SportTracks 3.0

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
configurazioni analisi spunta su includere ...
categorie ciclismo e sottoclassi fermato (km/h) lascia vuoto

128.99 5.39.08 22.8 2951.5/2975.1 fermata 0.21.55

con semplice importazione ho i dati sopra, quindi se ti sei fermato 22' è tutto ok

ancora nulla.
nella schermata attività la colonna tempo dice ancora 6:01:05

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
:azz

ahah...si vede che non mi conosci @carbal54 non me lo avrebbe mai detto!! :mrgreen::mrgreen:
almeno non in quel modo!! :mrgreen::mrgreen:

cmq grazie!!

il file è ok visto che l'ho importato in due programmi e salvo differenze sui tempi risulta una pausa di una ventina di minuti.

per il resto st ha un:
file di configurazione/ memoria Preferences.System.xml
un database, .logbook
e il prog SportTracks.exe
in sostanza non ci sono molte alternative...

PS diversamente si potrebe essere corrotto il preferences. potresti aprirlo e vedere se AnalysisSettings includeStopped="true" includePaused="true" è scritto così

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
:azz

ahah...si vede che non mi conosci @carbal54 non me lo avrebbe mai detto!! :mrgreen::mrgreen:
almeno non in quel modo!! :mrgreen::mrgreen:

cmq grazie!!

il file è ok visto che l'ho importato in due programmi e salvo differenze sui tempi risulta una pausa di una ventina di minuti.

per il resto st ha un:
file di configurazione/ memoria Preferences.System.xml
un database, .logbook
e il prog SportTracks.exe
in sostanza non ci sono molte alternative...

PS diversamente si potrebe essere corrotto il preferences. potresti aprirlo e vedere se AnalysisSettings includeStopped="true" includePaused="true" è scritto così

Mi scoccia terrrrribilmente dare ragione al [MENTION=18458]gbraccioni[/MENTION] :mrgreen:

Ma c'è qualcosa che non quadra in ST3 :wacko:

Ho fatto varie prove e ho postato una domanda sul forum di SportTracks
( http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Forums/viewtopic.php?f=2&p=79131#p79131 )

I torni non contano.

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Mi scoccia terrrrribilmente dare ragione al [MENTION=18458]gbraccioni[/MENTION] :mrgreen:

Ma c'è qualcosa che non quadra in ST3 :wacko:

Ho fatto varie prove e ho postato una domanda sul forum di SportTracks
( http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/Forums/viewtopic.php?f=2&p=79131#p79131 )

I torni non contano.

carlo

io non ho guardato molto i numeri in sè ma solo di avere un tempo pedalato o il tempo totale e lui dice di vedere solo il tempo totale.
il 500 è un pò particolare e non riguarda tutti i garmin.
il file è quello e come vedi dall'allegato ha più o meno i valori che avevo postato io, importato in golden cheetach

Allegati

• test.JPG
    test.JPG
    43,9 KB · Visite: 22
Ultima modifica:

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
io non ho guardato molto i numeri in sè ma solo di avere un tempo pedalato o il tempo totale e lui dice di vedere solo il tempo totale.
il 500 è un pò particolare e non riguarda tutti i garmin.
il file è quello e come vedi dall'allegato ha più o meno i valori che avevo postato io, importato in golden cheetach

Guardando l'allegato posso dire che io continuo a vedere solamente la Duration (6:01:05) e non Time distance.
Non ricordo se è sempre stato così o se nel vecchio PC vedevo solo il tempo in movimento...anche se mi pare che sia stato sempre così.
quindi che si fa? me la prendo in saccoccia? ;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
[MENTION=6847]sunboy[/MENTION] [MENTION=18458]gbraccioni[/MENTION]

Sto decisamente perdendo colpi :cry::cry:

ST3 funziona come è previsto che funzioni (unica cosa un errore di traduzione in Analisi - Durata Attività dove la seconda voce dovrebbe dire " includere gli arresti nel totale di tempo in sosta".

Come Gabriele riesca a vedere il tempo totale (6h01'05") mi sfugge. Il tempo in movimento che si vede in Attività Giornaliera è esattamente lo stesso che si vede in Rapporti Attività, se cambiando i settaggi si modifica uno, automaticamente si modifica anche l'altro. ;nonzo%;nonzo%

Probabilmente è una str... e non servirà assolutamente a niente, ma per quello che costa:
Sulla barra in alto dove ci sono le varie voci (Data - Posizione - Tempo ecc.ecc.) click col tasto destro > Configurazioni della lista

nella finestrella che appare, dall lista di DESTRA (colonne nella lista) selezionare "tempo" e poi, in basso "Rimuovi" e poi OK.
Rifare la procedura e stavolta dalla lista di SINISTRA, selezionare "tempo" e poi in basso "Aggiungi colonna" e OK

E comunque controlla la versione installata (Configurazioni > Sistema > Versione) che dovrebbe essere 3.1.4938. Se così non fosse da qui: http://www.zonefivesoftware.com/sporttracks/support/updates.php
te la scarichi.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Guardando l'allegato posso dire che io continuo a vedere solamente la Duration (6:01:05) e non Time distance.
Non ricordo se è sempre stato così o se nel vecchio PC vedevo solo il tempo in movimento...anche se mi pare che sia stato sempre così.
quindi che si fa? me la prendo in saccoccia? ;nonzo%

Gabriele, giusto per cercare di capire, perchè non è possibile che sia io che [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] carichiamo il tuo file su ST3 e ci dà i valori giusti e a te no.

Elimina da ST3 l'uscita che hai postato, e poi ricaricala di nuovo usando il file che hai messo qui.

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
fatto...e non cambia nulla...

hai gurdato nel file preferences se sono marcati le soste/pause...
diversamente invialo a carlo che lui è un pò più pratico o allegalo qui che ci ò un'occhiata io

a parte quel file e l'eseguibile (exe) non ci sono modifiche /settaggi quindi non c'è motivo che tu veda solo il tempo totale hai provato a spostare la calcolatrice il alto a dx che non si sia incantato qualcosa sul tuo pc.

però la questione di fondo è quel file...

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
x gbraccioni:
dico la mia, premetto che non ho sottomano ST3. Prova a cambiare il metodo di calcolo tra "usa dati calcolati" (mi sembra così, comunque icona calcolatrice) e "usa dati immessi manualmente" (icona matita).

Ciao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
hai gurdato nel file preferences se sono marcati le soste/pause...
diversamente invialo a carlo che lui è un pò più pratico o allegalo qui che ci ò un'occhiata io

a parte quel file e l'eseguibile (exe) non ci sono modifiche /settaggi quindi non c'è motivo che tu veda solo il tempo totale hai provato a spostare la calcolatrice il alto a dx che non si sia incantato qualcosa sul tuo pc.

però la questione di fondo è quel file...

Io comincio a pensare che si sia corrotto qualcosa nell'eseguibile, infatti ho chiesto a Garbriele di aggiornare la versione che ha lui. Perchè sul mio ST3 e con il file .fit di GB, posso cambiare tutte le impostazioni che voglio, ma non c'è modo di vedere il tempo totale (in movimento + in sosta), forse ci riuscirei con un campo calcolato, ma di sicuro non con ST standard. Fatto come è fatto ST3 il tempo tra STOP e START, che sia manuale o provocato dall'auto-pause, non entra mai nel conteggio del tempo e quindi della velocità media.
Se ancora non va, gli chiederò di re-installare il plugin "Sport Tracks Garmin GPS plugin" che magari lui si è corrotto e va a leggere nel file .fit dove non dovrebbe.

carlo

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
gozzovigliato?!?! :))):

Prova a dare un'occhiata agli eventi del cronometro:

0gsf.jpg

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Chi sta usando il plugin in GPS2power? Vale la pena?

I numeri forniti sono affidabile?

Non che io spere la precisione di un powermeter, ma un minimo di fiducia.

Ciao, io lo ho installato da qualche mese. Lo uso per avere un'idea molto approssimativa delle prestazioni in salita in quanto le variabili in gioco sono molteplici.
Purtroppo non avendo a disposizione un powermeter non ho ancora avuto la possibilità di fare dei confronti tra i risultati ottenuti per provare a fare una calibrazione pseudo-artigianale.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Chi sta usando il plugin in GPS2power? Vale la pena?

I numeri forniti sono affidabile?

Non che io spere la precisione di un powermeter, ma un minimo di fiducia.

In salita, ammesso di aver inserito precisamente il proprio peso (da vestiti) e quello della bici completa di tutto, è molto preciso. A meno che ci sia un forte vento, il valore medio dei W è preciso quanto quello del powermeter.
I valori istantanei sono molto meno rappresentativi, dipendono molto dalla precisione dell'altimetro, tipicamente il grafico è un po' troppo ballerino e tocca fargli mediare su 30 secondi per ottenere qualcosa di sensato.
In pianura il valore è molto aleatorio, l'anno scorso avevo trovato una recensione in cui si diceva che in assenza di vento e (ovviamente) in assenza di scia, non sbagliava di più del 10%.