Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
a me pare ci sia qualcosa di strano: capisco che uno non voglia pubblicare i dati poichè altri preparatori potrebbero copiare delle meotodologie di allenamento; e allora che fanno? non li pubblicano, li danno direttamente a un preparatore di un'altra squadra????;nonzo%
a questo punto perchè non pubblicarli su un giornale?

lo dovresti chiedere alla sky, io che ne so! comunque resta il fatto che sono l'unica squadra ad averlo fatto!

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
lo dovresti chiedere alla sky, io che ne so! comunque resta il fatto che sono l'unica squadra ad averlo fatto!

sì ma è come fare i complimenti per la trasparenza a un trafficante d'armi perchè invece che aprire i magazzini al pubblico, li fa vedere al ministro della difesa iraniano: non si capisce cosa rappresenti la mossa.
vuoi fare trasparenza? pubblica i dati, altrimenti non farla, non c'è niente di male, ma nel dare i dati a un preparatore avversario non c'è niente di trasparente, c'è solo parecchio di strano.;nonzo%

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
sì ma è come fare i complimenti per la trasparenza a un trafficante d'armi perchè invece che aprire i magazzini al pubblico, li fa vedere al ministro della difesa iraniano: non si capisce cosa rappresenti la mossa.
vuoi fare trasparenza? pubblica i dati, altrimenti non farla, non c'è niente di male, ma nel dare i dati a un preparatore avversario non c'è niente di trasparente, c'è solo parecchio di strano.;nonzo%

beh leggo che Grappe è il "massimo esperto francese, dottore in biomeccanica e fisiologia dell’allenamento e allenatore della FDJ.fr (che come squadra non mi sembra abbia dei mostri)" non michele ferrari eufemiano fuentes o un santuccione qualsiasi

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
beh leggo che Grappe è il "massimo esperto francese, dottore in biomeccanica e fisiologia dell’allenamento e allenatore della FDJ.fr (che come squadra non mi sembra abbia dei mostri)" non michele ferrari eufemiano fuentes o un santuccione qualsiasi
Che vuol dire? Che vantaggio avrebbe questo signore a dire "si, le prestazioni di Froome sono strane", se non una ripercussione per lo stesso ciclismo di cui anche lui fa parte? Nessuno ha messo in discussione la professionalità di questo signore, dico solo che qualcuno di veramente indipendente (anche dal mondo del ciclismo) dovrebbe valutare quei dati.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Che vuol dire? Che vantaggio avrebbe questo signore a dire "si, le prestazioni di Froome sono strane", se non una ripercussione per lo stesso ciclismo di cui anche lui fa parte? Nessuno ha messo in discussione la professionalità di questo signore, dico solo che qualcuno di veramente indipendente (anche dal mondo del ciclismo) dovrebbe valutare quei dati.

rispondevo a chi lo paragonava al ministro della difesa iraniano..

per quello che dici: ok, ma allora facciamolo di tutti, perche' ripeto per la sessantesima volta che froome va forte è sospetto tutto quello che vuoi ma gli altri non arrivano a mezz'ora..

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3

guarda che NON sto dicendo che froome è pulito. guarda tutti i miei post e trovane uno dove non dico che per me TUTTI si aiutano
infatti nell'articolo che posti dice che Ullrich aveva meno capacità di ecc.. peccato che anche lui era dopato.

Poi ti faccio i complimenti come segugio di internet sei notevole e questo articolo spuXXana abbastanza la credibilità di grappe..

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
considerato che il topic con il turbo è questo, mi permetto di rifare la stessa domanda postata da un' altra parte: ma seriamente, i raggi alla pina li hanno fatti o guardano dentro de visu ? tubo obliquo tutto fuso in autoclave batteria inclusa ?

Ultima modifica:

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
http://www.rds.ca/plus/cyclisme/la-supériorité-d-armstrong-vue-par-la-science-1.297864

:rosik:

"Un extra-terrestre? Certainement pas. Un obsessionnel du travail et du détail" Grappe. Riferito a chi secondo voi? :-)

aggiungo: sarò condizionato dal fatto che sto leggendo il libro di hamilton ma ho la forte sensazione che i limiti fisiologici siano MOLTO più bassi di quello che ci raccontano.. anche i 5,8 W/kg con VO2 a 90-92 a fine tappa tirata mi fan venire dubbi..

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
http://www.rds.ca/plus/cyclisme/la-supériorité-d-armstrong-vue-par-la-science-1.297864

:rosik:

"Un extra-terrestre? Certainement pas. Un obsessionnel du travail et du détail" Grappe. Riferito a chi secondo voi? :-)

Scusa ma questo articolo non ha alcun significato rispetto a quello che dice su Froome. Qui grappe analizza le prestazioni di Armstrong rispetto a Ullrich solo in termini di tecnica di corsa, non ha dati di potenza ecc.
La Sky ha fornito i dati di 3 stagioni di Froome a un allenatore esterno di una squadra in competizione con loro. Ti pare poco? non mi pare che mai nessuno (in nessuno sport) lo abbia mai fatto. A me pare una cosa eccezionale.

TRa l'altro i dati sono stati anche forniti all'equipe, che col doping non va certo a fasi alterne come la Gazzetta

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Scusa ma questo articolo non ha alcun significato rispetto a quello che dice su Froome. Qui grappe analizza le prestazioni di Armstrong rispetto a Ullrich solo in termini di tecnica di corsa, non ha dati di potenza ecc.
La Sky ha fornito i dati di 3 stagioni di Froome a un allenatore esterno di una squadra in competizione con loro. Ti pare poco? non mi pare che mai nessuno (in nessuno sport) lo abbia mai fatto. A me pare una cosa eccezionale.

TRa l'altro i dati sono stati anche forniti all'equipe, che col doping non va certo a fasi alterne come la Gazzetta
No, non mi pare poco. Mi sembra semplicemente ridicolo, dato che i dati sono ancora segreti. Se permetti io vorrei vederli (i dati) o, al massimo leggere un parere di (una) persona/e indipendete/i (non dovevano darli alla WADA?), non di una persona che avrebbe solo da perderci a dichiarare che i dati di Froome "non sono normali".

Tu hai letto il libro per poter dire che non ci sono i dati "di potenza"? (chiedo, potrebbe anche essere come dici tu). Si afferma comunque che Armstrong non è un'alieno (e questo dice tutto).

Per me l'Equipe è come la Gazzetta nè più nè meno.

Ultima modifica:
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
bè grappe può buttare il libro di 450 nel cesso, da gennaio scorso gli avanza carta da wc a pacchi. :mrgreen:
Vero che lo hai letto? :mrgreen:
Esatto.
Se permetti io vorrei vederli (i dati)
Senza una notevole capacità di analisi il dato numerico non ha alcuna utilità. Basta vedere il taglio degli articoli giornalistici dell'ultimo periodo... tutti a parlare di watt e fisiologia, ma nella maggior parte dei casi con competenza non adeguata.
Tu hai letto il libro per poter dire che non ci sono i dati "di potenza"?
Io l'ho letto. Ovviamente ci sono dei dati (stimati) di potenza (altrimenti come definisci una capacità prestazionale?). Ma NON è un libro giornalistico / aneddotico / di inchiesta. E' un volume di taglio tecnico, un manuale di allenamento. L'analisi delle prestazioni viene fatta al solo scopo di spiegare certi concetti, non con lo scopo diretto di una valutazione o confronto fra corridori.
Il tutto a prescindere dalla frase dell'intervista (2005) che, alla luce degli sviluppi degli ultimi mesi, appare effettivamente un po' infelice.
Fine OT :smile:

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Senza una notevole capacità di analisi il dato numerico non ha alcuna utilità. Basta vedere il taglio degli articoli giornalistici dell'ultimo periodo... tutti a parlare di watt e fisiologia, ma nella maggior parte dei casi con competenza non adeguata.

Io l'ho letto. Ovviamente ci sono dei dati (stimati) di potenza (altrimenti come definisci una capacità prestazionale?). Ma NON è un libro giornalistico / aneddotico / di inchiesta. E' un volume di taglio tecnico, un manuale di allenamento. L'analisi delle prestazioni viene fatta al solo scopo di spiegare certi concetti, non con lo scopo diretto di una valutazione o confronto fra corridori.
Il tutto a prescindere dalla frase dell'intervista (2005) che, alla luce degli sviluppi degli ultimi mesi, appare effettivamente un po' infelice.
Fine OT :smile:
Bene, allora confermi che Grappe ha preso uno svarione su Armstrong.

Può anche essere che sia così, ma quando gli viene fatta la domanda "Armstrong è un alieno?" la risposta è no.

E' ovvio che quando scrivo "(io) vorrei vedere i dati", non intendio "io" personalemnte, dato che non ho competenze, ma tutti quelli che riescono a capirli ed analizzarli.

Gli articoli giornalistici di oggi si basano su dati stimati, con i dati esatti si potrebbe trarre un quadro più "realistico" della situazione.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Bene, allora confermi che Grappe ha preso uno svarione su Armstrong.

Può anche essere che sia così, ma quando gli viene fatta la domanda "Armstrong è un alieno?" la risposta è no.

E' ovvio che quando scrivo "(io) vorrei vedere i dati", non intendio "io" personalemnte, dato che non ho competenze, ma tutti quelli che riescono a capirli ed analizzarli.

Gli articoli giornalistici di oggi si basano su dati stimati, con i dati esatti si potrebbe trarre un quadro più "realistico" della situazione.

potrebbe essere anche vista cosi':

alieno = uno enormemente superiore agli altri
LA era superiore ma non enormemente (anche gli altri erano dopati)
si torna sempre li', in mezzo a tutti dopati non era un alieno
se li fai andare tutti a pane e acqua allora si che emergerebbe come alieno
non so se sono riuscito a spiegarmi

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.288
12.259
Udine
Visita sito
No, non mi pare poco. Mi sembra semplicemente ridicolo, dato che i dati sono ancora segreti. Se permetti io vorrei vederli (i dati) o, al massimo leggere un parere di (una) persona/e indipendete/i (non dovevano darli alla WADA?), non di una persona che avrebbe solo da perderci a dichiarare che i dati di Froome "non sono normali".

Tu hai letto il libro per poter dire che non ci sono i dati "di potenza"? (chiedo, potrebbe anche essere come dici tu). Si afferma comunque che Armstrong non è un'alieno (e questo dice tutto).

Per me l'Equipe è come la Gazzetta nè più nè meno.

Tu vorresti vedere i dati??? e chi sei?
La WADA vede già tutti i dati di Froome per il passaporto biologico, perchè per lui dovrebbe richiederne di aggiuntivi? perchè lo dici tu?

Se nel 2005 Grappe ha scritto che LA non è un alieno è perchè il confronto avveniva con colleghi per buona parte utilizzatori di EPO, a diversi livelli probabilmente, ma in ogni caso se il paragone avveniva tra lui, pantani e ullrich capisci anche tu che puoi essere facilmente fuorviato. Mandagli un'email se vuoi e chiedigli una rettifica

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
potrebbe essere anche vista cosi':

alieno = uno enormemente superiore agli altri
LA era superiore ma non enormemente (anche gli altri erano dopati)
si torna sempre li', in mezzo a tutti dopati non era un alieno
se li fai andare tutti a pane e acqua allora si che emergerebbe come alieno
non so se sono riuscito a spiegarmi
Potrebbe essere tutto. Togli "enormemente" ed è fatta. Amrstrong era superiore agli altri (nonostante tutti si dopassero).
Comunque se ci avventuariamo nell'interpretare le parole non ne usciamo più.

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Tu vorresti vedere i dati??? e chi sei?
La WADA vede già tutti i dati di Froome per il passaporto biologico, perchè per lui dovrebbe richiederne di aggiuntivi? perchè lo dici tu?

Se nel 2005 Grappe ha scritto che LA non è un alieno è perchè il confronto avveniva con colleghi per buona parte utilizzatori di EPO, a diversi livelli probabilmente, ma in ogni caso se il paragone avveniva tra lui, pantani e ullrich capisci anche tu che puoi essere facilmente fuorviato. Mandagli un'email se vuoi e chiedigli una rettifica
Io non sono nessuno, non ti preoccupare.

Il problema è che Brailsford ha detto di voler dare tutti i dati (anche quelli di potenza) alla WADA, non io.
Domanda: "perchè per lui dovrebbe richiederne aggiuntivi?" risposta: è lo stesso Brailsford (ripeto) che gliene vuole dare aggiuntivi, non perchè lo dico io, stai tranquillo ;)

Io non devo mandare nessuna email a nessuno, mi limito a leggere una frase ed interpretarla secondo il mio modo di vedere.

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
Vero che lo hai letto? :mrgreen:

no, chiedo venia.
ho letto solo l'articolo linkato, dove si parla del suo libro di 450 pagine.
Il problema (anche per grappe, come per molti "tifosi" ed addetti ai lavori..) è stato "crederci" (un pò) su armstrong come "pulito".
finché erano solo frasi, pace, ma chi ci ha scritto una carriera di articoli etc.. oggi valgono 0.

Potrebbe essere tutto. Togli "enormemente" ed è fatta. Amrstrong era superiore agli altri (nonostante tutti si dopassero).
Comunque se ci avventuariamo nell'interpretare le parole non ne usciamo più.

si TTF, però qui andiamo anche oltre, si interpretano i dati (e non sono dati certi..) è un topic di Ionescu? :mrgreen: