Vuelta a Espana 2013

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Si : Bettini 2007/8 vuelta con vittorie , Ballan 2009 vittoria e maglia nella tappa di Andorra , Evans secondo alla vuelta (dopo il tour ...) , Hushovd 2010 non mi ricordo , Cavendish 2011 mi sembra solo Giro+Tour e Gilbert 2012 Vuelta con tappa di Barcellona

Cavendish diciamo che è stato un anno fuori da ogni statistica: un mondiale piatto non può che essere vinto da un velocista e allo stato attuale 9 volate su 10 son vinte da Cav
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Si : Bettini 2007/8 vuelta con vittorie , Ballan 2009 vittoria e maglia nella tappa di Andorra , Evans secondo alla vuelta (dopo il tour ...) , Hushovd 2010 non mi ricordo , Cavendish 2011 mi sembra solo Giro+Tour e Gilbert 2012 Vuelta con tappa di Barcellona

Cavendish diciamo che è stato un anno fuori da ogni statistica: un mondiale piatto non può che essere vinto da un velocista e allo stato attuale 9 volate su 10 son vinte da Cav


cavendish nel 2011 ha preso parte alla vuelta, ma ha fatto soltanto le prime tappe ritirandosi nella 4° tappa per poi partecipare al giro d'inghilterra dove ha vinto 2 tappe prima del mondiale!
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Nei 10 arrivi in salita si considerano anche strappi brevi... non sono 10 tapponi.

Per vederla c'è Eurosport.
Altrimenti la sera si trovano gli ultimi km su youtube.
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.246
12.184
Udine
Visita sito
Nei 10 arrivi in salita si considerano anche strappi brevi... non sono 10 tapponi.

Per vederla c'è Eurosport.
Altrimenti la sera si trovano gli ultimi km su youtube.

Sul sito non ci sono i dettagli delle salite ma dei 10 arrivi solo uno è di terza categoria, gli altri sono tutti classificati di prima, a vedere i profili non sono certamente strappi brevi. Di sicuro la classifica a punti non la vince un velocista.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
guardando un po' meglio le tappe esce fuori ciò:
inizio con cronosquadre
due tappe di fila con arrivo su strappo finale (la 2° di prima cat., la 3° di terza cat.)
due tappe nervose e in cui la volata è tutt'altro che scontata
due tappe per velocisti (la prima volatona di gruppo sarà quindi verosimilmente alla 6° tappa)
arrivo in salita
tappa nervosa
arrivo in salita con altra montagna da scalare subito prima
giorno di riposo
cronometro di 38 km con salita e tutt'altro che piatta
due tappe forse per velocisti ma con salitelle sul percorso
tre tapponi di montagna
giorno di riposo
tappa intermedia (forse volata)
tre tappe nervose e con arrivi in salita (di cui la terza di queste molto dura)
tappa finale a Madrid

alla fine della fiera se ci son 5 tappe per velocisti è tanto.
i km a crono sono 38 individuale e 27 a squadre.

se non è sbilanciato questo...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
guardando un po' meglio le tappe esce fuori ciò:
inizio con cronosquadre
due tappe di fila con arrivo su strappo finale (la 2° di prima cat., la 3° di terza cat.)
due tappe nervose e in cui la volata è tutt'altro che scontata
due tappe per velocisti (la prima volatona di gruppo sarà quindi verosimilmente alla 6° tappa)
arrivo in salita
tappa nervosa
arrivo in salita con altra montagna da scalare subito prima
giorno di riposo
cronometro di 38 km con salita e tutt'altro che piatta
due tappe forse per velocisti ma con salitelle sul percorso
tre tapponi di montagna
giorno di riposo
tappa intermedia (forse volata)
tre tappe nervose e con arrivi in salita (di cui la terza di queste molto dura)
tappa finale a Madrid

alla fine della fiera se ci son 5 tappe per velocisti è tanto.
i km a crono sono 38 individuale e 27 a squadre.

se non è sbilanciato questo...

A prima vista sembrerebbe adatta agli scalatori:mrgreen: ... Se Rodriguez non facesse il Tour potrebbe essere il vero favorito , Nibali con tutte quelle salite corte (neanche tanto...) e ripide non lo vedo benissimo se decide di puntare alla vittoria , ma molto dipenderà dagli avversari ...
Si preannuncia cmq più spettacolare del giro se sarà come lo scorso Anno...
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Che sia sbilanciata non ci sono dubbi.

Lo scorso anno la Vuelta è stata bellissima grazie a 3 corridori, non basta il percorso.
Certo, se fossi un velocista non ci andrei.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Che sia sbilanciata non ci sono dubbi.

Lo scorso anno la Vuelta è stata bellissima grazie a 3 corridori, non basta il percorso.
Certo, se fossi un velocista non ci andrei.


anche gli stessi organizzatori hanno detto l'anno scorso che non gli interessano i velocisti e il risultato è stato che nel 2012 è stato l'unico GT senza il campione del mondo!