'ho capita.io comunque ho mi sembra più o meno lo stesso problema ho fatto 3 volte la stessa salita con lo stesso chilometraggio di essa è strava mi da la stessa velocità oraria e lo stesso temo percorsi.Non capisco, ma se la prima volta l ho fatta a 15km/h mettendoci un tot. Di tempo mentre la seconda volta ci ho messo meno tempo facendola a 22km/h,la terza volta con parametro di velocità e tempo ancora differenti ,ma strava che cavolo mi dice a fare sempre le stesse cose????

;nonzo% anche tu a chiarezza stai messo bene eh ? :mrgreen:

Anche il traduttore di google è in difficoltà, e si chiede di che nazionalità è l'utente e dove ha imparato l'italiano.

Strava è "un'agenda condivisa" che mostra tutto ciò che in essa viene scritto.
Se la scrittura è errata o mendace non vi pone rimedio, tranne in certe situazioni per l'altimetria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.